le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Anche a me il gamut sembra più avvolgente!
In effetti spesso mi cade la catena se per portare i pedali nella
posizione giusta prima della curva faccio mezza pedalata indietro cade!
Cerco di fare sempre la mezza pedalata avanti...ma non sempre è possibile!

Le gare di superenduro sono toste??? CHE INVIDIA!!!!
infatti credo che il gamut sia la scelta giusta ma costa tanto!

le gare di enduro sono molto diverse l'una dall'altra e ce n'è anche di tecnicamente semplici.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ecco signori, la sanction è appena stata confermata e in settimana se ne va.

intanto è arrivata la nuova bici ma è ancora in fase di upgrade, e haimè dovrò parlarne in un'altra sezione!
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
ecco signori, la sanction è appena stata confermata e in settimana se ne va.

intanto è arrivata la nuova bici ma è ancora in fase di upgrade, e haimè dovrò parlarne in un'altra sezione!

noooo!sai che lavevo vista nel mercatino, ho quasi pensato di prenderla, ma poi mi sarei dovuto comprare anche una tenda per dormire in cortile.

facci sapere con cosa girerai adesso, e come andrai, anche rispetto alle nostre amate GT.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
noooo!sai che lavevo vista nel mercatino, ho quasi pensato di prenderla, ma poi mi sarei dovuto comprare anche una tenda per dormire in cortile.

facci sapere con cosa girerai adesso, e come andrai, anche rispetto alle nostre amate GT.
diciamo che è stata una scelta abbastanza obbligata... la bici andava bene ma ora ho un negozio e vendo altri marchi... ero molto tentato dalla nomad carbon ma è un giocattolo da ricchi e io non sono tra quelli.
alla fine ho preso una meta 6 visto che l'importatore mi ha fatto un ottima impressione, oltre ad avermi fatto un paio di favori non trascurabili.
la sto già upgradando e credo di finirla per venerdì.
comunque l'ho provata con un po' di pezzi della sanction e devo dire che ha un propedal imbarazzante, l'ammo quasi si blocca e così in salita non esageratamente tecnica non fa sentire la mancanza dell'i-drive, quindi diciamo che per i trasferimenti dell'enduro va benissimo.
monta un rp2 che per assurdo risulta leggermente più sensibile del dhx della sanction però è meno frenato nel fondo corsa anche se avendolo provato solo intorno a casa devo ancora testarlo per bene. Non ho sentito nessun fondo corsa secco quindi comunque è abbastanza progressivo.
la bici è un po' più agile anche per via dell'interasse più corto, è anche un pochino meno rigida ma non è detto che questo sia un difetto, giudicherò in gara.
sono stato indeciso tra M e L perché la L ha il toptube come la M di GT, però sulla GT avevo l'attacco da 35mm, su questa da 55 quindi ho recuperato così e in questo modo ho la bici più piccola e agile.
ho provato una salita asfaltata sul 20/22% e tende appena a impennare stando in posizione neutra e questo va bene anche perché ora che ho venduto la talas non ci metterò una forcella abassabile.
pesa meno perché fa 15,13 kg con pedali e considerando le stesse ruote, freni, reggisella e manubrio della sanction che faceva 15,47 con camere d'aria.
ho provato su una versione test la forcella di serie (rock shox lyrik R air) e da prevenuto che sono nei confronti di RS, mi sono dovuto ricredere perché ha una sensibilità molto superiore alla talas, anche se come tutte le sospensioni ad aria tende ad insaccarsi e devo portare il sag al 10% per evitare questa cosa.
quella originale della mia l'ho messa in vendita qui sul mercatino perché devo montare x-fusion.
quando la proverò in qualche sentiero ben fatto vi saprò dire di più.
in settimana comunque dovrà perdere almeno 500 gr anche montando gomme più robuste.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
piccolo sfogo:
da quando, a febbraio, ho comprato la force carbon, non passa praticamente giorno in cui mi sento dire: una mtb in carbonio! si romperà / carbonio per all mountain... non regge/ il carbonio non va bene sulle pietre / non mi sognerei mai di prendere una mtb in carbonio per far salti/ il carbonio si rompe di colpo/ ecc....

ora sembra che sto benedetto carbonio , con cui costruiscono aerei,macchine,formula 1, strutture particolari per alti carichi, debba rompersi praticamente subito, alla prima caduta.
io non ci ho pensato più di tanto quando ho deciso di passare dall'alluminio al carbonio per la mia prossima bici. non credo che il carbonio soffra più di tanto per l'ultilizzo mtb allegro, o almenon non di più di un metallo come l'allumino, anche se in modalità diverse.
il carbonio odierno è ben diverso da quello che si ultilizzava 15 anni fa, quando proprio gt introdusse le resine termoplastiche per il modello sts....
credo che gt ne abbia di esperienza in merito a questo materiale.
eppure trovo in giro ancora tantissima gente scettica.

non pretendo di convertire nessuno alla causa del carbonio, ma sento molti pareri spesso non dettati da sufficente conoscenza.

poi con la sfiga che mi ritrovo adesso si materializzerà una bella cricca sul mio telaio ah ah ah.....
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.975
0
Su per i monti
www.arsie.net
comunque l'ho provata con un po' di pezzi della sanction e devo dire che ha un propedal imbarazzante, l'ammo quasi si blocca e così in salita non esageratamente tecnica non fa sentire la mancanza dell'i-drive, quindi diciamo che per i trasferimenti dell'enduro va benissimo.
....
ho provato una salita asfaltata sul 20/22% e tende appena a impennare stando in posizione neutra e questo va bene anche perché ora che ho venduto la talas non ci metterò una forcella abassabile.

ti faccio fare io la salita giusta per vedere come va...:smile:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ottomilainsù;4895784 ha scritto:
Io ho fatto fuori telai in acciaio e alluminio, per questo sono passato al carbonio... :smile:


non sei l'unico :smile:
ricordo ancora lo sconcerto quando mi sono rialzato dopo una banale caduta, ed ho visto il povero tubo orrizontale della mia rocky mountain rm6 brutalmente rientrato causa pietra aguzza.....
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ottomilainsù;4895897 ha scritto:
Ma è solo con i muri scassati che vedi come la Meta 6 va su rispetto alle GT :spetteguless:
ma io i muri scassati non li facevo neanche con la gt!
l'unico che ho fatto me l'hai fatto fare tu e prima di quell'episodio avevo già promesso che non sarei più uscito con te! :-)
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.975
0
Su per i monti
www.arsie.net
No Pain No Gain!
sofa.gif
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
@ nooooo hai abbandonato la gt...:rosik: vabe comunque in ogni caso auguri per il nuovo giocattolo che di certo non andramale...

io invece mi innamoro sempre piu dell'i-drive... che carro da paura... oggi ofatto a cambio con un nomad carbon e devo dire che se la battono alla grande... la gt si rilancia molto piu facilmente quasi come una trail e si insacca molto meno... il nomad l'ho trovato un po piu sensibile sullo scassato lento... sul veloce invece... sarò di parte, ma la gt divora veramente tutto...

comunque mi sapete dire come devo fare per ristringere il forcellino? il dado femmina gira... ci vuole una chiave apposta??
 
ecco signori, la sanction è appena stata confermata e in settimana se ne va.

intanto è arrivata la nuova bici ma è ancora in fase di upgrade, e haimè dovrò parlarne in un'altra sezione!

:OOO::OOO::OOO::OOO::OOO:Questa pò....non me l'aspettavo!!! Bisso che mi combini??? Scherzo, ovvio!! Gran bella bestiolina, proprio oggi sono uscito con un ragazzo che ce l'ha e devo dire che mi piace molto e in più a sentire vari pareri in giro non rimpiangerai la Sanction secondo me, sono tutte sullo stesso livello nel senso che dove una pecca un pò l'altra recupera e viceversa...BRAVO!!! Bell'acquisto, peccato che adesso bazzicherai in altre sezioni....:celopiùg:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
:OOO::OOO::OOO::OOO::OOO:Questa pò....non me l'aspettavo!!! Bisso che mi combini??? Scherzo, ovvio!! Gran bella bestiolina, proprio oggi sono uscito con un ragazzo che ce l'ha e devo dire che mi piace molto e in più a sentire vari pareri in giro non rimpiangerai la Sanction secondo me, sono tutte sullo stesso livello nel senso che dove una pecca un pò l'altra recupera e viceversa...BRAVO!!! Bell'acquisto, peccato che adesso bazzicherai in altre sezioni....:celopiùg:
ma io bazzico sempre ovunque!
comunque a parte il discorso del negozio che un po' mi vede obbligato a cambiare marchio, a me piace provare un po' tutto quindi comunque a fine stagione l'avrei venduta per qualcos'altro anche se ero più tentato da mondraker o santacruz, ma poi quando ho visto la meta dall'importatore e me la sono studiata bene ho capito che era degna di sostituire la sanction anche se ha componenti più economici (ancora per qualche giorno!).
volevo aspettare la meta nuova a fine anno, ma visto che voglio capire se va davvero meglio dell'attuale è giusto provarle tutte e due per bene! :-)
 

vale-1179

Biker novus
31/5/10
18
0
0
ispra
Visita sito
ciao ragazzi,poco tempo fà vi parlavo di una doppia piastra su gt force,ebbene io la prova l'ho fatta e vi dò le mie impressioni:
ho montato una marzocchi super t pro un pò vecchiotta ma per una prova andava bene escursione 170,l'ho provata a pila e devo dire che mi sono davvero divertito,la bici era reattiva e assolutamente non pericolosa molto gestibile,l'unica cosa che ho riscontrato e stata la forcella che andava in crisi molto spesso...,bhè detto questo e fatta la prova la decisione è caduta su una fox 36 da 160,e vi dirò ancora meglio...la consiglio a tutti in discesa diventa una bici diversa ti dà molta più sicurezza,domenica ho pertecipato alla maxiavalanche di cervinia classificandomi molto bene un bel 38° posto,e non per fare il pagliaccio ma se alcuni chidi mi facevano passare forse 10 posizioni li prendevo ancora!!!

fox 36 160 su gt force ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATA.
CIAO
 

vultus

Biker popularis
23/10/10
80
1
0
catania
Visita sito
Bike
mtb
ciao ragazzi ero curioso di sapere il vostro parere sulla nuova force carbon expert 2012 ,da premettere che avrei in mente anche la jekyll essendo prettamente più uno scalatore ,ma le discese mi gassano pure, e che tra i due vorrei sicuramente quella che mi da più sicurezza e divertimento,anche se so che sono due mezzi ottimi
?
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
ciao ragazzi ero curioso di sapere il vostro parere sulla nuova force carbon expert 2012 ,da premettere che avrei in mente anche la jekyll essendo prettamente più uno scalatore ,ma le discese mi gassano pure, e che tra i due vorrei sicuramente quella che mi da più sicurezza e divertimento,anche se so che sono due mezzi ottimi
?

penso siano entrambi ottimi mezzi da allmountain. non ho mai provato nell'uno nell'altra. su tuttomtb di qualche numero fa c'era la prova delal jekyll ed erano abbastanza entusiasti, ma credo che a livello economico tu riesca a risparmiare un migliaio di euro con la GT.

io poi sono di parte!
forever GT!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo