le nostre GT qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Mah, la GT nel manualetto dell'I-Drive consiglia di partire da un sag del 25-30% e da quel valore poi regolarsi per la taratura fine.
Vado a memoria, non ho sottomano il dato che ho annotato da qualche parte, ma sulla mia Force Carbon con RP23 io gonfio intorno a 160 Psi per il mio peso che è di 80 kg circa.
 
questo è il tuo parere
intanto, non uno che sappia darmi un dato certo, fornito dalla casa


Mah...io le tabelle le guardo, le seguo e ubbidiente mi attengo a loro, però se poi vedo che senza fare follie vado a pacco non posso fare altro che alzare la pressione, se vedo che l'OR invece resta a 15/20mm dal fondo corsa, abbasso...come già altri hanno detto Gt consiglia un sag del 25/30%, parti da lì, poi in base a quanto abbassi la sella, a quanto gravity sono le tue discese, il tuo assetto sulla bici, stile di guida, temperatura dell'aria e quant'altro capirai da solo cosa fare con le pressioni.
Io sono convinto che per il carro/telaio Gt il sag ideale sia in effetti abbastanza accentuato, se poi uno però scende come un cinghiale inferocito per non fare danni è meglio limi un pò il sag e ovviamente fare il contrario se scende come una "ballerina di danza classica".
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ciao :i-want-t:s
visto che si parla di force, faccio qui la mia domanda:

qualcuno mi sa "quantificare" la differenza di guida tra una carbon con Fox talas 140 con perno 15 e una con qr vecchio tipo.

grazie
 

Isacco.

Biker popularis
4/4/10
88
0
0
Bassano
Visita sito
Ragazzi chiedo anche a voi, di base credo sia la stessa cosa, io possiedo la Fury wc, ho l'iDrive nella parte dove si attacca al telaio che balla un pochino, sono i cuscinetti da cambiare??? Ho provato a serrare ma niente, balla ancora, poco ma balla!!!!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
ciao :i-want-t:s
visto che si parla di force, faccio qui la mia domanda:

qualcuno mi sa "quantificare" la differenza di guida tra una carbon con Fox talas 140 con perno 15 e una con qr vecchio tipo.

grazie

io ho la force 2.0 con fox da 140mm e con qr da 9mm, sullo scassato è un pò più sensibile di una con perno 15.
sul retro invece hanno sempre il qr 9 mm e non ci sono differenze.
rispetto alla sorella maggiore sanction con perno da 20 e da 12 la differenza è grande, ma è chiaro che sono bici totalmente diverse. :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: frw75

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ragazzi chiedo anche a voi, di base credo sia la stessa cosa, io possiedo la Fury wc, ho l'iDrive nella parte dove si attacca al telaio che balla un pochino, sono i cuscinetti da cambiare??? Ho provato a serrare ma niente, balla ancora, poco ma balla!!!!

Ma parli della biella che va dal tubo obliquo al pezzo del movimento centrale? da quanto hai la bici?
 

gabriele61

Biker popularis
16/4/09
70
0
0
varese
Visita sito
ciao, io possiedo una gt force 1.0 acquistata alla fine del 2009 e dopo circa 1 anno di uso è iniziato a venir fuori uno strano rumore, un cigolio proveniente dalla zona del movimento centrale; in pratica, quando la bici prende un pò d'acqua (pozze, pioggia o il lavaggio) comincia a scricchiolare; qualche mese fa, con un'amico che ha la force 2.0 con lo stesso problema, abbiamo smontatao le bici, pulito ed in ingrassato tutto (ma proprio tutto) rimontato e come per magia i rumori sono spariti.....sino a quando, dopo un mesetto circa, alla prima pozzanghera tutto è ricominciato.. abbiamo anche il dubbio che possa essere magari un problema di sfregamento del telaio...:nunsacci: qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
grazie a tutti
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
ciao, io possiedo una gt force 1.0 acquistata alla fine del 2009 e dopo circa 1 anno di uso è iniziato a venir fuori uno strano rumore, un cigolio proveniente dalla zona del movimento centrale; in pratica, quando la bici prende un pò d'acqua (pozze, pioggia o il lavaggio) comincia a scricchiolare; qualche mese fa, con un'amico che ha la force 2.0 con lo stesso problema, abbiamo smontatao le bici, pulito ed in ingrassato tutto (ma proprio tutto) rimontato e come per magia i rumori sono spariti.....sino a quando, dopo un mesetto circa, alla prima pozzanghera tutto è ricominciato.. abbiamo anche il dubbio che possa essere magari un problema di sfregamento del telaio...:nunsacci: qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
grazie a tutti

in molti l'abbiamo avuto.

io fin quasi da subito.
Sulla mia sparisce smontando il forcellino DX, ingrassando(con quello che vuoi grasso al litio, al teflon, molycote) le superfici del telaio sulle quali si appoggia, e rimontandolo serrando FORTE.
 

gabriele61

Biker popularis
16/4/09
70
0
0
varese
Visita sito
in molti l'abbiamo avuto.

io fin quasi da subito.
Sulla mia sparisce smontando il forcellino DX, ingrassando(con quello che vuoi grasso al litio, al teflon, molycote) le superfici del telaio sulle quali si appoggia, e rimontandolo serrando FORTE.


grazie spartano; potresti per favore dirmi qual'è esattamente il forcellino a cui ti riferisci o mettere una foto? grazie
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
grazie spartano; potresti per favore dirmi qual'è esattamente il forcellino a cui ti riferisci o mettere una foto? grazie

foto non riesco purtroppo.
il forcellino dx è il supporto del cambio, praticamente se guardi il cambio vedrai che non è attaccato al telaio, ma a un altro pezzo che a sua volta è fissato al telaio con 2 viti che si avvitano su boccole come nelle guarniture shimano, infatti per stringerle bene ci vorrebbe la chiave apposta, che costa poco ma io non avevo.
 

Ordonez

Biker popularis
22/10/04
65
0
0
Toscana
Visita sito
salve a tutti,

vi chiederei un consiglio per una force carbon 2012. Sapete se on line ci sono già le caratteristiche dei modelli 2012?
l'altra candidata al momento è la nerve Am anche se la GT ha tutt'altro fascino.
Che prezzi mi devo aspettare?
Quale la migliore configurazione per la carbon in rapporto al prezzo?

grazie!
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
ciao, io possiedo una gt force 1.0 acquistata alla fine del 2009 e dopo circa 1 anno di uso è iniziato a venir fuori uno strano rumore, un cigolio proveniente dalla zona del movimento centrale; in pratica, quando la bici prende un pò d'acqua (pozze, pioggia o il lavaggio) comincia a scricchiolare; qualche mese fa, con un'amico che ha la force 2.0 con lo stesso problema, abbiamo smontatao le bici, pulito ed in ingrassato tutto (ma proprio tutto) rimontato e come per magia i rumori sono spariti.....sino a quando, dopo un mesetto circa, alla prima pozzanghera tutto è ricominciato.. abbiamo anche il dubbio che possa essere magari un problema di sfregamento del telaio...:nunsacci: qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
grazie a tutti

Ragazzi io sono su GT da 2004 prima col Ruckus e ora con la Sanction; il problema il 90% delle volte sta nel movimento centrale e tutto il suo snodo. Sul vecchio Ruckus era complicato fare manutenzione perchè ci voleva una chiave dedicata ma ora la cosa è più semplice. Quello è il punto più esposto a polvere e fango e necessita di una pulizia e un'ingrassata almeno 2 volte all'anno. Non è un punto debole di GT perchè molte full hanno problemi del genere (scricchiolii vari e rumori molesti) che megari se non esagerati si possono pure lasciare stare senza però cadere nella trascuratezza.
 

Mosquitokiller

Biker serius
24/4/11
116
0
0
bergamo
Visita sito
:spetteguless: Da oggi il numero delle mie GT è passato da 2 a 3o-o
Dopo una old RTS-2 e una Sensor 1.0 è antrata in famiglia anche una Force 2.0 2011, comprata usata.

Domani la prima prova. :i-want-t:
 

Mosquitokiller

Biker serius
24/4/11
116
0
0
bergamo
Visita sito
domanda... (accetto insulti)
Io di gomme non ne capisco ancora nulla, ma vorrei cambiare le gomme alla force, non sò assolutamente su cosa puntare.
I miei percorsi sono: strada per trasferimenti (salire in montagna) e poi discese in sterrato, preferirei delle gomme che tengano bene nelle discese piuttosto che alto rotolamento per la strada.
Voglio sicurezza nella discesa per potermela godere anche in presenza di radici o pietre.
Che mi consigliate????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo