le nostre GT qui!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ribar

Biker novus
25/8/08
39
0
0
Trieste
Visita sito
Non so se ci siamo capiti ma se guardi l'inizio della inserizione mia quotata sotto ce scritto che la compressione a zerro l'ho messa...

Ho provato a mettere a zero la compressione e l'ammo si ferma sempre allo stesso punto. Mi e anche venuto il dubbio che non sia forse il carro che finisce li la corsa pero smontando l'ammo e muovendo il carro ho visto che il carro si sposta di tutto o meglio dire fino a toccare il tubo reggisella(set tube). L'amo e l'originale che la Force monta, ete 190mm.
Bo...!:nunsacci:
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
ottomilainsù;4337412 ha scritto:
Sono quelli riportati sul sito, 66° per la Sanction, 69° per la Force.
Semmai è lo scostamento tra quanto dichiarato e il rilevato ad essere consistente.
Eppure è così, perchè ho misurato di nuovo, con calma e con la massima cura, la Force e per verifica anche la mia Zaskar.

Force (misura M):
angolo sterzo rilevato 67,5° dichiarato 69°
angolo sella rilevato 71,5° dichiarato 72,9°
altezza movimento centrale rilevata 350 mm dichiarata 347 mm
passo rilevato 1115 mm dichiarato 1105 mm

Zaskar (misura M):
angolo sterzo rilevato 69° dichiarato 71°
angolo sella rilevato 71,5° dichiarato 73°
altezza movimento centrale rilevata 310 mm dichiarata 304 mm
passo rilevato 1086 mm dichiarato 1094 mm

Nota: nelle geometrie dichiarate non è specificata la lunghezza della forcella cui fanno riferimento, quindi la differenza di 1,4-1,5° rilevata potrebbe essere imputabile a differente lunghezza e avanzamento della forcella.
Si si intendevo la diversita dei dati nello stesso modello di bici....cmq non capisco perche' costruire dei telai con delle misure e dichiararne altre??!:medita: cmq grazie per le info!!:celopiùg:
 
Sei un mito...sul grappa con la neve!!! ma che temperatura c'era...specie a scendere?

Beh, non proprio Grappa, sono arrivato a 1000 metri tondi, come erano tondi gli 0 gradi di temperatura, niente di che, anche se in discesa non bisogna mai sottovalutare il freddio.
Il problema più che altro è stato dagli 800m in poi a scendere, diluviava quasi, sicchè dal covolo fino a Bassano -circa 20km- mi sono preso una lavata pazzesca, ho sofferto veramente tanto perchè l'acqua era ghiacciata.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Se montato e sgonfio arriva sempre fino allo stesso punto e invece con l'ammo smontato il carro si sposta di tutto e chiaro che anche se provo a fare come che dici tu sucedera lo stesso, vuol dire si fermera allo stesso punto.
Aspetiamo qualche risposta di qualche proprietario della Force...

Sulla mia Force monto l'ammo originale RockShox Bar 2.1. Appena posso provo a sgonfiarlo e ti dico.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Cavolo ragazzi, tempo fa questo topic sembrava morto ma adesso vedo che ce ne sono di possessori di GT, e la cosa mi fa molto piacere.
Posto anch'io alcune foto fatte ieri sulla neve vicino casa, per foto più dettagliate aspetto non appena monterò qualche altra cosetta in arrivo oggi...

291120102120.jpg


291120102122.jpg


291120102128.jpg
 
Il mio invece che è originale -io non ho toccato nulla ancora sulla bici- è un 30,9, infatti quando apro il collarino la sella va da sola a fondo corsa.
Ma allora è stato un errore di montaggio della GT??:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Ripeto, hanno sbagliato montaggio in GT secondo voi? Oppure a discrezione dell'assemblatore può essere montato un reggisella da 30.9mm su telaio con tubo da 31,6mm e non per ovvi motivi viceversa?
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
che pneumatici monti?
leggo nobby nic all'anteriore. e al posteriore? dimensioni e pressione?

ps
io ho kenda nevagal e vorrei cambiarle
ps2
belle foto
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Ripeto, hanno sbagliato montaggio in GT secondo voi? Oppure a discrezione dell'assemblatore può essere montato un reggisella da 30.9mm su telaio con tubo da 31,6mm e non per ovvi motivi viceversa?
le sanction e le force montano 31,6 e non credo che un 30,9 vada comunque bene...
cioè il collarino dovrebbe chiudersi ben di più per tenerlo fermo...
sei sicuro che la misurazione che hai fatto sia giusta? è davvero strano che tu abbia una misura diversa...
è vero che si tratta di soli 7 decimi, ma non sono neanche pochi...
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
che pneumatici monti?
leggo nobby nic all'anteriore. e al posteriore? dimensioni e pressione?

ps
io ho kenda nevagal e vorrei cambiarle
ps2
belle foto

L'anteriore è da 2.25 mentre il posteriore da 2.10, entrambi con camera d'aria. Col mio peso da 74 kg nudo gonfio l'anteriore a 2.20 ed il posteriore a 2.50.
Ho in arrivo le stesse coperture ma modello Tubeless Ready, che monterò senza camere e con il Caffelatex.
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Ripeto, hanno sbagliato montaggio in GT secondo voi? Oppure a discrezione dell'assemblatore può essere montato un reggisella da 30.9mm su telaio con tubo da 31,6mm e non per ovvi motivi viceversa?

In effetti è molto strano.
Secondo me è stato un errore di montaggio. Se apri il collarino e il reggi scende giù in picchiata allora non è proprio la sua misura. Meglio un 31,9.
Pensa che l'anno scorso ho preso un telaio Radon a mia moglie e sul sito davano erroneamente una misura di 31,4 per il reggisella, cosa che ho comprato. Poi mi sono reso conto che il reggi da 31,4 effettivamente scende troppo velocemente giù aprendo il collarino mentre un reggi da 31,6 vi entra tranquillamente: errore del sito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo