le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ho un problema da risolvere... oggi pomeriggio mi sono messo a lavare la mtb, ad un certo punto mi e' venuta la brillante idea di pulire le maniglie del manubrio... ho fatto un disastro!:-((... le ho pulite con alcool e un panno pero' subito dopo mi sono accorto che sono che sono diventate color del panno ...verdoline:paur::OOO:!.... non so come risolvere il problema mi potete consigliare al meglio!?
eccomi di ritorno da Palazzuolo...
allora per le manopole presumo che l'alcool abbia rovinato il colore del panno, che ha imprattato la manopola, come se lavi bianco e rosso in lavatrice per intenderci...

prova a usare sempre l'alcool per pulire le manopole, se no prova con lo chante clair, magari ti conviene smontare le manopole. alcool e chante clair non sono altamente corrosivi ma non si sa mai, quindi è meglio non sporcare il resto...

@wilson: bella la force, ma anche a me non piace tantissimo la sella, anche se credo che sia molto comoda, il parafango la fa sembrare una bici da freeride fine anni '90, è comodo ma è un po' fuori moda, e oggi con la ricerca continua del peso minore non si usa più...

mi pare che non si possa neanche più usare nelle gare di dh... so che di sicuro non ne farai con la force, ma è giusto una curiosità che mi ha detto il dirigente della mia squadra...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
penso di si che siano di cuneo perché i percorsi non sono quelli di Palazzuolo...

il sabato c'è stato un tempo splendido, domenica ha piovuto tutto il giorno e era come girare in percorsi mai visti o quasi...
chiaramente l'aderenza è diversa e le traiettorie sono molto più casuali...

eravamo 150/160 iscritti circa, siamo arrivati in 101, la carica dei 101 (pensavo meno)...

nella prima PS sono arrivato 42simo e nella PS2 33simo! ieeeee voglio la hola! ahahah

aspetto l'assoluta...

mi sono divertito come un bambino, in particolare nella ps1...

il primo trasferimento finiva con circa 3 km su sterrato e le bici si riempivano di fango, ho dovuto farlo quasi tutto spingendo la sanction con la ruota posteriore bloccata dal fango...
per fortuna nelle ps si era formato un fiume di acqua che teneva pulite le gomme...

la ps3 è stata annullata per la pioggia...

un freddo cane ma una gara davvero divertente e coi percorsi più tecnici che io abbia visto finora nell'enduro (anche con l'asciutto)... la PS2 era paragonabile alla famosa pietraia della pista da dh del nevegal... tra botte, ferite e muscoli strappati dallo sforzo, oggi sono a pezzi!
 

Tisio

Biker popularis
28/3/11
86
0
0
Lucca
Visita sito
eccomi di ritorno da Palazzuolo...
allora per le manopole presumo che l'alcool abbia rovinato il colore del panno, che ha imprattato la manopola, come se lavi bianco e rosso in lavatrice per intenderci...

prova a usare sempre l'alcool per pulire le manopole, se no prova con lo chante clair, magari ti conviene smontare le manopole. alcool e chante clair non sono altamente corrosivi ma non si sa mai, quindi è meglio non sporcare il resto...

Ho appena provato con chante clair, e' tornata bella bianca....! grazie del consiglio!!! ;-) ciao!
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.209
340
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
dopo qualche uscita con la mia sanction ho deciso di fare qualche modifica alla sezione ammortizzante e tra le varie opzioni quella che per il momento mi sembra la più valida ed economicamente affrontabile è la seguente: sostituzione ammo posteriore con monarch rc3 plus che nella misura di 190x51 si trova scontato e apportare la modifica protone alla lyric in modo da renderla più leggera progressiva e anche abbassabile (sì è vero che occorre avere sempre la pompa con se ma la utilizzerei così solo nelle lunghe salite bastarde) che ve ne pare? consigli o sconsigli?

pareri?
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
adesso che ammortizzatore hai?

la modifica protone non so come vada sulla tua forcella, ma conosco numerosi biker che l'hanno acquistata per forke da dh e dopo un po' sono tornati alla configurazione originale perché con la modifica a aria le forcelle diventavano mediamente meno sensibili e fluide...
però non è detto che tutti si trovino male... io non l'ho mai avuto...
ricordavo che c'era la possibilità di abbassarlo, ma non ricordavo che servisse la pompetta...
cioè bisogna ogni volta gonfiarlo e sgonfiarlo? se è così secondo me dopo 2 uscite di stufi...
io mi stuferei dopo la prima pompata...
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.209
340
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
adesso ho il fox float originale e non mi soddisfa per nulla...la modifica protone l'avevo sulla 888 e mi sono trovato bene...sia come sistema che come funzionamento che come riduzione di peso considerevole quindi per quello mi sento abbastanza tranquillo, la variazione di corsa si effettua solo con la pompetta anche se protone sta mettendo a punto un sistema di abbassamento tipo talas ; in ogni caso in prima battuta lo farei per la riduzione di peso e per possibilità di più regolazioni
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
adesso ho il fox float originale e non mi soddisfa per nulla...la modifica protone l'avevo sulla 888 e mi sono trovato bene...sia come sistema che come funzionamento che come riduzione di peso considerevole quindi per quello mi sento abbastanza tranquillo, la variazione di corsa si effettua solo con la pompetta anche se protone sta mettendo a punto un sistema di abbassamento tipo talas ; in ogni caso in prima battuta lo farei per la riduzione di peso e per possibilità di più regolazioni
bè se ti sei già trovato bene allora può essere una soluzione...

per l'ammortizzatore non so, perché non so come va il monarch... io parto sempre prevenuto con rock shox perché non mi sono mai trovato bene coi loro prodotti, ma è soggettivo...
 

Mosquitokiller

Biker serius
24/4/11
116
0
0
bergamo
Visita sito
Ieri ho speso soldi!
Mi son preso una sensor 1.0 del 2010 nuova.
é la mia prima bicicletta spero di aver indovinato mezzo, sicuramente esteticamente mi piace molto e penso che ciclisticamente sia valida.

Ora ho due GT, Una RTS-2 e una sensor 1.0 :i-want-t:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
per una sanction 2.0 2011 con forcella ROCK SHOX LYRIK R COIL, 160mm va bene se utilizzo olio al teflon per lubrificare gli stelli della forcella? e per la sospensione posteriore fox?

Va bene e lo puoi mettere, anzi lo devi mettere anche sotto i parapolvere spostandolo quel che basta per infilarci la cannuccia (se si tratta di spray) e spruzzare. Leggevo nel tech corner in un post di DanyBiker di oliare gli steli e pulire l'olio la mattina dopo perchè (almeno le fox) hanno un'anodizzazione che le rende quasi porose.

Dimenticavo; oggi mi è tornato il DHX3 da PEPI dove ho fatto revisione totale. La bici è completamente smontata e devo cambiare la coppia di cuscinetti dello snodo rarro-movimento centrale perchè erano andati. Il perno ammo-carro è molto rigato e PEPI mi ha cambiato la boccola ma ha detto che non c'è bisogno di cambiare il perno. Io per sicurezza lo sto cercando e lo cambio.
Non vedo l'ora di rimontare tutto e andarmi a sparare un bel giro incazzato
 

Alberto_MTB

Biker popularis
16/9/09
60
0
0
Bentivoglio
Visita sito
Ho apportato alcune piccole modifiche alla mia Sancion 2 mod.2009


L'avevo postata originale qualche mese fa.


Elenco delle modifiche:
Canotto sella più stretto e aggiunta adattatore
(ideona del mio sivende, questo permette sia di avere la giusta altezza in pedalata e di abbassare totalmente la sella in discesa come si può vedere dalla foto)


Sostituzione della pipa manubrio con una più corta
(per me l'originale era un po' lunga per il tipo di bici)


Sostituzione delle manopole originali con le “Odi Rogue”
(eccezzionali anche se un po' costosette)


Sostituzione del disco freno posteriore da 160mm con uno da 203mm (identico all'anteriore)


Allo stato attuale tutte le modifiche mi hanno dato piena soddisfazione :-)


:i-want-t:
 

Allegati

  • 12 bis.jpg
    12 bis.jpg
    58,2 KB · Visite: 40
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo