le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
sei sicuro di avere l'iscg05?
non sono sicuro che la force ce l'abbia... prova a guardare se hai i 3 fori intorno al movimento centrale, e poi informati se è l'iscg o l'iscg05, comunque se vuoi spendere poco vai di blackspire stinger, con 40 euro te la cavi, forse anche meno!
 

sbardj

Biker marathonensis
Hai ragione, Saint sarebbe troppo su una Force Carbon, più per una questione di pesi che per altro, i freni non sono mai troppi, per questo su una force vedrei benone degli R1, hanno tutto, leggerezza e potenza, o magari The one...dopo sia chiaro che XT sono sinonimo di affidabilità e certo frenano bene.
Ho provato gli XT con dischi alligator 203F-180R e ne sono rimasto stupito per quanto frenino!modulabili e quando c'è da inchiodare non mollano mai, testati anche nei bikepark non soffrivano mai di surriscaldamento, a sto punto non oso immaginare i saint quanto siano efficaci:celopiùg:
 

luca8481

Biker serius
17/8/10
199
0
0
Veneto
Visita sito
sei sicuro di avere l'iscg05?
non sono sicuro che la force ce l'abbia... prova a guardare se hai i 3 fori intorno al movimento centrale, e poi informati se è l'iscg o l'iscg05, comunque se vuoi spendere poco vai di blackspire stinger, con 40 euro te la cavi, forse anche meno!


E' il mod.2011...mi sembra proprio di si...appena arrivo a casa vado a salutare la bike e le guardo sotto le corone...!!! Ieri primo giro...che emozione!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
E' il mod.2011...mi sembra proprio di si...appena arrivo a casa vado a salutare la bike e le guardo sotto le corone...!!! Ieri primo giro...che emozione!
ok, perché so che la sanction ce l'ha, ma non ero sicuro della force visto che la sanction ha anche lo sterzo conico mentre la force ancora non ce l'ha...
 

luca8481

Biker serius
17/8/10
199
0
0
Veneto
Visita sito
manda qualche scatto...
che modifiche hai apportato?

Rispetto al montaggio "da listino" ho cambiato:
- cerchi con xt tubless
- gomme bontrager jonas amx 2.35
- dischi freni xt front 203mm rear 180 (non avevano gli adattatori per montare gli originali con i cerchi xt...che culo, con 203 avanti è una bestia)
- sella sdg bel-air
- pedali shimano m679 (mi pare)

se non sbaglio è tutto!

Prossimamente tendicatena e forse bash, sto valutando anche panubrio low rise invece che il flat originale ma il sivende (con buon manico in Dh) mi ha detto che perdo qualcosa in manovrabilità sul veloce!
 
Ho provato gli XT con dischi alligator 203F-180R e ne sono rimasto stupito per quanto frenino!modulabili e quando c'è da inchiodare non mollano mai, testati anche nei bikepark non soffrivano mai di surriscaldamento, a sto punto non oso immaginare i saint quanto siano efficaci:celopiùg:


Infatti....sto acquistando The one per andare ancora in meglio in quanto a potenza:smile::smile: A parte gli scherzi, The one per me è una fissa la quale spero non mi deluderà per il resto Saint è una forza, ultimamente non mi dava più quella prestazione in frenata solo perchè complici pastiglie vetrificate all'anteriore, situazione in qui nessun freno può far nulla.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Infatti....sto acquistando The one per andare ancora in meglio in quanto a potenza:smile::smile: A parte gli scherzi, The one per me è una fissa la quale spero non mi deluderà per il resto Saint è una forza, ultimamente non mi dava più quella prestazione in frenata solo perchè complici pastiglie vetrificate all'anteriore, situazione in qui nessun freno può far nulla.

ciao Paolo...
fammi sapere dopo che li hai usati un pò di volte, anche a me interesserebbero.
sei sempre su e giù per il Grappa? hai mai fatto il sentiero 53 che scende sul lato di solagna?
 
ciao Paolo...
fammi sapere dopo che li hai usati un pò di volte, anche a me interesserebbero.
sei sempre su e giù per il Grappa? hai mai fatto il sentiero 53 che scende sul lato di solagna?

Ma dai, io il 53 lo conosco solo e non tutto dalla parte della valle s. felicita, il cosiddetto cavallo, non sapevo ci fosse anche dalla parte di Solagna, sicuro??
Il 53 dalla parte s.felicita volevo farlo domenica, poi mi sono detto, meglio farlo prima a piedi perchè mi sa che è un pò:!::!:

Per i freni ti saprò dire, ciao
 

tom.lorenzo

Biker novus
10/9/09
6
0
0
alto vic
Visita sito
Sanction 2.0/2011 vs Force 2.0/2011 questo è il problema (attuale)

Il buon Alcos mi ha già dato delle dritte, attualmente ho un Stumpjamper expert 2006 con 130mm di esc.

Visto che nei modelli 2011 la Sanction dovrebbe essere diminuita di peso, a questo punto valerebbe ancora la pena di prendere la Force e fare la modifica della forc. da 36? (trasformarla in versione X)

Come costi saremmo penso vicini visto che la differenza fra le 2 è di circa 300€

Qualcuno conosce le migliorie della sanct2011? A caldo opterei per lei. ma sono un po' indeciso per il cambio di pedalibilità rispetto alla bici attuale.

ciao
tom.lorenzo
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ma dai, io il 53 lo conosco solo e non tutto dalla parte della valle s. felicita, il cosiddetto cavallo, non sapevo ci fosse anche dalla parte di Solagna, sicuro??
Il 53 dalla parte s.felicita volevo farlo domenica, poi mi sono detto, meglio farlo prima a piedi perchè mi sa che è un pò:!::!:

Per i freni ti saprò dire, ciao

scusa, ho scritto una stupidaggine. ho verificato il sentiero è il 36 che esce poco sopra san nazario, in località merlo.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ma dai, io il 53 lo conosco solo e non tutto dalla parte della valle s. felicita, il cosiddetto cavallo, non sapevo ci fosse anche dalla parte di Solagna, sicuro??
Il 53 dalla parte s.felicita volevo farlo domenica, poi mi sono detto, meglio farlo prima a piedi perchè mi sa che è un pò:!::!:

del 53 mi hanno detto cose belle e brutte, c'è pezzo tutto a pietron quasi intransitabile, ma ognuno ha il suo livello, tanto che c'è chi lo faceva con la front....non io chiaramente!

lo si può percorrere da campo solagna (1000m) prendendo la tagliafuoco da nord e girando intorno per poi congiungersi al 36.
non l'ho mai fatto ripeto.

vediamo se qualcuno può portare la sua personale esperienza.
 

Tisio

Biker popularis
28/3/11
86
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao a tutti mi sono registrato da poco al forum... sabato mi vado a comprare una nuova montain bike ... ho visto la GT Force 2.0 e la GT SANCTION 2.0 che differenza passa tra le due? va bene per discese a palla e qualche salita? vorrei qualche consiglio visto che io non me ne intenda piu' di tanto. se avete qualche altra montain bike da consigliarmi scrivete pure vi ringrazio in anticipo
 
del 53 mi hanno detto cose belle e brutte, c'è pezzo tutto a pietron quasi intransitabile, ma ognuno ha il suo livello, tanto che c'è chi lo faceva con la front....non io chiaramente!

lo si può percorrere da campo solagna (1000m) prendendo la tagliafuoco da nord e girando intorno per poi congiungersi al 36.
non l'ho mai fatto ripeto.

vediamo se qualcuno può portare la sua personale esperienza.

A ok, mi sembrava strano....ci sarà qualcuno che l'avrà fatto con una front ma adesso è ancora fra noi a raccontarlo??:smile::smile:
Io personalmente avrò le mie grosse difficoltà con la Sanction, non oso pensare con altro che non sia FULL...
Non so se avremo dei pareri da qualcuno sul 53, io sono giorni che chiedo lumi ma nessuno fino ad ora ha dato la benchè minima informazione.
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Sanction 2.0/2011 vs Force 2.0/2011 questo è il problema (attuale)

Il buon Alcos mi ha già dato delle dritte, attualmente ho un Stumpjamper expert 2006 con 130mm di esc.

Visto che nei modelli 2011 la Sanction dovrebbe essere diminuita di peso, a questo punto valerebbe ancora la pena di prendere la Force e fare la modifica della forc. da 36? (trasformarla in versione X)

Come costi saremmo penso vicini visto che la differenza fra le 2 è di circa 300€

Qualcuno conosce le migliorie della sanct2011? A caldo opterei per lei. ma sono un po' indeciso per il cambio di pedalibilità rispetto alla bici attuale.

ciao
tom.lorenzo

Ciao secondo me venendo da una Stuntjumper è meglio la Force.
Dipende da cosa sei orientato a fare. Diciamo che la Force è una MTB all mountain/enduro mentre la Sanction enduro/freeride, confermato anche da diversi fazzoletti di rinforzo nei punti strategici del telaio che giustificano il maggior peso della Sanction.
Se ti piace pedalare in salita e divertirti in discesa senza starfare e senza pretese di salti eccessivi vai sicuro con la Force
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao a tutti mi sono registrato da poco al forum... sabato mi vado a comprare una nuova montain bike ... ho visto la GT Force 2.0 e la GT SANCTION 2.0 che differenza passa tra le due? va bene per discese a palla e qualche salita? vorrei qualche consiglio visto che io non me ne intenda piu' di tanto. se avete qualche altra montain bike da consigliarmi scrivete pure vi ringrazio in anticipo

visto quello che devi spendere diversi €€ e visto che ci vai sabato, hai tempo per leggere questa discussione, fartene una idea e postare le tue, eventuali, perplessità.
Le differenze sostanziali le evinci facilmente sovrapponendo i due mezzi, presentati sul sito GT
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
A ok, mi sembrava strano....ci sarà qualcuno che l'avrà fatto con una front ma adesso è ancora fra noi a raccontarlo??:smile::smile:
Io personalmente avrò le mie grosse difficoltà con la Sanction, non oso pensare con altro che non sia FULL...
Non so se avremo dei pareri da qualcuno sul 53, io sono giorni che chiedo lumi ma nessuno fino ad ora ha dato la benchè minima informazione.
paolo tu che sei di quelle parti, ho fatto una gara di dh nel 2008 nella zona di solagna/san nazario, era la finale del circuito nordest.
il percorso era divertente... sai dirmi se è ancora agibile e che numero è?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo