le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
$!ngl&Tr@çk;4605054 ha scritto:
Oggi ho provato dal sivende la force 2.0 taglia M ed era perfetta per la mia altezza così alla fine lo presa!!!!!!!! Così dalla prossima settimana si :i-want-t:

Bravo...ben arrivato.
La famiglia si allarga...

Per tutti...
Ruenion sul Grappa?
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
ottomilainsù;4604855 ha scritto:
La pensavo anch'io così prima di prendere la Force...:spetteguless:

Be non per forza.:il-saggi:
Ad esempio, io addirittura volevo vendere la Force per prendermi la sensor perchè alla fine faccio sempre percorsi da trail con molte salite; si anche molte discese, ma che riesco ad affrontare egregiamente anche con una front figuriamoci con una sensor.
é anche vero che con l Idrive in salita non si soffre molto anche se si ha 1 kg di peso in più, però non si può certo paragonare la scioltezza con cui in passato affrontavo le suddette con una front piuttosto che con la mia Force.
Dai, alla fine con la mia Force faccio si un po di fatica in più...ergo...di certo con la Fury in salita non si va...
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Be non per forza.:il-saggi:
Ad esempio, io addirittura volevo vendere la Force per prendermi la sensor perchè alla fine faccio sempre percorsi da trail con molte salite; si anche molte discese, ma che riesco ad affrontare egregiamente anche con una front figuriamoci con una sensor.
é anche vero che con l Idrive in salita non si soffre molto anche se si ha 1 kg di peso in più, però non si può certo paragonare la scioltezza con cui in passato affrontavo le suddette con una front piuttosto che con la mia Force.
Dai, alla fine con la mia Force faccio si un po di fatica in più...ergo...di certo con la Fury in salita non si va...

Tieniti lo Force e monta due belle ruote da xcountry scendi tanto di peso e vedi come sali...
in discesa poi ha un 150mmm...da paura!
 

Gattomatto

Biker ultra
$!ngl&Tr@çk;4605054 ha scritto:
Oggi ho provato dal sivende la force 2.0 taglia M ed era perfetta per la mia altezza così alla fine lo presa!!!!!!!! Così dalla prossima settimana si :i-want-t:
la force 2 è una delle candidate a prendere il posto da AM nel mio garage....
ma per curiosità, quanto ti è costata? :ronf:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Sporca, come giusto che sia..

7335.jpg



appena lavata...

7336.jpg


7337.jpg


7338.jpg
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
$!ngl&Tr@çk;4605054 ha scritto:
Oggi ho provato dal sivende la force 2.0 taglia M ed era perfetta per la mia altezza così alla fine lo presa!!!!!!!! Così dalla prossima settimana si :i-want-t:
Non ti pentirai.
Auguri a te e a tutti i nuovi possessori di una GT
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Sporca, come giusto che sia..

7335.jpg



appena lavata...

Wow, complimentoni, hai messo su un mezzo davvero fantastico. Di sicuro bellissimo dal punto di vista estetico, e molto, molto interessante il montaggio che hai scelto. In primis la Pike, il suo utilizzo su questa bici, per via delle sue geometrie, è, IMHO, rigenerante. Confermi?
E poi ci sono un paio di chicche che mi fanno impazzire. Su tutto stem e reggi Thomson. Grazie al cielo esistono, non avrò MAI una sola bici senza, almeno, un componente Thomson:cucù:

Un solo appuntino, se mi posso permettere: la tripla. Ma questo attiene esclusivamente alle nostre preferenze:celopiùg:

Ps: come ti trovi con gli Xt e che diametro di dischi hai scelto?

Ciao e tante bellissime pedalate in sella alla tua nuova pupa:celopiùg:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Metto tre fotine del giro di domenica scorsa con la mia.
Casera Venal m. 1260, Venal di Funès, Alpago (BL).
Sullo sfondo il Crep Nudo, 2207 m; la cimetta in primo piano è il Capel Piccolo, 1890 m, a destra spunta il Capel Grande m. 2071

venal5.JPG


venal4_7.JPG


venal6.JPG
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
ottomilainsù;4607305 ha scritto:
Metto tre fotine del giro di domenica scorsa con la mia.
Casera Venal m. 1260, Venal di Funès, Alpago (BL).
Sullo sfondo il Crep Nudo, 2207 m; la cimetta in primo piano è il Capel Piccolo, 1890 m, a destra spunta il Capel Grande m. 2071

OT Che spettacolo le montagne di quest'altezza. Ad averle vicino......
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Un paio di foto per la "nascita" di un'altra Force X :cucù:

la mia Force Carbon Sport con i nuovi upgrade: forcella Marzocchi 55 TST2 Air 2011 e manubrio Race Face Atlas Freeride da 785mm
la bici si è incattivita parecchio sul versante gravity. come già sperimentato da altri utenti che sono passati al modello "X" :smile:gli angoli si sono aperti, il peso è aumentato (ora sono di poco sopra ai 14 kg... la forcella pesucchia)... la bici rimane una ottima climber ma un po più azzoppata rispetto a prima, mentre in discesa le cose sono cambiate come dal giorno alla notte 8-)
la bici ora spiana la strada.... la forcella lavora con pressione bassisime (per il mio peso , complice il bilanciamento spostato all'indietro , sono ad appena 41 psi), è decisamente burrosa.... la salita chiaramente si affronta con più fatica rispetto a prima, ma quando le pendenze diventano davvero cattive e il fondo si fa disastrato, spostandosi in punta di sella e spingendo alla morte si passa sopra a cose impensabili. chiaramente la tendenza ad impennarsi si è accentuata, ed infatti la pipa manubrio verrà sostituita con una da 70mm, giusto compromesso per far un po di tutto.
ora rimane di provvisiorio la sella ed il reggisella. in questo mese ho già cambiato idea 4 volte su cosa mettere.... per ora sono giunto ad Use come reggi, e sella sicuramente la vecchia e inimitabile Flite, che monto su tutte le bice 4 bici che possiedo.
un ringraziamento doverso a tutto lo staff di Bike Republic di San Donà (VE), che hanno "operato" la mia bici in una sola mattina, velocissimi e efficentissimi come sempre

foto:


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Wow, complimentoni, hai messo su un mezzo davvero fantastico. Di sicuro bellissimo dal punto di vista estetico, e molto, molto interessante il montaggio che hai scelto. In primis la Pike, il suo utilizzo su questa bici, per via delle sue geometrie, è, IMHO, rigenerante. Confermi?
E poi ci sono un paio di chicche che mi fanno impazzire. Su tutto stem e reggi Thomson. Grazie al cielo esistono, non avrò MAI una sola bici senza, almeno, un componente Thomson:cucù:

Un solo appuntino, se mi posso permettere: la tripla. Ma questo attiene esclusivamente alle nostre preferenze:celopiùg:

Ps: come ti trovi con gli Xt e che diametro di dischi hai scelto?

Ciao e tante bellissime pedalate in sella alla tua nuova pupa:celopiùg:

per come volevo io questa mtb, la Pike è la morte sua.
Il solo difetto è il peso, di contro, non la ricordavo così stabile e precisa
Tripla: devo fare un discreto tratto di pianura per arrivare alla collina di Torino. La tripla aiuta a velocizzare le cose ;-)
Discorso freni: gli XT sono ottimi, montati con rotori da 160 sono sufficienti anche per giri più gravosi. Bisogna solo abituarsi a leve un poco più piccole della media. Non presentano poi il collarino di attacco veloce (montaggio old standard)
 
per come volevo io questa mtb, la Pike è la morte sua.
Il solo difetto è il peso, di contro, non la ricordavo così stabile e precisa
Tripla: devo fare un discreto tratto di pianura per arrivare alla collina di Torino. La tripla aiuta a velocizzare le cose ;-)
Discorso freni: gli XT sono ottimi, montati con rotori da 160 sono sufficienti anche per giri più gravosi. Bisogna solo abituarsi a leve un poco più piccole della media. Non presentano poi il collarino di attacco veloce (montaggio old standard)

Io ho i miei Saint in assistenza e in sostituzione il sivende mi ha dato XT.....abituato ai Saint ho sofferto un pò per mancanza di potenza:i-want-t:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
ottomilainsù;4607764 ha scritto:
Immagino.
Io ho solo l'imbarazzo della scelta, è uno dei possibili giri "attorno a casa"...

Vorrà dire che l'estate prox mi inviti per qualche "giretto".
Lestate scorsa sono stato 6 giorni a Riva del Garda; come ho stragoduto anche se ero da solo. Il 601, il 422, il 102, the skull.
Maròò se ci penso.
tu dove stai di preciso?

PS scusate l'OT. Magari mi rispondi in PM
 
mi pare normale
ma mi pare anche eccessivo un impianto saint su una gt force carbon. sono freni da fr/dh

Hai ragione, Saint sarebbe troppo su una Force Carbon, più per una questione di pesi che per altro, i freni non sono mai troppi, per questo su una force vedrei benone degli R1, hanno tutto, leggerezza e potenza, o magari The one...dopo sia chiaro che XT sono sinonimo di affidabilità e certo frenano bene.
 

luca8481

Biker serius
17/8/10
199
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao ragazzi, finalmente sabato pomeriggio ho ritirato la mia GT Force!
La mattina ho girato con una frontina prestata dal sivende...sfinito...domenica mattina non riuscivo neanche a camminare ma sono andato a provare la mia bestiolina lo stesso...giro corto ma cattivello!!!
La bici è favolosa...anche se si deve un po' slegare (ammo e forka, freni ecc...) e le piccole modifiche fatte prima dell'acquisto mi hanno soddisfatto!
Mi ha impressionato in salita (se scassata salgo meglio della front vecchia) e in discesa già alla prima uscita mi si è aperto un luna park davanti a me...ora devo solo non lasciarmi troppo andare :D!!!
-
Chiedo consiglio...vorrei montare un tendi catena (bici modello 2011 quindi penso attacco ISCG05), ieri sullo scassatissimo in discesa la catena danzava su e giu e stava per cadere a fine discesa!!!
Ovvio che non voglio spendere un capitale ma qualcosa cmq di scorrevole e buona qualità!
-
Thanks
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo