le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
se invece si va dal meccanico ci vorranno altri 70-80 euro come minimo per il montaggio...
__________________
a me il montaggio e costato se ricordo bene 125 eurozzi!!...e mi hanno pure detto che mi hanno fatto un buon prezzo!!...quindi a meno che uno non abbia delle cose particolari in mente conviene sicuramente piu una bella coppia di ruote gia assemblate!!
 

jo65

Biker popularis
16/4/09
83
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti, tempo fà avevo trovato in rete un video che spiegava, non ricordo se in italiano, come smontare il carro della GT force per sostituire o manutenzionare i cuscinetti.
Se qualcuno postasse il link, mi farebbe un grande favore.
Thanks

Non rispondete tutti insieme eh!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
GT Force Carbon e Fox Rp23: a quanto lo gonfiate? consigli per un biker sui 65kg ignudo?


Ho avuto una force carbon ma non ricordo a quanto gonfiassi il mio RP 23; ricordo benissimo che, secondo me, la force, ma in realtà anche la sanction, mal digerisca valori di sag "bassi". Per questa ragione la force diventa un'altra bici (in discesa) con valori di sag "importanti". Io usavo il mio RP 23 con un 30% di sag.
Spero di esserti stato utile, ciao

questa e' la mia

Molto bella, complimenti :celopiùg:


questa e' la mia[/QUOT
c
Ciao, scusami, a peso come siamo messi??
Io sarei tentato dalla sanction 1.0 2011, hai quaalche commento??
In alternativa mi hanno proposto la specy enduro expert 2011, non mi attira molto ma chissà mai??
Grazie intanto

Non discuto specialized, sarebbe una follia. Garanzia assoluta!!!
Se però fossi orientato su una sanction non avere remore e non pensare al peso, f'i-drive fa miracoli.

PS: la sanction 1 2011 è uno sballo:spetteguless:


Ciao a tutti, tempo fà avevo trovato in rete un video che spiegava, non ricordo se in italiano, come smontare il carro della GT force per sostituire o manutenzionare i cuscinetti.
Se qualcuno postasse il link, mi farebbe un grande favore.
Thanks

Non è nulla di particolarmente impegnativo, quando l'ho smontato mi è stato molto utile il manueletto, dedicato all' i-drive, fornito al momento dell'acquisto della mia GT. Se ti dovesse servire mandami pure un MP che vedrò di fartelo avere.
Ciao

150x12 è una misura da dh... se trovi delle ruote 135x12 devi tener presente che i forcellini della sanction costano 80 euro....

Cavolo ..... 80 €:omertà: .... costa la metamorfosi della force:smile:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
se invece si va dal meccanico ci vorranno altri 70-80 euro come minimo per il montaggio...
__________________
a me il montaggio e costato se ricordo bene 125 eurozzi!!...e mi hanno pure detto che mi hanno fatto un buon prezzo!!...quindi a meno che uno non abbia delle cose particolari in mente conviene sicuramente piu una bella coppia di ruote gia assemblate!!
si il mio era un prezzo ottimistico.... ma considerando che un meccanico prende almeno 30 euro l'ora, e per fare 2 ruote ha bisogno di almeno 2 ore e mezza non escludo che ti abbia davvero fatto bene!
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
ma che pernoti serve davanti? pp20?
dietro sei ancora con qr 9mm?

ti conviene farti un paio di ruote "su misura" parti dai mozzi hope e un buon cerchio.
io avevo valutato anche le fulcrum red metal 3..ma hanno solo pp 15 ant e pp 12 al post
davanti pp da 20 e dietro sto valutando se cambiare i forcellini e mettere il pp da 12, le red metal le uso come seconde ruote sulla front.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
davanti pp da 20 e dietro sto valutando se cambiare i forcellini e mettere il pp da 12, le red metal le uso come seconde ruote sulla front.


Se dovessi optare per il pp da 12 al posteriore, ti consiglio di orientarti sul maxle 2011. Di recente mi hanno sostituito, in garanzia, il maxle posteriore con uno nuovo modello 2011. Devo dire che è stato fatto un gran salto di qualità. Almeno questa è la sensazione avuta in termini di qualità costruttiva, funzionamento e semplicità di utlizzo.

Per la cronaca il mio "vecchio" maxle aveva perso completamente l'eccentrico. In pratica non serrava più:spetteguless:
 
Se dovessi optare per il pp da 12 al posteriore, ti consiglio di orientarti sul maxle 2011. Di recente mi hanno sostituito, in garanzia, il maxle posteriore con uno nuovo modello 2011. Devo dire che è stato fatto un gran salto di qualità. Almeno questa è la sensazione avuta in termini di qualità costruttiva, funzionamento e semplicità di utlizzo.

Per la cronaca il mio "vecchio" maxle aveva perso completamente l'eccentrico. In pratica non serrava più:spetteguless:

Quanto vecchio era? Intendi il 2011 passante 12X135 completo di mozzo o il perno vero e proprio di serraggio? Scusa la domanda scontata ma voglio capire, grazie
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
ciao, qualcuno dei possesori di force 2 2011, con ancora la Sektor mi potrebbe dire indicativamente che pressioni sta usando?
o dove si trovano delle tabelle indicative di RS(sul sito SRAM non mi sembra ci siano)

Per non andare continuamente a fondocorsa adesso hjo un sag <15% :specc:e non sono convintiissimo vada bene cosi
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ottomilainsù;4599514 ha scritto:
A me i forcellini Sanction sono costati 40 euro, però assieme alle Crossmax SX...
quando ne ho parlato con simone mi pare che mi dicesse 80 euro per la coppia e 40 euro solo il destro... ma ora mi metti il dubbio...

40 euro sarebbe davvero poco per tutti e due...
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Quanto vecchio era? Intendi il 2011 passante 12X135 completo di mozzo o il perno vero e proprio di serraggio? Scusa la domanda scontata ma voglio capire, grazie

Il "vecchio" pp era quello montato sulla mia sanction 2010; quanto al modello 2011 intendo il perno filettato ed il quick.

Ti posto un link:

[url]http://www.google.it/imgres?imgurl=http://digitalhippie.net/wp-content/uploads/2011/01/rockshox_maxle_lite_rear_2011-960x540.jpg&imgrefurl=http://digitalhippie.net/2011/01/18/rockshox-update-rear-maxle-lite-135x12mm/&usg=__2nCEXYQKqAFKEbry2sETULLPPdA=&h=540&w=960&sz=188&hl=it&start=8&zoom=1&um=1&itbs=1&tbnid=xVb4CfoAuQ5_UM:&tbnh=83&tbnw=148&prev=/images%3Fq%3Dnew%2Bmaxle%2B2011%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26tbs%3Disch:1&ei=2_2KTc-2HI7oOfzzmdQN[/URL]

.... e una fotina:
 

Allegati

  • rockshox_maxle_lite_rear_2011_user_manual-960x602.jpg
    rockshox_maxle_lite_rear_2011_user_manual-960x602.jpg
    59,5 KB · Visite: 11

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ciao, qualcuno dei possesori di force 2 2011, con ancora la Sektor mi potrebbe dire indicativamente che pressioni sta usando?
o dove si trovano delle tabelle indicative di RS(sul sito SRAM non mi sembra ci siano)

Per non andare continuamente a fondocorsa adesso hjo un sag <15% :specc:e non sono convintiissimo vada bene cosi

Mi dispiace ma, non so indicarti, dove trovare queste tabelle, al limite potresti provare spulciando nel sito SRAM .....

Di sicuro neanche io sono convinto che vada bene un SAG del 15% su una bici da AM :il-saggi:
 

TREK43

Biker popularis
18/10/10
47
0
0
como
Visita sito
ciao, qualcuno dei possesori di force 2 2011, con ancora la Sektor mi potrebbe dire indicativamente che pressioni sta usando?
o dove si trovano delle tabelle indicative di RS(sul sito SRAM non mi sembra ci siano)

Per non andare continuamente a fondocorsa adesso hjo un sag <15% :specc:e non sono convintiissimo vada bene cosi
in questo momento non ricordo,ma io faccio riferimento alla tabella adesiva che c'e' attaccata alla forcella.e mi trovo bene
 
Ciao ragazzi, stò valutando l'acquisto di una gt force 2.0 del 2011, ma ho un dubbio sulla taglia. Io sono alto 1,71 cm (da scalzo) secondo voi mi va bene una taglia M??? E una volta in sella è normale non arrivare a toccare a terra con i piedi??? Scusate la domanda banale, ma sono pieno di dubbi!!!!!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
$!ngl&Tr@çk;4600824 ha scritto:
Ciao ragazzi, stò valutando l'acquisto di una gt force 2.0 del 2011, ma ho un dubbio sulla taglia. Io sono alto 1,71 cm (da scalzo) secondo voi mi va bene una taglia M??? E una volta in sella è normale non arrivare a toccare a terra con i piedi??? Scusate la domanda banale, ma sono pieno di dubbi!!!!!

io sono alto 172 cm. e ho una taglia S sia su force che su saction, ma dipende dalla lunghezza della gamba e da che bici arrivi, se hai fatto xcountry forse la preferisci più grande e M sarebbe ok.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
io sono 177 e sulla sanction tg M sfioro terra con le punte dei piedi quindi fai tu...
la force come la sanction ha il movimento centrale molto alto quindi con la sella all'altezza giusta è normale non toccare terra... procurati un reggisella telescopico così sali e scendi con facilità...
per la taglia non so... potresti quasi pensare anche a una S... dipende anche da cosa ci vuoi fare... oppure una M con attacco manubrio corto... anche se credo che la S sia più adatta alla tua altezza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo