le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
non insultatemi...ma mi son comprato un paio di ruote rcz
molto leggere e bellissime. Cerchi oro e raggi bianchi. Hanno un prezzo irreale.
Alla bilancia solo 1630 gr.
Le ho montate con maxxis HR da 2.1 all'ant e schwalbe rocket Ron da 2.1 al post...
Spero di riuscire ad fare un'uscita nei prossimi giorni per darvi un feedback
:i-want-t:

Oggi uscita con la Force di 25 km tra asfalto e argini del Brenta (ndr il fiume di Bassano)...devo dire che le nuove ruote rcz oltre al lato estetico e leggerezza mi hanno colpito per scorrevolezza, specie nei rilanci, in un attimo acquisti velocità. Il nuovo HR è fantastico, scorrevole ma con grande grip nelle curve, il RR dietro al solito molto da xcountry,superlight. Su rocce sassoni e radici grosso passato sopra facile....ma con più sensibilità su ogni situazione, un bene o un male non lo so.
Per questo uso...super OK!
Per cose più impegnative tengo quelle originali con i Kenda.
Per il freeride salgo sulla Sanction
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito

questa e' la mia[/QUOT
c
Ciao, scusami, a peso come siamo messi??
Io sarei tentato dalla sanction 1.0 2011, hai quaalche commento??
In alternativa mi hanno proposto la specy enduro expert 2011, non mi attira molto ma chissà mai??
Grazie intanto

vai di sanction 1.0 2011 fidati..io ce l ho..prima avevo la 2010..la 2011 è piu leggera e poi esteticamente è strabella..
 

jo65

Biker popularis
16/4/09
83
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti, tempo fà avevo trovato in rete un video che spiegava, non ricordo se in italiano, come smontare il carro della GT force per sostituire o manutenzionare i cuscinetti.
Se qualcuno postasse il link, mi farebbe un grande favore.
Thanks
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Venduta la forca originale della force, insieme alle ruote, in attesa dell arrivo della talas da 160 devo decidere che ruote montare, ho visto in vendita sul mercatino le dt swiss EX 1750 qualcuno sa dirmi se sono valide?
hanno il perno passante al posteriore 150x12, montando i forcellini della sanction andrebbe bene, o che tipo di mozzo ci vorrebbe?
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
Venduta la forca originale della force, insieme alle ruote, in attesa dell arrivo della talas da 160 devo decidere che ruote montare, ho visto in vendita sul mercatino le dt swiss EX 1750 qualcuno sa dirmi se sono valide?
hanno il perno passante al posteriore 150x12, montando i forcellini della sanction andrebbe bene, o che tipo di mozzo ci vorrebbe?

ciao...la sanction dietro ha il pp 12x135...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Venduta la forca originale della force, insieme alle ruote, in attesa dell arrivo della talas da 160 devo decidere che ruote montare, ho visto in vendita sul mercatino le dt swiss EX 1750 qualcuno sa dirmi se sono valide?
hanno il perno passante al posteriore 150x12, montando i forcellini della sanction andrebbe bene, o che tipo di mozzo ci vorrebbe?
150x12 è una misura da dh... se trovi delle ruote 135x12 devi tener presente che i forcellini della sanction costano 80 euro....
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Venduta la forca originale della force, insieme alle ruote, in attesa dell arrivo della talas da 160 devo decidere che ruote montare, ho visto in vendita sul mercatino le dt swiss EX 1750 qualcuno sa dirmi se sono valide?
hanno il perno passante al posteriore 150x12, montando i forcellini della sanction andrebbe bene, o che tipo di mozzo ci vorrebbe?

ma che pernoti serve davanti? pp20?
dietro sei ancora con qr 9mm?

ti conviene farti un paio di ruote "su misura" parti dai mozzi hope e un buon cerchio.
io avevo valutato anche le fulcrum red metal 3..ma hanno solo pp 15 ant e pp 12 al post
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ma che pernoti serve davanti? pp20?
dietro sei ancora con qr 9mm?

ti conviene farti un paio di ruote "su misura" parti dai mozzi hope e un buon cerchio.
io avevo valutato anche le fulcrum red metal 3..ma hanno solo pp 15 ant e pp 12 al post
solitamente a montare le ruote si spende sempre di più piuttosto di comprarle fatte...

sei sicuro che i fulcrum siano pp15 davanti e pp12 dietro?
mi sembra un accostamento stupido... cioè solitamente una bici che ha pp15, dietro ha qr9 e una con pp12 al posteriore ha sempre il perno da 20 anteriore...

bisogna sempre vedere quanto uno vuole spendere, ma stando sul nuovo credo che per avere un ottima coppia di ruote da enduro con il peso giusto senza spendere troppo ci sono le mavic crossline, 2050 gr per 350 euro circa...
immagino che se l'intenzione è di incattivire la force con una forka da 160, si voglia farne un utilizzo più puntato all'enduro e quindi delle ruote da xc non sono il massimo...
se no se si vogliono delle super ruote spendendo il giusto ci sono le spada tananai, 1780 gr per 450 euro... per avere delle ruote da enduro di questo peso di solito bisogna spendere più di 700 euro (vedi mavic o protone o crank brothers).

sulle ruote secondo me vale anche la pena spendere, ma non follie...
è un componente che se tenuto bene dura una vita, in particolare le spada montano dei normalissimi cerchi da 32 fori, quindi se si piegasse un cerchio con 50 euro si compra uno nuovo... mentre mavic e crank hanno cerchi particolari che bisogna per forza ordinare il ricambio e costa di sicuro di più...
forse non serve spendere troppo perché ora gli standard stanno cambiando e è probabile che con una prossima bici i cerchi supercostosi non vadano più bene e a vendere si perde sempre non poco...
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
solitamente a montare le ruote si spende sempre di più piuttosto di comprarle fatte...

sei sicuro che i fulcrum siano pp15 davanti e pp12 dietro?
mi sembra un accostamento stupido... cioè solitamente una bici che ha pp15, dietro ha qr9 e una con pp12 al posteriore ha sempre il perno da 20 anteriore...

in realtà sono opzioni che ti chiedono all'acquisto. mi sembra che si possa avere
qr9 davanti e dietro
dietro anche pp 12 x 135 mm
davanti anche pp 15 x 100mm
mai pp 20 davanti

se vuoi pp 20 anteriore devi passare alla metal 1 xl...ma costano un okkio.

se fosse per me mi farei un paio di cerchi mavic o dt con mozzi hope pro 2
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
in realtà sono opzioni che ti chiedono all'acquisto. mi sembra che si possa avere
qr9 davanti e dietro
dietro anche pp 12 x 135 mm
davanti anche pp 15 x 100mm
mai pp 20 davanti

se vuoi pp 20 anteriore devi passare alla metal 1 xl...ma costano un okkio.

se fosse per me mi farei un paio di cerchi mavic o dt con mozzi hope pro 2
si hai ragione, ma può valere la pena farsi le ruote solo se si è in grado di montarsele in casa... anche se credo che tra i mozzi hope pro2, dei cerchi mavic en521 più i raggi, ci vorranno sempre più di 300 euro per la coppia...
se poi si va di raggi sfinati e dei cerchi dt 500 la somma si alza... senza contare le ore di lavoro a montarli (che può essere un piacere per qualcuno)...
se invece si va dal meccanico ci vorranno altri 70-80 euro come minimo per il montaggio...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
E alla fine ti salterebbero fuori delle ruote costose come quelle già fatte.
Per questo ho preso le Crossmax SX, dato che avrei dovuto canbiare come minimo mozzo, raggi e disco all'anteriore in conseguenza del cambio di forcella da Fox Talas 32 con pp15 a RS Lyrik con pp20
Ho fatto la pazzia, speso parecchio è vero, ma così ho le ruote complete e finite.
Ho tenuto le vecchie (mozzi XT, ant. pp15 post qr, dschi centerlock) e vedrò con calma che farne.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo