le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
temo che di aver fatto una discesa con pp chiuso e amen...
andremo in assistenza


Non credo che sia un problema... il Propedal sui DHX é sempre presente, le due posizioni della leva ne determinano una regolazione più o meno marcata... da che se ne deduce che non si danneggia l'ammortizzatore facendo una discesa con la levetta impostata sul '+' (Firm) come non si danneggia l'ammo facendo una discesa con un SAG poco generoso ;-)



cit: http://www.foxracingshox.com/bike/10/shocks/DHX_AIR cliccare su 'technology'
 
Non credo che sia un problema... il Propedal sui DHX é sempre presente, le due posizioni della leva ne determinano una regolazione più o meno marcata... da che se ne deduce che non si danneggia l'ammortizzatore facendo una discesa con la levetta impostata sul '+' (Firm) come non si danneggia l'ammo facendo una discesa con un SAG poco generoso ;-)



cit: [url]http://www.foxracingshox.com/bike/10/shocks/DHX_AIR[/URL] cliccare su 'technology'

Interessante.....e io che mi sono dato dello stupido un paio di volte che per errore -presunto errore- sono sceso qualche centinaio di metri senza aprire il mio dhx 4.0. Con i sudori ero lì che facevo mille prove per vedere se bobbava alla stessa maniera tra aperto e chiuso:specc:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
falso !
il PP chiuso è una pratica molto usata da tanti in ambito enduro ( io per esempio ) tant'e che il dhx5 coil usato in DH ha il PP che devi preimpostare e tenerlo li . lo tari una volta per tutte (o quasi) in relazione al tipo di carro che ha la tua bici e stop.
si lo so, ma il dhx coil funziona diversamente... io ho riportato quanto detto dai tester del forum (non ricordo chi fossero) che hanno provato la sanction e hanno detto che era possibile danneggiare il propedal sollecitandolo...
io dovrei essere un centro assistenza ufficiale per poter confermare questa cosa o per smentirla, quindi mi affido a chi teoricamente ne sa qualcosa in più di me, in questo caso i tester...
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
eccolaaaaa... ......ieri mi e arrivata la sanction nuova..è davvero stupenda....appena finisco di montarla faccio due foto per bene e le posto...deo dire che esteticamente dal vivo mi fa davvero impazzire....un grazie di CUORE a Porfi [URL="http://www.sgagnamanuber.it"][URL="http://www.sgagnamanuber.it...."][url]www.sgagnamanuber.it[/URL][/URL]....[/URL]

Auguri per la nuova arrivata:cucù:
Poi ci dirai come ti trovi con freni e mono:celopiùg:
Domanda: il telescopico ha un comando remoto?

..... e comunque questo giallo neon è fantastico:celopiùg:
 

sbardj

Biker marathonensis
eccolaaaaa... ......ieri mi e arrivata la sanction nuova..è davvero stupenda....appena finisco di montarla faccio due foto per bene e le posto...deo dire che esteticamente dal vivo mi fa davvero impazzire....un grazie di CUORE a Porfi [URL="http://www.sgagnamanuber.it"][URL="http://www.sgagnamanuber.it...."][url]www.sgagnamanuber.it[/URL][/URL]....[/URL]
inizialmente quel colore non mi faceva impazzire, ma ora più lo vedo e più mi piace, complimenti per la scelta, facci sapere com va!
 

And-One

Biker serius
21/1/11
139
0
0
Catania
www.youtube.com
Oggi ore 4:35 del mattino, coffee proteine e GUARANA. Parto con la mia nuovissima GT Force 1.0 da casa verso la mitica Etna (dista circa 20 km). Tutte salite con estrema pendenza, pensavo di trovarmi male visto che ho sempre affrontato queste salite con la mia Bianchi frontina, invece il miracolo, VA A BOMBAZZA, anche meglio. Propedal inserito, I drive che aiuta da paura.WOW.Arrivo al percorso S. Enduro l'affronto in salita, tutto ok senza sosta. In cima sgancio il propedal e GOOOOOOOO. Bel giro e MITICA GT. Totale 40 km senza alcun problema anzi con sostanziali aiuti dalla BIKE.
 

sbardj

Biker marathonensis
Montata la talas stamattina sulla force, che dire, solo a vederla da molta piu' sicurezza, sul campo, in salita ora finalmente l'anteriore e' molto piu' stabile, in discesa non ho potuto provarla bene causa neve, ma si capisce bene che ora e' tutt'altra storia....domani spero di fare un altro giro per metterla un po' alla frusta!in pedalata non ho sentito alcun cambiamento nonostante oltre al maggior peso della forka ho anche montato due belle eskar control da 2.3 per un totale di 14,8 kg!bel risultato per una biga da 160, per ora sono molto soddisfatto!
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Fantastiche le vostre gt
la bisbis nonna dopo l'ultimo ritocco

picture.php
 

micheleriello

Biker superis

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Oggi ore 4:35 del mattino, coffee proteine e GUARANA. Parto con la mia nuovissima GT Force 1.0 da casa verso la mitica Etna (dista circa 20 km). Tutte salite con estrema pendenza, pensavo di trovarmi male visto che ho sempre affrontato queste salite con la mia Bianchi frontina, invece il miracolo, VA A BOMBAZZA, anche meglio. Propedal inserito, I drive che aiuta da paura.WOW.Arrivo al percorso S. Enduro l'affronto in salita, tutto ok senza sosta. In cima sgancio il propedal e GOOOOOOOO. Bel giro e MITICA GT. Totale 40 km senza alcun problema anzi con sostanziali aiuti dalla BIKE.


E ancora .... quante soddisfazioni ti darà il nuovo mezzo .....
Posta una foto non appena puoi:celopiùg:
Ciao e buone pedalate
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Montata la talas stamattina sulla force, che dire, solo a vederla da molta piu' sicurezza, sul campo, in salita ora finalmente l'anteriore e' molto piu' stabile, in discesa non ho potuto provarla bene causa neve, ma si capisce bene che ora e' tutt'altra storia....domani spero di fare un altro giro per metterla un po' alla frusta!in pedalata non ho sentito alcun cambiamento nonostante oltre al maggior peso della forka ho anche montato due belle eskar control da 2.3 per un totale di 14,8 kg!bel risultato per una biga da 160, per ora sono molto soddisfatto!

Ero sicuro che ti avrebbe soddisfatto:celopiùg:
Per chi apprezza i sistemi che cambiano l'escursione la talas è una manna ..... e poi in discesa è tutta un'altra musica:celopiùg:
Posta una foto della Force con forca da 160 .... qualcuno apprezzerà. In tanti pensano di fare questo passaggio. Non credo ci possano essere controindicazioni:cucù:
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
bella mossa, ordinata on-line? sapettiamo con ansia, foto peso e commenti della biga top di gamma:i-want-t:

ieri prima uscita con la sanction 1.0 2011... allora...esteticamente è fantastica..in foto non rende l idea,il giallo è proprio fluorescente..a differenza dal catalogo la bici ha il 24/36 davanti e non il 22/36,davanti monta l ardent 2.4 e non high roller 2.35 e soprattutto nel mio scatolone non c erano i pedali che invece compaiono sul catalogo..comodissimo sul lato destro del top tube la predisposizione per il passaggio del cavo del telescopico che cosi rimane bello fermo e piu "pulito" grazie ai 3 anellini..rispetto al modello 1.0 2010 che avevo prima la differenza di peso l ho notata pure io che non ho molta esperienza in campo bici..senza pedali pesa 14,5 ma sopratutto le ruote piu leggere la rendono meno faticosa da pedalare e senza piu quel "cardenzone" dell hammerschmidt la pedalata con il 36 è molto piu fluida e piacevole..lo sterzo conico la rende effettivamente piu rigida e "massiccia" e il manubrio da 72.5 e attacco da 50 facilitano le curve nel tecnico..nell unica salita abbastanza ripida che ho fatto devo ammettere che il non poter abbassare la forca un po mi manca ma mi ci abituero.. comunque ieri dopo solo 3 discese con la 2011 mi sentivo piu in confidenza con il mezzo che dopo un anno con la 2010..mi piace proprio..l unica cosa che proprio non mi piacciono sono i freni(pompante R1 ma pinza RX)..la leva è davvero poco ergonomica..la frenata troppo secca e per niente modulabile...e inoltre la rotelina per la regolazione della distanza della leva mi si sregolava ad ogni discesa..rispetto agli elixir cr che avevo prima(fantastici) non ci sono paragoni..questi sembrano davvero indietro anni luce..ma mi abituero anche a questi senza problemi..altra piccola pecca sono le manopole..troppo troppo sottili ma tanto queste con pochi euro si possono cambiare..comunque la bici rispetto alla 2010 mi sembra piu facile da guidare,piu reattiva e meno faticosa da pedalare..
sono soddisfatto al 200% del mio acquisto e consiglio a chiunque ci stia facendo un pensierino di comprarla..io l ho presa qua [url]www.sgagnamanuber.it[/URL]...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo