anchio avevo letto così....
Qualcuno con un telaio Force CARBON smontato, mi saprebbe dire il peso? Senza ammo ovviamente...o magari anche solo la differenza di peso col telaio sanction in alu, se qualcuno la conosce
Senza forcella!!
90mm è immenso per una AM... mettine uno più corto a partire da 60mm in giù... e se stai troppo raccolto regola la sella spostandola un pò indietro sul reggisella.
non vorrei che se arretro troppo, poi a pedalare in salite ingazzate mi si alza l'anteriore...
Grazie della dritta!
esiste un prodotto da mettere sugli steli, apposito, della finish line
io lo uso con soddisfazione, aumenta davvero la scorrevolezza, specie se hai una fork ad aria
pulisci gli steli con uno straccio, ne metti due goccie giuste sul panno blu in dotazione, e passi sugli steli. fa una patina leggermente umida.
dai due pompate alla fork e via
[url]http://www.bikepartsplace.com/discount/grease-stanchion-lube/[/URL]
no no c'è!!8-) e la và da dio!!!Senza forcella!!
@mcpelo: stigranrazzi!!!!! complimenti!!!!!!
Grassie ragazzi!!! così com'è con sellone gigante ma straacomodo e flattoni ultra grossi e pesanti, è 16.5kg!!!e pensare che c'è anche la molla in acciaio!!la piu bella che ho mai visto !!!
ottomilainsù;5665980 ha scritto:Il mio (versione 2009 taglia M) pesa 2570 grammi senza ammortizzatore e serie sterzo, con l'I-Drive montato.
Viste le possibili tolleranze di lavorazione siamo sui 2,6 kg in media per la taglia M.
Qualcuno con un telaio Force CARBON smontato, mi saprebbe dire il peso? Senza ammo ovviamente...o magari anche solo la differenza di peso col telaio sanction in alu, se qualcuno la conosce
Cavoli! Possibile sia 1 kg meno del telaio sanction? Ho letto molte pagine indietro che la gt dichiara 3,6kg per il telaio sanction... Come fa ad essere 1 kg in piu?
io uso questo olio al fluoro di teflon, costa molto meno e lo inserisco all'inetrno dei parapolvere usando una fascetta in plastica tipo quelle da elettricista, e non con un cacciavite, l'olio sullo stelo serve relativamente in quanto dopo alcuni passaggi viene raschiato dai parapolvere della forcella, quindi è molto meglio metterlo sotto i parapolvere.
io ho imparato questa tecnica da utenti del forum che la spiegavano in varie discussioni sulle forcelle tipo boxxer, lyrik e fox.
[url]http://www.chiovato.it/shop/lubrificanti-spray/56-beslux-fluor-liq-spray-in-bombole-da-ml-400.html[/URL]
Dovrebbe essere intorno ai 2700-2800gr quando arrivo a casa te lo confermo
come settimana scorsa circa :( oggi è arrivata solo la clamp per la sella e un conta km (devo trovare come mettere il magnete visto che i raggi degli spinergy sono larghi) poi l'ordine fatto da chain il mese scorso non era ancora partito cosi gli ho scritto, era fermo perchè il deragliatore post lo ricevono solo a fine mese cosi ho modificato passando da x7 a x9 e l'ordine parte in questi giorni quindi non mi resta che aspettare il mese prossimo per la forca...
Nel frattempo ho comprato anche un nuovo telatio da DH, sempre un flatline wc 2010 come quello che ho già, visto che mi trovo bene e mi piace un sacco ma taglia L
Ma del semplicissimo WD40 sugli steli?
Secondo me non conviene andare a cercare il prodotto superspecifico e supercostoso, perchè alla fine non cambia la vita alla forcella.
Migliora si.. ma converrà risparmiare e spendere quel denaro per una revisione in più ed olio buono da buttarci dentro... allora si che si sente la differenza.
Ahahah !! Miii ti girano è??
Se ti avvanza qualcosa ordina pure un liteville 601 per me !! Thx ;)))