le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lello86

Biker popularis
22/9/09
62
0
0
Carugate
Visita sito
:medita:bellissimo posto, ma non si puo più andare, è vietato alle bike.
:i-want-t:Mi piacerebbe fare di nuovo quel sentiero, ma ci saranno le guardie rompi c.....i:arrabbiat: appostate da qualche parte:cucù:.

Ho sentito anke io che è vietato alle bike, ma sono sicuro che con un pò di buon senso si possa girare tranquillamente:il-saggi:

se le guardie o i gev ci invitano a fermarci ovviamente ci si scusa e si cerca di essere diplomatici:specc:, anke perchè noi bikers siamo il problema minore dato che vedo ancora gente a cavallo o peggio con moto da enduro:arrabbiat:
 

pilgrim

Biker serius
18/7/10
122
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Olympia
si, è un discorso già affrontato su un altro topic, il buon senso dei bikers quando incrociano i pedoni, ma certe persone:rosik: sono proprio maleducate e arroganti trovandosi su un percorso a loro dedicato, quindi:omertà: cerco di evitare inutili discussioni:il-saggi:.
Ma prima o poi, magari non di domenica, una piccola trasgressione me la concederò
 

frequent flyer

Biker serius
25/8/10
108
0
0
Vecchia&Sange
Visita sito
si, è un discorso già affrontato su un altro topic, il buon senso dei bikers quando incrociano i pedoni, ma certe persone:rosik: sono proprio maleducate e arroganti trovandosi su un percorso a loro dedicato, quindi:omertà: cerco di evitare inutili discussioni:il-saggi:.
Ma prima o poi, magari non di domenica, una piccola trasgressione me la concederò

Le trasgressioni (a volte) sono tollerate dalle guardie se si rispettano alcune regole non scritte. Ovviamente nelle domeniche di bel tempo con sentieri gremiti di famiglie o nelle mattine infrasettimanali con intere scolaresche in gita, la tolleranza è praticamente zero! Ancor peggio se si interpretano i sentieri come tracciati da DH!!!
Per potere attraversare i tratti vietati in modo "legale" si scende e si spinge, non dimentichiamo che nel caso del parco del Curone, stiamo parlando di 2-3 km chiusi su oltre 200 di sentieri consentiti.
 
Le trasgressioni (a volte) sono tollerate dalle guardie se si rispettano alcune regole non scritte. Ovviamente nelle domeniche di bel tempo con sentieri gremiti di famiglie o nelle mattine infrasettimanali con intere scolaresche in gita, la tolleranza è praticamente zero! Ancor peggio se si interpretano i sentieri come tracciati da DH!!!
Per potere attraversare i tratti vietati in modo "legale" si scende e si spinge, non dimentichiamo che nel caso del parco del Curone, stiamo parlando di 2-3 km chiusi su oltre 200 di sentieri consentiti.

quindi trasgredire vorrebbe dire farlo proprio per principio e la cosa non sarebbe giusta!!!:il-saggi:
 

pilgrim

Biker serius
18/7/10
122
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Olympia
un pomeriggio d' estate percorrendo un sentiero nel curone, incontrai un gruppo di bambini, probabilmente qualche scolaresca in gita ludica, accompagnati da un' arpia di guardia forestale donna(sembrava più un troll).
Come mia abitudine, quando incontro persone, rallento e garbatamente saluto, così feci anche quel giorno.
Tutti i bambini in coro mi salutarono con un ciaooooo.
La megera invece inveì su di me, rammentandomi che percorrevo un sentiero vietato ai bikers.
Vi assicuro che avevo percorso solo una decina di metri per evitare la fangazza e poi rientrare sul sentiero consentito.
Ovviamente, sorridendo, salutai anche la megera, ma non dando alcuna risposta, risparmiandomi così da sterili discussioni, evitando in oltre di rovinare la bellissima giornata ai poveri bambini accompagnati dalla belva.
 

Lello86

Biker popularis
22/9/09
62
0
0
Carugate
Visita sito
un pomeriggio d' estate percorrendo un sentiero nel curone, incontrai un gruppo di bambini, probabilmente qualche scolaresca in gita ludica, accompagnati da un' arpia di guardia forestale donna(sembrava più un troll).
Come mia abitudine, quando incontro persone, rallento e garbatamente saluto, così feci anche quel giorno.
Tutti i bambini in coro mi salutarono con un ciaooooo.
La megera invece inveì su di me, rammentandomi che percorrevo un sentiero vietato ai bikers.
Vi assicuro che avevo percorso solo una decina di metri per evitare la fangazza e poi rientrare sul sentiero consentito.
Ovviamente, sorridendo, salutai anche la megera, ma non dando alcuna risposta, risparmiandomi così da sterili discussioni, evitando in oltre di rovinare la bellissima giornata ai poveri bambini accompagnati dalla belva.

è capitato anke a me l'anno scorso...
penso proprio che nella valle del curone ci sono gli stessi abitanti della Contea di Frodo Beggins: bassi, grossi, con nove dita e vestiti di verde:hahaha:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Questa mattina ho fatto un giro dietro casa e finalmente ho scattato una foto alla mia Force 1.0
Al momento è equipaggiata con reggisella KsI900R 125 mm, pedali CB 5050 XX, dischi 203+180


IMG00067-20101204-1146.jpg

Molto, molto bella, complimenti .... poi infangata ha tutto un altro fascino:celopiùg:
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.553
1.287
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Chi tra voi possessori di una Sanction in misura M mi può dire quanto siete alti? Forse ho trovato un amico a cui dare il mio telaio,ma lui è di poco più alto di me circa 1,79.Secondo voi può andargli bene ??
Grazie
Fausto
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
Chi tra voi possessori di una Sanction in misura M mi può dire quanto siete alti? Forse ho trovato un amico a cui dare il mio telaio,ma lui è di poco più alto di me circa 1,79.Secondo voi può andargli bene ??
Grazie
Fausto

io ho la sanction 1 2010 taglia M e sono alto 1.80..la trovo perfetta sia per pedalare sia per la discesa..
 
Chi tra voi possessori di una Sanction in misura M mi può dire quanto siete alti? Forse ho trovato un amico a cui dare il mio telaio,ma lui è di poco più alto di me circa 1,79.Secondo voi può andargli bene ??
Grazie
Fausto

Io sono alto come il tuo amico e ho L, mi trovo benone, per certi versi in talune situazione particolari potrebbe andarmi meglio una M -interasse più corto, sul lento tecnico e stretto andrebbe meglio- ma il fuori sella sarebbe a volte eccessivo quando pedalo in salita sollecitando il telaio nella zona tubo verticale dove si infila il reggisella per una differenza dello stesso di qualche cm fra L e M, mentre la differenza di lunghezza dell'obliquo è di circa 1/1,5 cm soli, quindi la posizione in sella è praticamente identica.
E' il classico dilemma di chi si trova a metà strada tra 2 taglie, io direi comunque che può andargli bene se non ha un fisico sproporzionato.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
qualcuno che al volo mi potrebbe sfagiolare i pregi e difetti della gt saction 2.0 ? :D

molto difficile da trovare difetti...
in discesa va da dio...
con i drive e propedal si sale bene...in effetti unico limite il peso e i kenda nevegal che mi sembrano poco scorrevoli.
non mi sembra ci sia altro...anzi no, la sella wtb...l'ho cambiata dopo un'uscita, a me proprio indigesta!! ora... :i-want-t:
 

Nicosera

Biker urlandum
23/11/09
501
0
0
Fossombrone
www.berunners.com
molto difficile da trovare difetti...
in discesa va da dio...
con i drive e propedal si sale bene...in effetti unico limite il peso e i kenda nevegal che mi sembrano poco scorrevoli.
non mi sembra ci sia altro...anzi no, la sella wtb...l'ho cambiata dopo un'uscita, a me proprio indigesta!! ora... :i-want-t:
quanto pesa? sui 15.5 kg? sembrerebbe una bella arma da enduro :mrgreen:
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
Ho una Force 2 del 2009. Pianificand un po' di budget per il futuro che upgrade si potrbbero fare? Cambiare l'ammo potrebbe essere utile? Non sento, ad ogni modo, una gran necessità del pro pedal.
Come forcella in un futuro un pelino più lontano passerei ad una tipo Tora con perno passante, ma ora è ancora un salasso :)

Cmq suggerimenti da chi ha fatto qalcosa?

...accie ;)
 

sbardj

Biker marathonensis
Ho una Force 2 del 2009. Pianificand un po' di budget per il futuro che upgrade si potrbbero fare? Cambiare l'ammo potrebbe essere utile? Non sento, ad ogni modo, una gran necessità del pro pedal.
Come forcella in un futuro un pelino più lontano passerei ad una tipo Tora con perno passante, ma ora è ancora un salasso :)

Cmq suggerimenti da chi ha fatto qalcosa?

...accie ;)

Io ho cambiato qialcosina.....
Alcuni dei componenti cambiati mi hanno dato giovamento solo per il discorso peso, mentre ho trovato un netto miglioramento sostituendo l'ammo fox r originale con un monarch 4.2, un'altra biga! La forka originale è ottima, peccato non sia abbassabile, la Tora che scrivi tu, oltre ad avere meno escursione è anche molto, molto meno performante, mi orienterei su un altro tipo ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo