le nostre GT qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Non esiste? Colpa mia allora hehe ma ho visto quelli di altri modelli e ho pensato ci fosse anche per questa. Te monti freni da 203 vero? Non sono esagerati vero? Penso che monteró gli x0
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Se monti gli avid prendi i 185... Dato che sono freni belli potenti e molto aggressivi (per me poco modulabili) meglio non esagerare con la grandezza dei dischi.
Un amico ha gli elixir R con dischi 185/160 e frenano quasi come i miei formula k18 da 203/180 ;-)
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
è che li ho trovati in un kit con già il disco da 203 e costano poco

e vista la discesa che c'è sopra casa mia nel bosco è meglio andare sul sicuro hehe, visto che con la flatline frenando con i saint non riesco a fermarmi :D

altrimenti posso andare su gli elixir 7 o 5 cambia tanto la frenata rispetto agli x0?
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Non esiste? Colpa mia allora hehe ma ho visto quelli di altri modelli e ho pensato ci fosse anche per questa. Te monti freni da 203 vero? Non sono esagerati vero? Penso che monteró gli x0

Dipende quel che ci fai, io non voglio conpromessi, pero ti dico che quando mi butto giu dal tamaro li sento necessari, non sn leggero, in ordine di marcia sfioro i 90kg. Cmq gia con i 180 freni cone si deve, poi sulla tua che è una carbon..
Attualmente monto i formula the one 2012, leve, pinze e dischi. La scelta è ricaduta su questi freni poichè posso regolarmeli come mi piace a dipendenza di cosa faccio. Altro particolare è che ho le mani piccole quindi faccio fatica ad impugnare alcune leve e mi trovo costretto a dover tenere una corsa corta senza perdere potenza frenante.
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Di sicuro con la force non andrò al tamaro, la voglio usare per i giri che parto da casa mi rompo con la salita e poi mi butto a cannone :D quindi da casa mia vuol dire andar su zona corona dei pinci, monti di arcegno e scendere dal pistino che abbiamo fatto, non è una discesa sassosa come il tamaro ma è parecchio più in pendenza, anchio peso sulla 90ina vestito con protezioni quindi dischi da 203 potrebbero essere ideali. Ora vale la pena spendere qualcosa in più e comprare gli x0 o posso accontentarmi degli exlixir 5? gli elixir 7 li escludo perchè rispetto agli x0 spendere poco meno quindi per tanto cosi prendo quelli.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Gli elixir, dall'1 al 7 all'R, son tutti uguali in fatto di potenza, in quanto hanno lo stesso identico pompante.
L'unica cosa che li contraddistingue sono la leggerezza, i materiali, e le regolazioni delle leve e delle pasticche.
Secondo me dei dischi da 203 su una force sono sovradimensionati, soprattutto dietro... ma se li hai trovati a buon prezzo.... :omertà:
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
buonissimo prezzo direi, 260 euro la coppia, alla fine saranno sovrdimensionati ma sono io che vado a farci la pressione che voglio col dito no? :smile:

Ora vedo se prendere quelli o risparmiare 80 euro e comprare gli elixir 5, cosi a stima tutta la bike mi viene a costare 3000 euro e io volevo stare più sui 2500 hahahaha
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
gli avid cr anno 2010 sono quanto di più brutale ho trovato in giro. modulabilità zero (a me questa cosa piace moltissimo) , potenza tantissima....
col disco da 200 li ho montati sulla mia bici da dh!

molto più tranquilli, ma molto potenti gli attuali avid 5 che uso adesso sulla force
 

magnomagnini

Biker novus
8/12/07
21
0
0
Magione(PG)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Sworks29 (Naomi)
Cavolo pedali parecchio!

De nada ;-)

Oggi ho richiamato il mio meccanico e ho chiesto notizie riguardo la mia lyrik in assistenza... ancora nulla... così ha chiamato in AMG e gli han detto che ancora nemmeno l'hanno guardata nè tantomeno aperta.
La bici è lì da lui smontata da 4 settimane, e la forca è in assistenza da quasi 2 settimane. Sto sclerando...
E intanto sfrutto la povera frontina... in 3 uscite ha fatto ben 180km :smile: e domani glie ne toccano altri 60.
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
e ma li è la forca che è andata devo sperare che la lyrik non faccia quella fine allora hahahhaha, il video del mezzo a quattro ruote lo avevo già visto ma secondo me al nara quel coso centra poco visto che la pista è stretta :smile: ne ho visto uno dal vivo al 981 ha sotto anche il motore fa 10-15km/h quindi le risalite non sono un problema :D

domani o dopo dovrebbero arrivare i cerchi cosi pocco confermare che hanno perno anteriore 20 e comando la forca.

se ci fosse spazio sull'auto sarei quasi tentato a portarmi pure la force a livigno :D
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
e ma li è la forca che è andata devo sperare che la lyrik non faccia quella fine allora hahahhaha, il video del mezzo a quattro ruote lo avevo già visto ma secondo me al nara quel coso centra poco visto che la pista è stretta :smile: ne ho visto uno dal vivo al 981 ha sotto anche il motore fa 10-15km/h quindi le risalite non sono un problema :D

domani o dopo dovrebbero arrivare i cerchi cosi pocco confermare che hanno perno anteriore 20 e comando la forca.

se ci fosse spazio sull'auto sarei quasi tentato a portarmi pure la force a livigno :D

Stavo proprio pensando che un motorino elettrico ci starebbe bene sotto quel coso, sopratutto per persone che non possono favorire dell'uso degli arti inferiori, se si incastrano in qualche punto... Cmq la pista del Nara non l ho mai fatta, ci faroò una tappa prossimamente.

Ma per quando pensi di finirla sta Force... no perchè mo voglio vederla intera!
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Stavo proprio pensando che un motorino elettrico ci starebbe bene sotto quel coso, sopratutto per persone che non possono favorire dell'uso degli arti inferiori, se si incastrano in qualche punto... Cmq la pista del Nara non l ho mai fatta, ci faroò una tappa prossimamente.

Ma per quando pensi di finirla sta Force... no perchè mo voglio vederla intera!

Si difatti quella che ho visto io era di un signore invalido.
Il nara spaccheggia, costa poco e ti diverti, come livello è molto sotto al tamaro ma ci sono dei salti che al tamaro non ci sono ;)
Sto cercando di fare più in fretta possibile perchè la voglio usare :i-want-t: solo che sulla carta di credito ho un limite di 1000 mensili quindi devo fare in due volta e poi visto che tutto arriva dall'estero ci vuole un pochino :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo