le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ma a proposito di questa garanzia di 5 anni su telaio GT, dovrei avere in mano un foglio oppure se succede qualcosa basta che contatto GT indicando il numero di telaio? Il numero di telaio é quello nella zona del movento centrale? Oppure quello vicino ai forcellini?

Quello sul mov centrale è quello del telaio, quello sotto i forcellini è quello del carro. Cmq si dovresti avere la garanzia firmata.

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
mi ero informato tempo fa per i forcellini. dal sito gt ho chiamato 3-4 sivende in piemonte-lombardia chiedendo info, mi hanno detto che in 15giorni mi avrebbero procurato il necessario. previo accordo, con pagamento anticipato, spediscono direttamente a casa mia.

non so quello della canyon che non gli vendono il carro, io andrei perlomeno ad informarmi da un associazione consumatori..

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
mi ero informato tempo fa per i forcellini. dal sito gt ho chiamato 3-4 sivende in piemonte-lombardia chiedendo info, mi hanno detto che in 15giorni mi avrebbero procurato il necessario. previo accordo, con pagamento anticipato, spediscono direttamente a casa mia.

non so quello della canyon che non gli vendono il carro, io andrei perlomeno ad informarmi da un associazione consumatori..

guarda io conosco abbastanza bene il ragazzo della canyon di cui abbiamo parlato,per adesso ha aperto il post sul forum,so che sicuramente sta preparando una lettera da inviare alle varie testate giornalistiche di mtb(dopo bisognera' vedere quelle che la publicheranno.....chi capisce capisce!),io penso che forse andra' anche dall'associazione consumatori perche' è uno che non molla facilmente di solito.ma non risolvera' nulla secondo me.
infatti lui mi chiedeva se secondo me gt me lo avrebbe fornito?ma non ho saputo rispondere inquanto non saprei a chi rivolgermi aparte il mio sivende,infatti avevo chiesto qua se qualcuno sapeva indirizzarmi in caso di bisogno.
mio fratello con trek se lo richiede lo ottiene,oltre ad avere garanzia a vita per il telaio,quindi credo che ogni casa agisca con la propria politica aziendale....ma prima dell'acquisto chi ci sta attento a queste cose???

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Prima del primo acquisto magari no, prona del secondo si!! Cmq dipende tutto dall importatore! Conoscenze, capacitá, organizzazione ecc!

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Bè ma nn fa prima a prendere davvero tutto il telaio? Il telaio canyon si troverà bènda qualche parte. Se alla fine il prezzi del solo carro venduto a prezzo pieno è pari a quello di un telaio a prezzo scontato?

drew

Biker novus
20/5/11
37
0
0
Catania
Visita sito
Ciao a Tutti!
Da un annetto ho acquistato una MTB economica per iniziare con le escursioni e tranquille passeggiate dalle mie parti, infatti vivo alle pendici dell'Etna quindi per me non cè posto migliore per delle belle escursioni tra boschi e sentieri.
Durante questo lasso di tempo però le mie passeggiate si sono lentamente trasformate in veloci discese anche molto sconnesse tra terra e pietra lavica al punto da sentire già abbondantemente il limite strutturale della Rockrider 6.3.

Sto pensando perciò di salvaguardare la mia sicurezza e salute affidandomi ad uno strumento più sicuro ed evoluto.

Informandomi un pochino ho sentito parlare bene della marca GT, dei suoi standard qualitativi molto alti e del suo sistema innovativo i-drive che semplifica le salite riducendo gli sforzi.

I percorsi che sono abituato a fare hanno violente pendenze su fondo quasi sabbioso e affrontarle con una pesante rockrider è estenuante.

Vorrei puntare quindi su una GT ed in particolar modo sulla FORCE.

Considerando i costi proibitivi per me vorrei puntare sulla fascia più economica come una 3.0 o una 2.0.

Vorrei quindi chiedere se tali modelli hanno comunque una gran qualità rispetto al costo che hanno (1600€ per la force3.0 e 2000€ per la force 2.0) o se allo stesso prezzo conviene puntare su altre marche che offrono prodotti più completi su questa fascia di prezzo?

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Vista la differenza di prezzo non estrema, ti consiglio la 2.0 che è montata con trasmissione mista deore/XT (rispetto alla 3.0 che è tutta deore), freni formula RX (la 3.0 ha gli shimano deore), ammortizzatore fox RL (la 3.0 ha un xfusion) e reggisella telescopico... che non è indispensabile, ma sicuramente comodo.

Inoltre la 2.0 secondo me è molto più bella della 3.0!

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Bè ma nn fa prima a prendere davvero tutto il telaio? Il telaio canyon si troverà bènda qualche parte. Se alla fine il prezzi del solo carro venduto a prezzo pieno è pari a quello di un telaio a prezzo scontato?

buh...!non so che dirti,penso sia una questione di principio oramai,al momentod el contratto gli avevano detto che non ci sarebbero stati problemi con i ricambi....ma nel momento del bisogno gli hanno voltato le spalle con la loro politica aziendale.quindi non so come procedera'.

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Ragazzi esigo sincerità...ma il perno 9qr regge? hahahahaha

img1973tx.jpg

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
buh...!non so che dirti,penso sia una questione di principio oramai,al momentod el contratto gli avevano detto che non ci sarebbero stati problemi con i ricambi....ma nel momento del bisogno gli hanno voltato le spalle con la loro politica aziendale.quindi non so come procedera'.

La Canyon che nazionalità ha??

Cmq prima mi sn fermato dagli amici/venditori ai quali ho proprio rivolto la domanda dei pz di ricambio GT e concorrenti.

Dunque un carro in sostituzione é sempre disponibile, ma arriva per forza dall'america, quindi ci vogliono almeno 4 settimane. Rispetto alle concorrenti non cambia nulla, Trek, Specy, Scott é uguale. Forcellini trek che ci mettono 6 settimane ad arrivare, carri scott che ci mettono mesi ecc ecc.

Un conoscente, aveva rotto il carro della Fury, 4 settimane per averlo e prezzo 1000.- / 800€! Per cui penso che in ogni caso non é nulla di piú nulla di meno...
Anzi a mio parere GT ci tiene parecchio, per cui é disposta a molto.

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
altra domanda,il manubrio cosi' dritto mi da sempre quel senso di caduta in avanti quando affronto discese molto ripide o faccio dei salti,secondo voi se vado a mettere un manubrio con rise da 20 circa posso un po' migliorare la sensazione?
la parola a voi esperti
grazie

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Ma il mio 9 é ancora li! E ha su 350km tra asfalto, fango, scalinate, gradoni, salti, drop e discese da DH. Voglio il 12 solo per turbe psichiche di inferiorità, non per necessità :)))

La parte di mozzo che va nei forcellini ok è 9mm, a me preoccupa proprio il perno che ho misurato ora ed è 5mm, è solo questo della spinergy che è cosi fine o è normale?

Ho appena comandato la lyrik dual position domani la pago e in teoria entro venerdi arriva, 790fr

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
altra domanda,il manubrio cosi' dritto mi da sempre quel senso di caduta in avanti quando affronto discese molto ripide o faccio dei salti,secondo voi se vado a mettere un manubrio con rise da 20 circa posso un po' migliorare la sensazione?
la parola a voi esperti
grazie

penso che sia personale la cosa, dovresti provare. Io col manurbio rialzato che ho sulla bullit mi sento meno sicuro che con quello piatto che ho sulla flatline, perdo un po' in "agilità" ma mi sento molto più stabile e sicuro

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la parola a voi esperti
grazie

si mettilo. ne trarrai giovamento sia in salita che discesa.

un rise troppo alto penalizza molto la salita... ma pure la discesa anche se non sembra....

ps: dove hai fatto la foto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo