Ciao a Tutti!
Da un annetto ho acquistato una MTB economica per iniziare con le escursioni e tranquille passeggiate dalle mie parti, infatti vivo alle pendici dell'Etna quindi per me non cè posto migliore per delle belle escursioni tra boschi e sentieri.
Durante questo lasso di tempo però le mie passeggiate si sono lentamente trasformate in veloci discese anche molto sconnesse tra terra e pietra lavica al punto da sentire già abbondantemente il limite strutturale della
Rockrider 6.3.
Sto pensando perciò di salvaguardare la mia sicurezza e salute affidandomi ad uno strumento più sicuro ed evoluto.
Informandomi un pochino ho sentito parlare bene della marca GT, dei suoi standard qualitativi molto alti e del suo sistema innovativo i-drive che semplifica le salite riducendo gli sforzi.
I percorsi che sono abituato a fare hanno violente pendenze su fondo quasi sabbioso e affrontarle con una pesante rockrider è estenuante.
Vorrei puntare quindi su una GT ed in particolar modo sulla FORCE.
Considerando i costi proibitivi per me vorrei puntare sulla fascia più economica come una 3.0 o una 2.0.
Vorrei quindi chiedere se tali modelli hanno comunque una gran qualità rispetto al costo che hanno (1600€ per la force3.0 e 2000€ per la force 2.0) o se allo stesso prezzo conviene puntare su altre marche che offrono prodotti più completi su questa fascia di prezzo?