le nostre GT qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
bu?????il mio si vende mi parlava di distanza fori ect ect(io non ne capisco un granche')quindi se mi dai un codice oppure cosa devo cercare me la ordino da me.

grazie
quello che diceva ha senso, ma ti assicuro che con il 24 xtr non ci sono problemi.anche il mio sivende aveva dubbi, poi si é adoperato a cercare info, e alla fine ha realizzato che la possibilita' di montare l'xtr era corretta.codici non ne conosco, ma se fai una ricerca in qualche shoponline (tipo chain reaction, ecc..) di un 24 xtr, ne trovi a bizzeffe...valuta cmq il 22, e allora si che devi cambiarle entrambi le corone, la 38 con un 36, almeno...
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
ciao a tutti, ho intenzione di acquistare una rukus 1.0 2011 e volevo sapere se è pedalabile ,i sentieri su cui vado di solito in salita non hanno una grossa pendenza , a parte qualche piccolo strappo,più o meno sono circa sette km di ascesa,in compenso in discesa ci sono varie piste che abbracciano tutto ciò che si desidera in fatto di mtb, sia freeride sia all montain ,downhill, sterratoni ,etc.etc. il mio unico dubbio è appunto è una bici pedalabile seppur con fatica?
ciao.

ciao, ti posso chiedere quanto te la faceva la ruckus? perche giusto ieri sera vedevo un banner GT qui sul forum che diceva "grandi sconti su ruckus"...quindi pensavo che se lo sconto fosse stato davvero grande avrei potuto fare la pazzia di comprarmi il carrarmato da affiancare alla force...magari la ruckus2 che la 1 è montata da paura ma costa davvero uno sproposito...

comunque quoto chi diceva che non è da pedalare, io la comprerei solo per andare in bike park d estate...
 

LukeBiker90

Biker novus
14/9/10
30
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione del forum!
Vorrei cambiare forcella alla mia GT force 3.0 del 2010 montata come da listino. La suntour mag 32, nonastante le revisioni e diversi settaggi, proprio non mi piace!
Sono alle prime armi e avrei bisogno di sapere le misure da tenere in considerazioni per l'acquisto di un buon usato sul mercatino! (non le ho trovate da nessuna parte e non sono molto bravo come meccanico!)
Credo che la sezione del canotto sia di 1 1/8, non conico, perno passante QR da 15 mm e una lunghezza del tubo di almeno 19cm..per stare sicuro..
Correggetemi se sbaglio vi prego!!
Avete qualche forca da consigliare in particolare?
Ho visto una bella Talas rc bianca del 2010 sul mercatino che può fare al caso mio, potreste dare un occhiata se può essere compatibile con la mia mtb?
grazie nfinite!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
si le misure sono giuste.

l'unica cosa che devi decidere è:
rimanere su una forcella con 150mm di escursione e steli 32, in modo da avere la bici bilanciata (come escono di serie le Force)
oppure passare ad una da 160mm di escursione e steli 36, incrementando il peso, variando un pochino la geometria, migliorandola sul lato gravity e peggiorandola un pochino in salita (ma se compri una forcella abbassabile, non peggiori le geometrie in salita)

detto questo, nel primo caso una Fox 32 va èiù che bene.... poi dipende il modello. forse non ti serve nemmeno abbassabile, tanto la bici è studiata per forcelle da 150.
 

LukeBiker90

Biker novus
14/9/10
30
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
si le misure sono giuste.

l'unica cosa che devi decidere è:
rimanere su una forcella con 150mm di escursione e steli 32, in modo da avere la bici bilanciata (come escono di serie le Force)
oppure passare ad una da 160mm di escursione e steli 36, incrementando il peso, variando un pochino la geometria, migliorandola sul lato gravity e peggiorandola un pochino in salita (ma se compri una forcella abbassabile, non peggiori le geometrie in salita)

detto questo, nel primo caso una Fox 32 va èiù che bene.... poi dipende il modello. forse non ti serve nemmeno abbassabile, tanto la bici è studiata per forcelle da 150.

E' da un pò che sto facendo questo ragionamento, ma essendo la force3 una bici abbastanza entry level come componentisca, preferivo lasciare la forcella con steli da 32, se non altro per il fatto che la maggior parte delle '36' che ho visto costano e pesano di più, e hanno il PP da 20 mm..
se dovessi ritenere una 32 tipo talas inappropriata cambierò l'intera bici facendo un unico upgrade di telaio e componentistica con ad esempio una sanction! (aspettando che calino un pò i prezzi!!)
per il livello a cui sono adesso è già ottima la force!!
La talas che ho visto mi sembrava la migliore come qualità/prezzo e trovare una forcella non conica ora non è facile!! quella sul mercatino è tagliata a 18,6cm sono sufficienti per la mia force?
Grazie per le dritte intanto!
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Si, anche secondo me scegli assolutamente NON talas se vuoi forca da 150...cosi limi prezzo, peso e non hai un accessorio inutile che magari ti da noie.

Comunque sei sicuro che il cannotto non sia conico?

dando un occhiata veloce non vedo nulla di che sul mercatino, volendo potresti dare un occhiata su chain reaction per una sektor nuova (se vuoi spendere poco), ora ci sono sconti sulle forche 2012.

per la lunghezza l unico modo per star sicuro è smontare la tua e misurare, comunque anch io per la mia avevo considerato 19 cm e sotto la pipa ho 2 spessorini di quelli fini GT
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
purtroppo non so con le misure del tubo sterzo. dipende da quanti spessori usi sotto l'attacco manubrio.... hai delle misure precise?

per la forcella, una 32 tipo talas non si rivelerà inadeguata.... anzi! è la forcella giusta per una Force.
il ragionamento fila... meglio una 32 e fine. la bici è equilibrata e ti piacerà.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
chiedo aiuto ai possessori di GT Force misura L con forcella da 160 di esursione, e possessori di Sanction sempre misura L con forcella da 160:

mi potete dire a quanti millimetri da terra sta il vostro manubrio, che forcella montate, e quanti millimetri di spessore avete sotto l'attacco manubrio?

vi ringrazio molto!
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
buona sera,un'ultima domanda da un'ignorante in materia:(gt force1)
se ordino la corona 24 xtr(per sostituire la 26 di serie) devo vedere se è per le 10 velocita' o va bene quella tipica per 9 velocita'?
mi rispondete il prima possibile cosi' faccio l'ordine.
grazie mille

andrea
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
E' da un pò che sto facendo questo ragionamento, ma essendo la force3 una bici abbastanza entry level come componentisca, preferivo lasciare la forcella con steli da 32, se non altro per il fatto che la maggior parte delle '36' che ho visto costano e pesano di più, e hanno il PP da 20 mm..
se dovessi ritenere una 32 tipo talas inappropriata cambierò l'intera bici facendo un unico upgrade di telaio e componentistica con ad esempio una sanction! (aspettando che calino un pò i prezzi!!)
per il livello a cui sono adesso è già ottima la force!!
La talas che ho visto mi sembrava la migliore come qualità/prezzo e trovare una forcella non conica ora non è facile!! quella sul mercatino è tagliata a 18,6cm sono sufficienti per la mia force?
Grazie per le dritte intanto!

Secondo me la talas 32 è perfetta per le tue esigenze.
Se proprio devi cambiare forca, tanto vale puntare ad una forca abbassabile, se poi l'abbassamento non ti serve non lo usi... ma vedrai che una volta che ce l'hai capirai come e quando usarlo, e poi nessuna pendenza sarà più impossibile!
Penso che per portare al top la force (anche la 3) basterebbe una bella coppia di ST e un monarch plus o dhx air (se hai possibilità monetaria).
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Penso che per portare al top la force (anche la 3) basterebbe una bella coppia di ST e un monarch plus o dhx air (se hai possibilità monetaria).

Questa è una discussione interessante secondo me...io ho da poco cambiato l ammo alla force e ci ho ragionato non poco...

ho escluso subito l' utilità di sistemi tipo il propedal, visto che la force gia di suo si pedala divinamente in ogni condizione, quindi mi si sono parate davanti 3 opportunita:

-dhx air: spettacolare ma costa una fucilata e cambiavo il mio fox proprio per non passare dall assistenza. inoltre con la force avevo paura di non sfruttarlo a dovere appesantendo solo la bici con un giocattolone costoso.

-monarch plus: da quello che ho capito non ha le regolazioni discesistiche del fox (per quelle c è il vivid)....l avrò valutato male ma mi sembra che abbia solo le classiche regolazioni per la pedalata che a me non servono

-marzocchi: il classico roco non c è nella versione 190X50, c è solo il roco lite...zero info sulla rete, spacciato per ammo xc...zero regolazioni in compressione, solo blocco (granitico) e ritorno: ho fatto la mattata e l ho comprato, ora ce l ho da meno di un mese e funziona bene. ora non voglio fare quello che ha montato il pezzo esoterico che gli ha rivoluzionato la bici, quindi per ora dico solo che funziona bene...magari col tempo mi azzarderò a commenti piu specifici

sarei interessato a sentire anche altre opinioni sull ammo da montare sulla force!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
chiedo aiuto ai possessori di GT Force misura L con forcella da 160 di esursione, e possessori di Sanction sempre misura L con forcella da 160:

mi potete dire a quanti millimetri da terra sta il vostro manubrio, che forcella montate, e quanti millimetri di spessore avete sotto l'attacco manubrio?

vi ringrazio molto!

Eccomi, GT Sanction taglia L:

Forcella: Fox 36 Van
H spessore sotto lo stem: 2 mm
H da terra fino a sopra la manopola: 1.06mt (+ o -)
A questo punto eccoti anche l'axle to crown della mia Van: 54.5 cm

Spero di esserti stato d'aiuto:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Questa è una discussione interessante secondo me...io ho da poco cambiato l ammo alla force e ci ho ragionato non poco...

ho escluso subito l' utilità di sistemi tipo il propedal, visto che la force gia di suo si pedala divinamente in ogni condizione, quindi mi si sono parate davanti 3 opportunita:

-dhx air: spettacolare ma costa una fucilata e cambiavo il mio fox proprio per non passare dall assistenza. inoltre con la force avevo paura di non sfruttarlo a dovere appesantendo solo la bici con un giocattolone costoso.

-monarch plus: da quello che ho capito non ha le regolazioni discesistiche del fox (per quelle c è il vivid)....l avrò valutato male ma mi sembra che abbia solo le classiche regolazioni per la pedalata che a me non servono

-marzocchi: il classico roco non c è nella versione 190X50, c è solo il roco lite...zero info sulla rete, spacciato per ammo xc...zero regolazioni in compressione, solo blocco (granitico) e ritorno: ho fatto la mattata e l ho comprato, ora ce l ho da meno di un mese e funziona bene. ora non voglio fare quello che ha montato il pezzo esoterico che gli ha rivoluzionato la bici, quindi per ora dico solo che funziona bene...magari col tempo mi azzarderò a commenti piu specifici

sarei interessato a sentire anche altre opinioni sull ammo da montare sulla force!

Il dhx forse è il migliore, ma di sicuro non la scelta migliore in termini di qualità/prezzo, dato che costa una fucilata.
Io ho il monarch RC3 plus, e mi trovo benissimo. Al contrario di come hai letto te, non ha regolazioni per la pedalata... il plus RC3 ha rebound e 3 regolazioni della compressione, che attenzione, da non confondere col propedal fox.
Le regolazioni in compressione sono praticamente inavvertibili prima del 10-20% della corsa. Dopo tale corsa si sente la frenatura, e si può regolare la compressione su uno dei 3 livelli desiderati, a seconda non tanto del peso (per quello ci si regola col precarico ad aria) ma dei tracciati affrontati.
Per circuiti "flow" io imposterei la compressione su "MIN".... sassi con scalini importanti, su "MID"... salti e bike park su "MAX"
La frenatura in compressione tra MIN e MAX è accentuata soprattutto nell'ultimo 1/3 della corsa!
Io comunque lo tengo sempre su MIN.
La cosa bella di questo ammo, è che nonostante io l'abbia provato sicuramente gonfiato troppo per il mio peso (ci ho girato anche a 190psi... ora lo tengo a 175-180) non perde mai, e dico MAI, la sua sensibilità iniziale.
Rispetto al fox RP23 che avevo prima, è un altro mondo.
Se vuoi "poca spesa/tanta resa" è l'ammo che fa per te.

PS: la versione che intendo io è la camera standard, NON HIGH VOLUME.
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Il dhx forse è il migliore, ma di sicuro non la scelta migliore in termini di qualità/prezzo, dato che costa una fucilata.
Io ho il monarch RC3 plus, e mi trovo benissimo. Al contrario di come hai letto te, non ha regolazioni per la pedalata... il plus RC3 ha rebound e 3 regolazioni della compressione, che attenzione, da non confondere col propedal fox.
Le regolazioni in compressione sono praticamente inavvertibili prima del 10-20% della corsa. Dopo tale corsa si sente la frenatura, e si può regolare la compressione su uno dei 3 livelli desiderati, a seconda non tanto del peso (per quello ci si regola col precarico ad aria) ma dei tracciati affrontati.
Per circuiti "flow" io imposterei la compressione su "MIN".... sassi con scalini importanti, su "MID"... salti e bike park su "MAX"
La frenatura in compressione tra MIN e MAX è accentuata soprattutto nell'ultimo 1/3 della corsa!
Io comunque lo tengo sempre su MIN.
La cosa bella di questo ammo, è che nonostante io l'abbia provato sicuramente gonfiato troppo per il mio peso (ci ho girato anche a 190psi... ora lo tengo a 175-180) non perde mai, e dico MAI, la sua sensibilità iniziale.
Rispetto al fox RP23 che avevo prima, è un altro mondo.
Se vuoi "poca spesa/tanta resa" è l'ammo che fa per te.

PS: la versione che intendo io è la camera standard, NON HIGH VOLUME.

ah ottimo allora, io avevo capito che era regolabile la compressione alle basse velocità e basta...anche se come hai gia detto alla fine tieni ugualmente sempre tutto aperto!

anch io col roco lite sto tenendo un sag un po risicato ma vedo che è ugualmente sensibile (anche perchè è nuovo magari) e mi sono sempre tenuto a un mezzo cm dal fondocorsa...col fox anche per me non andava così...
 

jackmdepd

Biker novus
3/3/12
7
0
0
Umbertide
Visita sito
Dato che vorrei unirmi anch'io alla famiglia dei GTniani :) volevo sapere che cosa ne pensate della SENSOR 3.0 in quanto vorrei acquistarla! A me sembra che faccia al caso mio, dato che volevo una full bella da vedere per percorsi di sterrato ed escursionismo. Il rapporto qualità prezzo poi mi sembra interessante!
Voi che ne pensate??? Grazie in anticipo....
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
gentilissimo grazie.

gli altri che mi dicono?

io per ora ho i canonici 150 davanti, non so se ti interessa...

sto aspettando la marza55 da fine gennaio, al tempo dicevamo col mio compagno di pedalate "speriamo di averla prima dell estate" scherzandoci su...dai dai invece l estate è ormai alle porte e quei figli di una marzocca danno risposte molto evasive:arrabbiat:

@jackmdepd...se come dici ti interessa il cicloescursionismo e non te ne frega nulla di sfoare in discesa penso sia proprio la bici per te! per curiosita, visto che parli del rapporto qualita/prezzo..quanto la pagheresti? il montaggio sembra base ma dignitoso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo