Non so quanto pesi la revelation, la 44 micro pesa circa 1850g... un ottimo peso a mio parere!
mi pare un buon affare, del resto dici anche tu che sei agli inizi, quindi non mi pare il caso di fare caso al capello. e´un ottima bici! se non senti lésigenza di escursioni maggiori, perche no. io ho appena preso una gt force 3 a 900 euro del 2010, nuova. non ti preoocupare pare sia normale, in questa discussione sono avari di consigli, forse si dovrebbe parlare delle gt giä in nostro possesso. mah.
mi pare un buon affare, del resto dici anche tu che sei agli inizi, quindi non mi pare il caso di fare caso al capello. e´un ottima bici! se non senti lésigenza di escursioni maggiori, perche no. io ho appena preso una gt force 3 a 900 euro del 2010, nuova. non ti preoocupare pare sia normale, in questa discussione sono avari di consigli, forse si dovrebbe parlare delle gt giä in nostro possesso. mah.
ottomilainsù;5518604 ha scritto:Tranquillo che l'I-Drive delle GT è uno tra i più efficienti che ci siano.
Quello che fa la differenza, rispetto a sistemi più complicati o a parole raffinati, è l'efficienza della pedalata che ha ben pochi rivali.
GT ha sempre fatto ottime bici e le Sensor non sono da meno, sono più limitate nell'escursione e quindi più adatte per un uso non esasperato, meno "all-mountain" e più "trail" ovvero sentieri pedalabili.
Poi si può discutere che cosa significhi esasperato o pedalabile, c'è chi con la front o addirittura la rigida ha fatto cose che io con la Force manco mi sogno.
Quanto all'avarizia di consigli... eh, sai com'è, ormai la discussione è diventata così enorme che effettivamente è impresa ardua andare ad individuare la montagna di notizie utili che ci sono qua dentro ed estrarre quelle che servono.
Purtroppo io non ho mai avuto modo di pedalare una Sensor, quindi non ti so dire se vada meglio o peggio di altre concorrenti con escursione simile.
Però posso dire che la Force è superiore, dal mio punto di vista, a concorrenti anche assai blasonate oltre che ugualmente o molto più costose.
Non so quanto pesi la revelation, la 44 micro pesa circa 1850g... un ottimo peso a mio parere!
Ragazzi i dilemmi non finiscono più! Oggi sono stato dal sivende e ho toccato con mano la gt force! Abolita sicuramente stumpjumper... Io vorrei la 1.0 ma ho visto la 2.0.
Quale prendo? La 2 è favolosa esteticamente ma non mi piace come è montata, la 1 mi piace come è montata ma non tanto nella colorazione... Ho proposto al sivende di montarmi la 2.0 con i pezzi della 1.0 ma non ha accettato... :(
Dilemma... 1 oppure 2?
Il fatto è che sto decidendo fra questa è una front (Radon ZR Team 6.0) ma visto che mi piacciono molto le discese i scalini ecc. ho paura che una front si rovina e che sia più incontrollabile rispetto a una full entry level. So che la front alla fine le puoi fare, basta che ti metti in piedi e ammortizzi ma se voglio fare dei saltini ecc. che dite ?
Ok grazie quindi mi consigli questa che una front ? li vale quei 850 o a parità prezzo è meglio una front ? Il sistema ho visto il video è un bel sistema ma i componenti non mi sembrano granchè (Tekro, Suntour, Alivo li dovrei cambiare tutti in futuro per un upgrade?) non posso aumentare l'escursione delle forcelle e ammo ? Grazie ancora.
@ALEdh90: l'ho pensato pure io ma comprare i pezzi aftermarket costa molto di più... E poi mi conosco: i pezzi li cambio sicuro ( vedi la biga che sto vendendo!).
Quindi sarebbe meglio prenderla con tutti i pezzi che mi piacciono. Dovrei incontrare qualcuno che compra la 2 e fare a cambio con i telai! ;)
azzo, pesa quanto (e forse meno) della mia force....quanto gli hai dato dei cerchi??Pesata al volo la Sanction coi Crossmax SX montati... 14,17kg... ma era senza catena (a bagno nel gasolio )... la catena è sui 250-260g... quindi finita dovrebbe essere 14,4-14,5...
Inoltre son riuscito a latticizzare la telonix davanti, ma non riesco a far tallonare senza camera la maxxis dietro! Misà che domani passo dal sivende così ci pensa lui... probabilmente non ho il compressore abbastanza potente.
Appena è pronta vi posto un paio di foto... ora con questi cerchi è stupenda!
Gli SX a 330 spediti? posso sapere dove? Grazie