• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito

Devi semplicemente prendere un tendicatena x movimento centrale.

Come questo

Togli la guarnitura, sviti la calotta, togli lo spessore e metti il tendicatena. Rimetti tutto e controlla sulle schede shimano quanti spessori devi mettere a destra e sinistra in base alla larghezza del tuo movimento centrale.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

ah ok grazie mille krei.. mi sa che allora dovrò portarla dal sivende in quanto non ho l'attrezzatura per togliere la guarnitura e neanche gli spessori da eventualmente aggiungere..
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Forse, e dico FORSE, sta per arrivare una bella coppia di mavic crossmax SX, che a conti fatti, latticizzando, farà scendere il peso della mia Sacntion da 15.36 kg a... lustratevi gli occhi... 14.38kg! (etto più, etto meno) :D
 
Reactions: Luchettino

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ottimo peso.

praticamente quanto la mia force.

ma ora io sono in procinto di abbattere 1 kg di peso in un colpo solo.... al costo di 1 cm di escursione in meno. pazienza.... scenderò uguale come adesso penso.

purtroppo l'incremento dato dal telescopico+ guidacatena bionicon + maxxis minion exo mi sto sulle balls....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
assolutamente, e proprio su quel fronte sono molto attivo.... a causa della forzata astinenza da bici , abbatto peso sul motore eheheheh
al momento sto viaggiando a 7.5 - 8 km al giorno a piedi per i monti, in tempi variabili tra l'ora e mezza e le 2 ore a seconda del dislivello del giro.

però il kg che tolglierei sulla bici in un colpo solo mi da molta più soddisfazione di quello che tolgo da me materialismo malefico!
 

Nikibike

Biker novus
26/3/12
9
0
0
Umbria
Visita sito
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta per approfondire la conoscenza sulla Sensor 1.0 mod. 2012 (ho aperto un altro topic http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=225899 per un confronto con la Specialized stumpjumper fsr comp, ma non ho trovato molti esperti di GT).
Mi sarebbe d'aiuto un vostro parere sul modello 2012, anche confrontato con il precedente 2011, di cui ho letto giudizi piuttosto positivi su questa sezione. Sto facendo il passaggio dalla front all full e, pur avendo innanzitutto esigenza di buona pedalabilità in salita, comincio a divertirmi anche in discese non troppo impegnative e con qualche single track.
Ogni vostro parere sulla bici in questione mi potrà essere utile!
 

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
ciao ragazzi da qualche ora sono possessore anche io di una GT, più precisamente da una GT Force 1.0, che ne dite? vengo via da una front con una forca da 100... sicuramente la differenza si sentirà ma per il tipo di percorsi che mi piace fare mi serviva una biga da all mountain, spero di rimanerne soddisfatto
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Che gomme latticizzi Ale?

Latticizzo davanti Kenda Telonix 2.20 e dietro Maxxis Advantage 2.25 (che deve ancora arrivarmi da CRC)


Eh si... per una sanction è un peso quasi record ma sono senza telescopico.
In pratica levo 700g circa con le ruote, 400g circa togliendo le camere e aggiungo circa 100g di lattice


La stumpjumper è paragonabile più alla Force della GT, che alla Sensor... è una all-mountain, ha sicuramente un animo più discesistico della Sensor.
Tra Sensor e Stumpjumper mi sento di consiglierti la Stump... ma tra Stump e Force, sicuramente quest'ultima, che peserà un pò più, ma in salita va come la stumpjumper grazie alle sue ottime doti di scalatrice, e in discesa quei 10mm in più di escursione aiutano sicuramente!


La Force così come esce di serie ha un assetto molto XC... attacco lunghetto, manubrio piatto, avantreno abbastanza basso, dura e reattiva di sospensioni. In salita sicuramente non ti deluderà, e non farti spaventare dalla bilancia, l'I-drive in salita fa miracoli (ormai sembra esser diventato un modo di dire, ma ti assicuro che è così!)
 

Nikibike

Biker novus
26/3/12
9
0
0
Umbria
Visita sito

Grazie mille, ma secondo te passare direttamente dalla Front alla Force sarebbe un passo troppo lungo (insomma saltare una tappa intermedia)?
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Sicuramente è un bel passo passare dalla front ad una AM, ma non è nulla di stravolgente!
Io comunque non capisco la paura di molti di voi frontisti che si preoccupano così tanto prima di acquistare una biammortizzata... si sa che con una di queste bisogna salire con più calma, e si può scendere più a cannone senza problemi, perchè puntata al divertimento, più che all'agonismo.
Qualunque bici da AM con 140/150mm di escursione è pedalabilissima, ma con qualunque AM dovrete avere più calma in salita, perchè non sarà reattiva come una front.
Io lo step "front -> biammortizzata" nemmeno l'ho fatto, la mia prima bici seria è stata una kona stinky con drop off doppia piastra con cui ci pedalavo anche... poi una vecchia FRW con 150mm di escursione, pesante come questo mondo e pure quell'altro...
Solo ora mi son fatto un muletto front, per le uscite facili, lunghe, talvolta su asfalto.
 

Nikibike

Biker novus
26/3/12
9
0
0
Umbria
Visita sito

Hai ragione, forse è più un blocco psicologico, magari dovuto al "sentito dire" che altro La mio andare in bici è comunque incentrato sulla calma e sul divertimento, quindi non sarebbe un grande problema, anche perchè la front che ho adesso è un vero macigno!!
Forse contribuiscono un po' anche i sivende, che consigliano sempre il passaggio intermedio.
Ad ogni modo il corrispondente AM della sensor 1.0 sarebbe la Force 1.0, intendo come componentistica? Avede idea di quale può essere il prezzo orientativo?
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon

la force 1.0 mod 2012 di listino sta sui 3.000 eurini..
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
questi sono i prezzi ufficiali inviatimi da gt italia un mese fà:

SENSOR 1.0 2,524 €
SENSOR 2.0 2,019 €
SENSOR 3.0 1,514 €
SENSOR 4.0 1,211 €

c'è anche la sensor 29er volendo:

SENSOR 9R PRO 2,726 €
SENSOR 9R EXPERT 2,019 €

per le AM sono:

FORCE CARBON PRO 5,049 €
FORCE CARBON EXPERT 4,039 €
FORCE 1.0 3,029 €
FORCE 2.0 2,322 €
FORCE 3.0 1,766 €

questo è un link alla prova di alcune gt 2012 a Les 2 Alpes e a metà pagina ci sono i pesi dei vari modelli:

http://www.mtb-forum.it/gt-2012-live-da-les-2-alpes/

spero di averti aiutato.ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo