Ciao 8mila, hai sentito miglioramenti alla lyrik dopo la revisione?
La mia 2 step del 2010 è da praticamente appena la presi (usata da negozio) che la sento legnosa in partenza, ma poi poco progressiva durante la sua escursione (infatti ho quasi entrambe le compressioni chiuse a palla).
allora... stasera, appena rimontata la bici, ho fatto qualche prova in cortile.
Ora che nella forcella c'è l'olio Citroen LHM mi pare che le cose siano di molto migliorate.
Al momento di sostituire l'olio mi sono reso conto che quello originale non sembrava affatto di gradazione 5W come da specifica.
Non dispongo di un viscosimetro (ma sto pensando di costruirne uno visto che ho modo di visionarne uno dal vero) ma mi sembra più un 10W o addirittura 15W.
Così sono andato ad acquistare il giusto olio ma, ahimè, il 5W non era disponibile.
Ho preso un 7,5W e già che c'ero, con il rivenditore, ho visionato la scheda del Citroen LHM che di fatto è poco più viscoso di un 5W.
Una volta a casa ho scelto di metter dentro il Citroen LHM, mal che vada lo cambio con il 7,5W.
Bene, dopo i primi colpi di assestamento ho notato che il 2-step è molto più rapido nel ritorno (ma prima che c'era dentro? Nutella?) e che la forcella è diventata molto ma molto più sensibile.
Ho fatto solo prove a bassa velocità (mica tanto...), ho notato che gli scalini presi di punta se li mangia meglio di prima.
Sono 2 gradini di cemento con alzata 20 cm e pedata 20 cm cadauno.
Domani, meteo permettendo, farò un giro di prova.