• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

Sinceramente le tue due gomme che hai usato sono proprio le gomme che volevo mettere su a parte il telonix e l'ardent (anche se quest ultimo mi sa avere troppo poco grip in frenata e trazione in salita per i miei gusti).
Io puntavo il nobby nic 2.25 (visto che all'anteriore ho un nevergal 2.35) per non avere il posteriore più grande dell'anteriore..
Guardando sul sito sembra che il fat albert sia più resistente e quindi pensavo a quello come sostituto.. tu come ti trovi?
io volevo comunque una gomma che in futuro voglio latticizzare.. sono stufo di fermarmi a cambiare camere d'aria..
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
con il fat albert ho girato poco, solo due mesi perchè dopo mi sono ammalato e sono ancora fermo....
ho corso una enduro promo e mi ci sono trovato abbstanza bene. in salita la scorrevolezza è migliore del vecchio nobby nioc, ma bisogna dire che ha anche i tasselli centrali meno aggressivi. in frenata niente di particolare da rilevare... solo sullo scassato brutto mi sembra tenere meno della vecchia gomma... ma d'altra parte guadagno in salita. come al solito è un compromesso, ma dipende molto anche dal terreno dove si è soliti girare.
qua da me è tutto pietra e pochissima terra.... per quello uso gomme robuste e camera. spine non ce ne sono... sta tutto nella pressione giusta.
ora appunto volevo vedere cosa offre maxxis per il posteriore, ma sempre con pesi sui 700 grammi, non voglio gomme da dh dietro
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

molto interessante devo dire, ci sono discussioni che dicono tutto e il contrario di tutto e uno alla fine non capisce più nulla.. da me c'e di tutto.. è un bel misto.. con tanto di spine.. castagni abbastanza diffusi.. anche per quello volevo latticizzare.. io non ho cerchi tubless però.. ma leggendo in giro con gomma tubless ready e cerchi normali dovrei riuscire lo stesso.. ora la scelta e tra il nobby e il fat albert.. vedremo appena pelo il nevergal..
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
il nevegal dietro? era montato di serie sulla mia bici.... ma non è nemmeno uscito dal negozio. gomma che odio al posteriore.

tra nobby e fat... se potessi tornare indietro, andrei sicuramente di nuovo su nobby nic 2.4 quello da poco meno di 700 gr.

cmq un difetto lo aveva: tirava su spine che era un piacere!!!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ho deciso per la gomma... al 99% vado di Maxxis Advantage (da mettere dietro) che da come ho capito sembra essere una via di mezzo fra Ardent e HR come scorrevolezza e grip... misura 2.25
 

Se però hai una gomma da 700gr con la camera poi vai ad 1 kg....se butti su una Maxxis minion rear 2 ply 2,35 dh Wire -che tu non vorresti...-latticizzando senza camera da 24 credimi che se sei 150 gr più pesante è tanto, un pò di lattice e via.
La minion in questione è un pò che la provo e credimi a dispetto del peso che sulla carta è assurdo ha scorrevolezza che nevegal in primis si sogna -ma questo lo sapevamo- e anche Nobby o Fat Albert perdono il confronto in maniera impietosa, con ottima tenuta un pò su tutti i fondi in discesa. Poi riguardo il forare le ShW si bucano "ferme in garage"....altra cosa Panzer, perchè metti 2.4 dietro di Fat Alb.? E' un volume enorme d'aria e il passaggio di eventuale fango è molto difficoltoso, il minion 2.35 invece ha un volume simile se non inferiore a Nobby e Fat 2,25....che dietro va benissimo, poi davanti un bel minion 2,50 42a...e chi ti ferma?
La minion della quale di sto parlano ti permette anche di tenere pressioni molto basse perchè ha una carcassa che nemmmeno da sgonfie complete cede sotto il peso della bici. Il mio è un semplice consiglio, però io dietro ShW non le metto più
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io dietro monto il fat 2.25. se per caso ho scritto 2.4 da qualche parte, mi sono sbagliato.
di 2.4 dietro avevo solo il nobby nic.
grazie x i consigli. cmq senza camera per ora non mi va.... non ho tempo, pazienza, e voglia di dedicare diverse cure ed attenzioni alle ruote. vedo i miei compagni che spesso hanno casini, perdite, stallonamenti, dubbi e fastidi.... ed è proprio quello che non mi serve

sul passaggio ruota post, ricordo che con il nobby nic 2.4 non ho mai avuto grossi problemi di impaccamento. d'altra parte qui da me il fango è poco, essendoci quasi solo roccia e pochissima terra. inoltre io detesto assai guidare sul bagnato, quindi se posso rimando

la maxxis minion 2.5 exo che ho montato davanti la adoro.... per quello volevo vedere se c'è qualche minion adeguata da montare al posteriore.
mi piace la carcassa bella rigida che sta quasi su da sola....
sabato passo in negozio a San Donà di Piave (o giovedì), e vediamo che si può fare.
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it

Se ti vai a leggere l'intervista a Davide Sottocornola (mi sembra di aver scitto giusto) che affronta le SE con la Sanction, monta Ardent 2,40 anteriore e Crossmark 2,35 post.
Io fino ad ora HR 2,35 2ply, ant. supertacky 42a e post Maxpro 60.
Prossimamente andrò con l'altra coppia
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
sottocornola ora gira con ibis, ma magari le gomme son le stesse....

io sto girando con Hr anteriore 2.35 e post Crossmark e mi trovo da dio, unica cosa al psoteriore su terreni un pelo umidi tende a scivolare un poco, ad esempio a Coggiola che son andato a provare la SE ci starebbe ultrabene pure un HR posteriore, il crossmark scivola troppo...ma vabbe, drifting..

ad ogni modo nella sezione video ho caricato l'ultimo fatto ieri con la mia GT, e povera bici glie ne ho combinata una , ho fatto tutta la discesa con il PP dell'RP2 attivo...se sfondato nulla pero devo fare piu occhio....ops
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ad esempio a Coggiola che son andato a provare la SE ci starebbe ultrabene pure un HR posteriore, il crossmark scivola troppo...ma vabbe, drifting..

beh allora appena pelo le mie ci faccio un pensiero..
sei andato a coggiola? io sabato pome e domenica sono su al limite possiamo farci la salita assieme se vieni su anche sto week end.. al massimo scrivetemi in privato.. io abito a 15 minuti da li..
 

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
Ragazzi 2 domande:

Ho un amico con la force con QR posteriore, vorrebbe cambiare i forcellini con quelli della sanction x perno passante 12x135, dove si possono trovare?

Poi una curiosità...qualcuno ha trasformato in tubless i cerchi della sanction 2.0 2011? Che comunque sono degli Alex rims sx 44.

Grazie!
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito

Se non trova i forcellini potrebbe provare con questi QR protone: sono come i 135x12 però ai due lati sono stretti per usarli con i forcellini da qr10

http://www.protone-components.it/catalogo/product_info.php?cPath=68_81&products_id=266
 

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
Se non trova i forcellini potrebbe provare con questi QR protone: sono come i 135x12 però ai due lati sono stretti per usarli con i forcellini da qr10

http://www.protone-components.it/catalogo/product_info.php?cPath=68_81&products_id=266

Mooolto interessante!!

Il mio amico vuole comprare delle ruote bontrager rhythm elite ma al posteriore le vendono sono x il 12x135. Xciò con questo perno potrebbe montarle sui forcellini originali? Vedo che lateralmente lo danno di diametro 10mm, il QR nn è 5mm?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ragazzi ieri mi sono proprio accorto che avrei bisogno di un tendicatena sulla mia Sanction 1.0 del 2009 con guarnitura doppia FSA.. vado per vedere bene che tipo di attacco ISGC devo ordinare (per poter far tutto io senza andare dal sivende) e ho notato che non c'é.. ora domanda, che tipo di tendi usate voi? a parte il bionicol che preferivo evitare per aver una situazione più "pulita"..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo