Le nostre Glory QUI!

bear81

Biker serius
23/12/12
150
0
0
cerveteri
Visita sito
Bike
Enduro
ciao avrei una domanda ho una glory 2009 e vorrei cambiare la serie sterzo perche il cuscinetto si inchioda e gratta.
vorrei ordinarla su internet ma non so cosa prendere che mi consigliate?
Grazie
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
ciao avrei una domanda ho una glory 2009 e vorrei cambiare la serie sterzo perche il cuscinetto si inchioda e gratta.
vorrei ordinarla su internet ma non so cosa prendere che mi consigliate?
Grazie

Perchè, forse, hai stretto troppo la dannattissima brugolina sopra il coperchietto... però... ora... parla della glory... in fondo non è un topic sulle serie sterzo... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: GMP67

bear81

Biker serius
23/12/12
150
0
0
cerveteri
Visita sito
Bike
Enduro
ciao no è stretta bene ha anche gioco lo so che non è un topic sulle serie sterzo ma avendo una glory e nona sapendo che serie sterzo monta quale posto migliore di un post sulle glory per avere info?
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
ciao no è stretta bene ha anche gioco lo so che non è un topic sulle serie sterzo ma avendo una glory e nona sapendo che serie sterzo monta quale posto migliore di un post sulle glory per avere info?

capisco che hai dei problemi con la serie sterzo, ma ti è gia stato detto che questo non era il topic adatto per parlarne. oltretutto la giant non ha una s.s dedicata, qualsiasi s.s. di quelle misure, monta.:il-saggi:
puoi postare qui le tue domande:http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=15.
 

LORYDH

Biker serius
17/8/09
165
7
0
Visita sito
ciao ragazzi stavo valutando l'acquisto di una glory 2 2014 ma poi ho notato che monta all'anteriore una domain rc (passo indietro rispetto al 2013 quando all'anteriore c'era la boxxer rc).Curiosando ancora ho visto che nel 2012 come reparto sospensivo si usava la marzocchi con la sua rc all'anteriore.Considerando che il resto dei componente (tranne l'ammortizzatore) è praticamente uguale ,supponendo di riuscire a trovare tutti e 3 i modelli(cosa non scontata),quale delle 3 mi consigliereste?
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
ciao ragazzi stavo valutando l'acquisto di una glory 2 2014 ma poi ho notato che monta all'anteriore una domain rc (passo indietro rispetto al 2013 quando all'anteriore c'era la boxxer rc).Curiosando ancora ho visto che nel 2012 come reparto sospensivo si usava la marzocchi con la sua rc all'anteriore.Considerando che il resto dei componente (tranne l'ammortizzatore) è praticamente uguale ,supponendo di riuscire a trovare tutti e 3 i modelli(cosa non scontata),quale delle 3 mi consigliereste?
....................../////
preferisco il mod. 2014:i-want-t:
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..causa forza maggiore ho cambiato le ruote :-)
image.php


image.php


..altro step quindi
..bye

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


[album]24316[/album]
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Oggi sono ritornato a dare una curiosava alla Glory. Guardando le geometrie e paragonandola a Demo, Gambler e Aurum ho notato che il wellbase è molto corto. Insomma sul sito Giant la L me la danno con 1106mm, mentre qualunque altra dh sta attorno ai 1200mm (spesso e volentieri di più). Qualcuno mi sa giustificare questa scelta costruttiva? Personalmente preferirei avere una bici reattiva e giocosa ma 10cm di differenza rispetto ad altre dh sono un abisso, anche perché mi sembra che per controbilanciare ciò le altre misure (lunghezza del top tube e sterzo) non sono diverse dalle altre bici.....
 
Oggi sono ritornato a dare una curiosava alla Glory. Guardando le geometrie e paragonandola a Demo, Gambler e Aurum ho notato che il wellbase è molto corto. Insomma sul sito Giant la L me la danno con 1106mm, mentre qualunque altra dh sta attorno ai 1200mm (spesso e volentieri di più). Qualcuno mi sa giustificare questa scelta costruttiva? Personalmente preferirei avere una bici reattiva e giocosa ma 10cm di differenza rispetto ad altre dh sono un abisso, anche perché mi sembra che per controbilanciare ciò le altre misure (lunghezza del top tube e sterzo) non sono diverse dalle altre bici.....

ciao, la tabella geometrie della pagina dei modelli 2014 è sbagliata

guarda quella 2013, il telaio è rimasto identico, lì ci sono le misure giuste confermate con le bici che abbiamo abbiamo/avuto!
es: il wheelbase taglia L è 1214mm

http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/glory.0/11982/57016/#geometry
ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Varne

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
ciao, la tabella geometrie della pagina dei modelli 2014 è sbagliata

guarda quella 2013, il telaio è rimasto identico, lì ci sono le misure giuste confermate con le bici che abbiamo abbiamo/avuto!
es: il wheelbase taglia L è 1214mm

http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/glory.0/11982/57016/#geometry
ciao!

Ah ecco spiegato l'arcano! Certo che potrebbero aggiustare la cosa!
Spero di non far arrabbiare i moderatori se chiedo come si comporta sta fox 40 che montano al posto della boxxer rc sul modello 1. Si sente tanto la mancanza del registro delle compressioni alle basse ?
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse

LORYDH

Biker serius
17/8/09
165
7
0
Visita sito
Ciao ragazzi sta per arrivarmi la glory 2 2014,mi sapreste indicare quali sono le parti piu' esposte (e quindi da proteggere con attanzione) di questo telaio ?!
Grazie in anticipo
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Ciao ragazzi sta per arrivarmi la glory 2 2014,mi sapreste indicare quali sono le parti piu' esposte (e quindi da proteggere con attanzione) di questo telaio ?!
Grazie in anticipo

ciao lory. sicuramente il tubo obliquo, la parte rivolta verso il basso chiaramente, la ruota ant tira tanti di quei sassi.... poi ci sarebbero i foderi, sia quelli inferiori che quelli superiori.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao lory. sicuramente il tubo obliquo, la parte rivolta verso il basso chiaramente, la ruota ant tira tanti di quei sassi.... poi ci sarebbero i foderi, sia quelli inferiori che quelli superiori.

Anche io sono uno di quelli incartaefoderadituttounpo'dipiu'...............

ma il biker ce lo dimentichiamo di proteggerlo???:smile:

Io sto valutando dopo aver visto qui http://www.invisiframe.co.uk/
che forse non vale tanto poi piu' la pena di impelagarsi con forbicitaglierinopuliscitagliaincollasbagliarifaiimprechi

costicchia e' vero ma se si pensa che e' tutto fustellato e sagomato a precisione specifica per il proprio telaio .............e poi e' completo per rivestire il telaio in ogni punto completamente
Ovviamente e' da considerare che lo spessore ,detto da loro in una mia mail informativa e' pari a circa 0,36mm per permettere la manipolazione nelle zone ricurve ,ovviamente sotto l'obliquo e la scatola del movimento centrale io ci aggiungerei un substrato di pellicola molto piu' spessa a riparo della zona dove la violenza dei sassi che vengono sparati dalla ruota anteriore e' quanto di piu' rischioso.

Se spendiamo tanto ne possiamo anche per un kit invisiframe penso ......io penso che me lo ordino.
 

LORYDH

Biker serius
17/8/09
165
7
0
Visita sito
Grazie mille ad entrambi,per l'obliquo gia' mi sono procurato il para telaio della ufo(purtroppo ho gia' saggiato con mano il problema delle pietre che ti bozzano il telaio).Volevo chiedervi se con il fango ed il pietrisco avete mai avuto problemi con "l'archetto" che unisce foderi alti e bassi del carro
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un mezzo da dh da affiancare alla mia enduro e per non spendere troppo mi sto orientando sull'usato. Mi è capitata una glory 2 del 2012 messa veramente bene.

Non faccio domande sulla geometria 2012 vs 2014 perché nei post precedenti se n'è già parlato . Montata come da catalogo secondo voi oggi , tenendo conto che il telaio non è più propriamente attuale, quale dovrebbe essere un prezzo giusto?

grazie a tutti
ciao
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
ciao, ho anche io una glory 2013, e stò valutando di cambiare le ruote di serie , con le notubes come ti trovi, le usi con camera? complimentoni per il mezzo una vera :artista:
..ciao, si al momento con camere da 180gr/cad.
..con dt240s e raggi sfinati sono ruote molto leggere (1890gr coppia) ma robuste allo stesso tempo, io sono molto soddisfatto

ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un mezzo da dh da affiancare alla mia enduro e per non spendere troppo mi sto orientando sull'usato. Mi è capitata una glory 2 del 2012 messa veramente bene.

Non faccio domande sulla geometria 2012 vs 2014 perché nei post precedenti se n'è già parlato . Montata come da catalogo secondo voi oggi , tenendo conto che il telaio non è più propriamente attuale, quale dovrebbe essere un prezzo giusto?

grazie a tutti
ciao

..io non la pagheri + di 1400/1500
..originale pesa quasi 19kg contro i 18scarsi della 2 2013 (entrambe originali e senza pedali)
..colpa principalmente di ammo e forcella

..personalmente valuterei la 2 2012 originale solamente se le cifre sono vicine/inferiori a quelle sopra
..bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo