Le nostre Glory QUI!

LORE-79

Biker urlandum
esatto,e' quella giusta.a suo tempo anche io l'avevo montata.semplice,affidabile,buoni cuscinetti,forse un po' cedevole la battuta da montare sulla forcella.facile da montare ma io preferisco le classiche tutte unite.questa e' di quelle con taglio nel metallo e guarnizione.basta non smontarla mille volte.occhio a montare le coppette allineate e ben centrate con la mezzeria del telaio!:celopiùg:

Grazie mille.:celopiùg:
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
che bel !!
220048.jpg
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
E' giunto il momento di rottamare quel catenaccio!!:smile:

ahahahah...

Forse sì... forse no...
Il Demo mi ha dato questa impressione... ed ai tempi anche un pò il 951 di Marcio...
Le altre non mi hanno mica impressionato, compreso il demo 2010... che praticamente mi pareva un Glory.
PS: tantomeno il Glory "nuovo" mi ha dato sensazioni differenti dal mio in termini di "sentirsi dentro la bici"... il Demo mi ha veramente impressionato.

E fai te che ero fermo nel piazzale del parcheggio... ahahahahahahah
Cmq mettendo le manopole una di fianco all'altra, quelle del Demo erano più basse di 4cm!
Quindi, riassumendo:
- più bassa di 4 cm sull'anteriore
- più aperta di 2°
praticamente un altro mondo.

Dopotutto se in giro si vedono solo demo ci sarà un motivo (e non credo sia perchè si crepi il carro... ahhahahha :-|... chissà se risolveranno il problema...).

Giant se vuole vendere sto Glory deve minimo aprire l'angolo di 2°.
 

LORE-79

Biker urlandum
ahahahah...

Forse sì... forse no...
Il Demo mi ha dato questa impressione... ed ai tempi anche un pò il 951 di Marcio...
Le altre non mi hanno mica impressionato, compreso il demo 2010... che praticamente mi pareva un Glory.
PS: tantomeno il Glory "nuovo" mi ha dato sensazioni differenti dal mio in termini di "sentirsi dentro la bici"... il Demo mi ha veramente impressionato.

E fai te che ero fermo nel piazzale del parcheggio... ahahahahahahah
Cmq mettendo le manopole una di fianco all'altra, quelle del Demo erano più basse di 4cm!
Quindi, riassumendo:
- più bassa di 4 cm sull'anteriore
- più aperta di 2°
praticamente un altro mondo.

Dopotutto se in giro si vedono solo demo ci sarà un motivo (e non credo sia perchè si crepi il carro... ahhahahha :-|... chissà se risolveranno il problema...).

Giant se vuole vendere sto Glory deve minimo aprire l'angolo di 2°.

Infatti la versione 2013 ha l'angolo di 63.
Io con la 2011 non mi trovo un gran che bene, la sento molto nervosa e per il mio modo di guidare è troppo alta , e va guidata stando centrati,cosa che a me non viene naturale, mi piace guidare sull'anteriore. Bò , se riesco a venderla bene se no amen, gli metteró l'angolo più aperto
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Infatti la versione 2013 ha l'angolo di 63.
Io con la 2011 non mi trovo un gran che bene, la sento molto nervosa e per il mio modo di guidare è troppo alta , e va guidata stando centrati,cosa che a me non viene naturale, mi piace guidare sull'anteriore. Bò , se riesco a venderla bene se no amen, gli metteró l'angolo più aperto

Che ti avevo detto?

E' una bici strana... bella è bella, ma non è quella biga di cui ti innamori. E' nata old school... poi la gente la vede in mano ai campioni e crede sia da campioni... peccato che difficilmentel e scritte su telai e caschi dei PRO siano rappresentativi di prodotti come quelli che troviamo nelle vetrine... ;-)

Una biga a mio parere fenomenale? La Demo!
 

pomo71

Biker novus
2/2/11
6
2
0
Milano
Visita sito
Bike
Fsi
Ciao a tutti.

Io arrivo da un demo 9 e onestamente con il glory mi sembra di volare.
Ovvio che il demo nuovo è tutta altra cosa.

Domanda, ho letto sul forum che la maggior parte dei possessori del glory hanno aperto l'angolo di sterzo, mi chiedevo che benefici si ottengono?
Grazie a tutti.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Dopo 7 anni… anche sedendosi sopra una bici si capisce se sei sopra la bici o dentro la bici… ;-)
Hai presente quando, tre o quattro anni fa, ci si sedeva sopra un big hit 2005 o una norco… e ti sembrava di essere su un trespolo, lontanissimo dal terreno e tutto caricato indietro anche da fermo? Ecco… la stessa sensazione la ho oggi confrontando il mio Glory con il Demo.
Con il Demo è come quando ti siedi su una maxda MX5 dopo esser scesi da un monovolume…

:-|
 

LORE-79

Biker urlandum
Dopo 7 anni… anche sedendosi sopra una bici si capisce se sei sopra la bici o dentro la bici… ;-)
Hai presente quando, tre o quattro anni fa, ci si sedeva sopra un big hit 2005 o una norco… e ti sembrava di essere su un trespolo, lontanissimo dal terreno e tutto caricato indietro anche da fermo? Ecco… la stessa sensazione la ho oggi confrontando il mio Glory con il Demo.
Con il Demo è come quando ti siedi su una maxda MX5 dopo esser scesi da un monovolume…

:-|


Sei troppo un GURU !!! Comunque a parte gli scherzi , sono tutte sensazioni da fermo che però ti dò ragione , c'è la bici che te la senti subito cucita addosso e c'è quella che dici .... 'ma come si fà a guidare sta cosa '.... poi le guidi e magari è l'esatto opposto.

Comunque la tua bici la paragonerei a un trattore con aratro :smile:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Guarda: una bici che in prova statica mi ha fatto storcere il naso, mai mi ha dato sensazioni positive.
PS: pare sia ormai necessario precisare che oltre alla prova statica è seguita prova dinamica… credo d’aver provato tutti i demo “nuova generazione”, dal modello 2009 in poi… compreso il Demo 7 di Marcio nel lontano 2008, che aveva modificato reso praticamente uguale al Demo 8. Quelle iniziali, fino al 2010, non erano così differenti dalla mia… anzi… la solfa era quella. Angolo aperto “il giusto” per i tempi, altezza BB pressoché uguale, sensazioni quasi identiche.
Provando il Glory 00 eravamo sempre lì: sicuramente più reattivo, ma sempre quella sensazione di non sentirsi dentro la bici… sensazione che mi avevano dato solo il 951 e l’M6.
Poi il demo 2011… altro mondo. Già dalla prova “parcheggio” :-)
PS: il mio glory non è che sia così differente dal nuovo… pesa un po’ di più (ma alla fine tra i due telai balla 1kg circa, ed il carro è uguale, quindi si tratta solo di peso in più sulle masse sospese, che spostano poco in termini di guida), ma per i componenti old style :-) fatti per durare (e che durano dal 2007… ahhahah).
Ho ordinato la serie sterzo da 1.5° .... se riesco la monto nel fine settiamana e provo la Glory a Mera ... yooo

Quindi passerai a 64°… azz… non poco… non hai pensato allo stress che la zona sterzo subirà con questo cambiamento che gli ingegneri non hanno “confezionato” in origine?
Poi ci saranno un milione di persone che ti diranno “conosco X che ce l’ha e va tutto bene”… peccato che quel mr X spesso ha la bici da non più di una o due stagioni… e che già sta pensando alla 2013… anche se, dimenticavo, nel nostro mondo tenere la bici più di due anni è cosa rarissima (tuttavia in questi casi occorrerebbe evitare di fare considerazioni sulla durata delle componenti in gioco…).
 

LORE-79

Biker urlandum
Quindi passerai a 64°… azz… non poco… non hai pensato allo stress che la zona sterzo subirà con questo cambiamento che gli ingegneri non hanno “confezionato” in origine?
Poi ci saranno un milione di persone che ti diranno “conosco X che ce l’ha e va tutto bene”… peccato che quel mr X spesso ha la bici da non più di una o due stagioni… e che già sta pensando alla 2013… anche se, dimenticavo, nel nostro mondo tenere la bici più di due anni è cosa rarissima (tuttavia in questi casi occorrerebbe evitare di fare considerazioni sulla durata delle componenti in gioco…).

Che io sappia già il modello 2012 monta la FSA regolabile quindi la puoi portare da 65.5 a 64 e il telaio non l'hanno cambiato o rinforzato , quindi questo è l'ultimo dei miei problemi. E poi io sono un peso piuma eh eh.
Per il discorso di cambiar biga ogni 2 anni , beh se potessi concedermi il lusso lo farei volentieri ma ci vogliono troppi soldi .
Anche se sono dell'idea che le bici da Dh diciamo dal 2009 ad oggi sono moto delicate e se usate parecchio secondo me , dopo un pò il telaio non regge.
L'unica bici da Dh che m'ha dato l'impressione di essere bella solida e resistente è il TR450. Glory , Demo , Summum ecc.... ci metto un MAH !!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
"Che io sappia già il modello 2012 monta la FSA regolabile".

Se così è... allora no problem.

PS: molte delle bici vecchie si rompevano anche di più e prima di quelle moderne... avevano tanto alluminio dove evidentemente non serviva.
 

KOLOSET

Biker popularis
22/8/11
80
0
0
Isola (Slovenia)
koloset.si
Bike
Giant Reign Advanced
DOGO...che tu abbia avuto quella sensazione su una Demo del 2011 ti credo. Poi la Demo e la piu conosciuta per il fatto, che da qualsiasi bici che usi, dopo vai a provare questa Demo te la senti subito tua...ci sono tanti che dicono lo stesso e anch'io da solo l'ho provata e ho avuto la stessa sensazione.
Il fatto, tra altri, che di piu influisce a darci questa sensazione e anche la lunghezza del chainstai, che a diferenza di altre bici da DH e piu corto di circa 2-3cm, cosa che in certi casi-tratti di una pista e un vantaggio ma in altri casi anche un svantaggio.
Tutto pero come gia detto da qualcun'altro bisogna dopo vederlo e sentirlo in pista.
Tutto il tempo pensavo tu abbia la Glory nuova dal 2010 in poi ma in qualche post precedente ho visto che la Demo la confrontavi con la Glory del 2007e devo dirti che anche se le geometrie tra le due Glory si assomigliano tanto si tratta di un telaio diverso e a provarla senti subito un filing diverso. Lo dico perche ho provato quella del 2007 di un mio amico e guido questa del 2012.
Hai anche confrontato l'altezza dell'anteriore mettendo le manopole insieme:nunsacci:...qui ti serve ben metterle precise in bolla per poter dare delle misure giuste. Poi questo dipende dal rise del manubrio, dai distanziali sotto la corona superiore della forcella, ecc. Ma intanto questo non importa perche l'altezza dell'anteriore ogniuno se la modifica come vuole...a certi piace avere l'anteriore piu basso, invece a certi no. Se guardi bene, tutti i telai da DH oggi li fanno con l'anteriore o meglio dire con il Headtube basso ma potrai anche notare che quasi tutti i raider l'anteriore lo alzano di parecchio...specialmente quelli che usano la Demo, tipo Hill, Brosnan e a sua volta anche Brandog :)...sono tornati ad usare manubri con rize anche di 35mm.
Lore...vedo che la vuoi avere piu race la bici e vedrai che quando aprirai l'angolo sterzo le cose cambierano di tanto e se e gia piu di un anno che guidi l'angolo 65,5 ti sara anche un po strano nelle prime discese.
Io l'ho provata con tutti i due tipi di angolo sterzo e sempre sulle stesse piste e la diferenza si nota di tanto, cosa che non vuol dire che con l'angolo di 65,5 non mi sono trovato bene, anzi in certi punti della pista mi sono proprio divertito.
Dipende tutto da cosa uno pretende di questa bici, stile di guida e del tipo di piste che si fa.

Saluti, Dalibor.
 

LORE-79

Biker urlandum
Lore...vedo che la vuoi avere piu race la bici e vedrai che quando aprirai l'angolo sterzo le cose cambierano di tanto e se e gia piu di un anno che guidi l'angolo 65,5 ti sara anche un po strano nelle prime discese.
Io l'ho provata con tutti i due tipi di angolo sterzo e sempre sulle stesse piste e la diferenza si nota di tanto, cosa che non vuol dire che con l'angolo di 65,5 non mi sono trovato bene, anzi in certi punti della pista mi sono proprio divertito.
Dipende tutto da cosa uno pretende di questa bici, stile di guida e del tipo di piste che si fa.

Saluti, Dalibor.

Sarai il primo a sapere come mi sono trovato. Se riesco a montarla questo fine settimana , la proverò ad Alpe di Mera ( che non ci sono mai stato ) . M'hanno detto che la Dh è bella incazzata ..... direi che non c'è posto migliore per provarla eh eh.

Comunque spero di trovarmi bene , perchè per adesso la bici non m'ha dato tanto feeling , mi sono divertito , soprattutto saltare, ma quando volevo aprire di più il Gas diciamo che non mi rendeva la vita facile ( cosa che invece il tr450 faceva ).
Diciamo anche un altra cosa , che non sono un gran manico ,quindi avere il mezzo che ti aiuta in certe situazioni fà tanto .... perchè se hai il manico la bici fà ,ma fino ad un certo punto, e la prova vivente è il mio amico Spillo che ha provato la mia Glory a Pila e l'ha fatta viaggiare da brutto :celopiùg:.

Amen :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo