Le nostre Glory QUI!

furiousrider

Biker novus
5/3/09
18
0
0
Erba
Visita sito
io non vedo nessuna rondella ... e se montasse l'adattatore al contrario si troverebbe la pinza completamente fuori dal disco ... mi sa che ti stai sbagliando

se guardi in foto indietro dove si vede da vicino e + definito, si vedono 2 rondelline tra pinza e adattatore... è al contrario, fidati, la parte + lunga va sempre sotto sia shimano che hope che formula che altre marche... ne ho mantati a migliaia.
Montato così la pinza non si sposta in fuori ma cambia l'allineamento della pinza rispetto al disco, le pastiglie non hanno il giusto appoggio sul disco e si consumano male

Poi fate cm volete, ma io sn sicuro al 100%

finalmente nuovi freni....ed il peso è sceso ancora....
e mancano 4 modifiche...

siamo bravi a taroccare i pesi eh?????

Ma come cavolo si fa pesare una glory montata così 16,8 kg??????
Solo il telaio pesa 5,2 e la forcella sui 3kg!!!!!!

Dai per favore, non diciamo eresie, pesiamo le bici senza ruote che toccano in terra!!!!!!!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.935
0
-
Visita sito
Bike
-
se guardi in foto indietro dove si vede da vicino e + definito, si vedono 2 rondelline tra pinza e adattatore... è al contrario, fidati, la parte + lunga va sempre sotto sia shimano che hope che formula che altre marche... ne ho mantati a migliaia.
Montato così la pinza non si sposta in fuori ma cambia l'allineamento della pinza rispetto al disco, le pastiglie non hanno il giusto appoggio sul disco e si consumano male

Poi fate cm volete, ma io sn sicuro al 100%

... e infatti la parte più lunga è proprio sotto ...

comunque dato che ne hai montati a migliaia .. saprai anche che le fox40 hanno un loro adattatore dedicato poichè hanno un IS con quote diverse dallo standard ...

in ogni caso questo è un adattatore originale hope per fox .. come quello montato da yari ... inspiegabilmente nelle foto a catalogo hanno inserito viti e rondelle proprio dallo stesso lato in cui le ha montate yari .... :nunsacci:

110469.jpg




ps ... per quanto riguarda l'attacco ad hero ... sei invitato in futuro ad usare toni meno provocatori ... grazie
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
32
Balangero (TO)
Visita sito
siamo bravi a taroccare i pesi eh?????

Ma come cavolo si fa pesare una glory montata così 16,8 kg??????
Solo il telaio pesa 5,2 e la forcella sui 3kg!!!!!!

Dai per favore, non diciamo eresie, pesiamo le bici senza ruote che toccano in terra!!!!!!!

se vai a vedere nelle pagine indietro, mi pare che hero abbia pesato la bike e fatto una foto al dinamometro (se non ricordo male). quindi prima di fare queste affermazioni informati bene...e poi non so che motivo abbia di taroccare il peso...
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
... E infatti la parte più lunga è proprio sotto ...

Comunque dato che ne hai montati a migliaia .. Saprai anche che le fox40 hanno un loro adattatore dedicato poichè hanno un is con quote diverse dallo standard ...

In ogni caso questo è un adattatore originale hope per fox .. Come quello montato da yari ... Inspiegabilmente nelle foto a catalogo hanno inserito viti e rondelle proprio dallo stesso lato in cui le ha montate yari .... :nunsacci:

110469.jpg




ps ... Per quanto riguarda l'attacco ad hero ... Sei invitato in futuro ad usare toni meno provocatori ... Grazie
quoto in pieno.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
siamo bravi a taroccare i pesi eh?????

Ma come cavolo si fa pesare una glory montata così 16,8 kg??????
Solo il telaio pesa 5,2 e la forcella sui 3kg!!!!!!

Dai per favore, non diciamo eresie, pesiamo le bici senza ruote che toccano in terra!!!!!!!

perché com'è montata?
che forcella pesa sui tre chili?

eccola la mia piccola!!!!! Ditemi che ne pensate... il colore è il nero dell'Audi S3... Sotto lo sterzo potete notare un fazzoletto di rinforzo che ho fatto saldare da un telaista di moto che fa anche telai per la MOTO2... mi ha fatto un'opera d'arte...
L'ho fatto come rinforzo visto che in tutti i Glory del 2008 (o almeno in molti) in quella zona si forma una crepa... crepa piccolissima, massimo 5 mm, ma per sicurezza...

aspetto giudizi!!!

su che basi fondi questa tua affermazione?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sotto lo sterzo potete notare un fazzoletto di rinforzo che ho fatto saldare da un telaista di moto che fa anche telai per la MOTO2... mi ha fatto un'opera d'arte...
L'ho fatto come rinforzo visto che in tutti i Glory del 2008 (o almeno in molti) in quella zona si forma una crepa... crepa piccolissima, massimo 5 mm, ma per sicurezza...
1) meno male che il mio è del 2007
2) personalmente resto convinto che buona parte delle cause che portano a quella non infrequente crepa possa essere la parte inferiore della serie sterzo originale, che sentendo alcuni pareri (anche sul forum) sembrerebbe non funzioni proprio a regola d'arte (molte, non tutte);
3) a mio parere qualsiasi rinforzo, che non sia oggetto di "analisi dettagliata" da parte di un esperto/ingegnere, può determinare dei danni: rinforzare una zona significa "irrigidirla", di conseguenza si riduce l'elasticità e si possono creare problemi alle aree vicine.
 

luca89

Biker novus
22/12/09
8
0
0
viano(RE)
Visita sito
ragazzi cosa mi consigliate di metterci sul mio gloy fr? ora ho la 66 da 180 ma le ultime a mio parer fanno pena.... o almeno io con la mia non mi ci trovo bene... pensavo ad una bella totem!che dite? avevo adocchiato anche la boss monopiastra ma costa un pò troppo...
 

furiousrider

Biker novus
5/3/09
18
0
0
Erba
Visita sito
perché com'è montata?
che forcella pesa sui tre chili?



su che basi fondi questa tua affermazione?

la boxxer team a molla pesa circa tre kg.
Per quanto riguarda le rotture ne ho più di una decina alcune + accentuate altre meno... cmq Giant le cambia in garanzia.

Un glory, pur montato leggero qnt vuoi, non potra mai arrivare a 16,8 cn un telaio così pesante!!!!!!

1) meno male che il mio è del 2007
2) personalmente resto convinto che buona parte delle cause che portano a quella non infrequente crepa possa essere la parte inferiore della serie sterzo originale, che sentendo alcuni pareri (anche sul forum) sembrerebbe non funzioni proprio a regola d'arte (molte, non tutte);
3) a mio parere qualsiasi rinforzo, che non sia oggetto di "analisi dettagliata" da parte di un esperto/ingegnere, può determinare dei danni: rinforzare una zona significa "irrigidirla", di conseguenza si riduce l'elasticità e si possono creare problemi alle aree vicine.

Il 2007 nn lo so, io le ho viste tutte sui 2008 le crepe... In ogni caso Giant lo sostituisce in garanzia...
Inoltre un riforzo cm qll che ho fatto fare io (e ripeto da un esperto!), non può fare altro che migliorare la situazione... quanti telai ci sono con di serie un rinforzo del genere????

Lo sterzo non può influire su una crepa nel telaio, è vero che non funziona un gran che bene perchè è a sfere e non a cuscinetti sigillati, ma nn può far rompere un telaio... inoltre io non ho montato la serie sterzo originale...

hanno sbagliato loro frenk!!!:smile:

contento tu! la bici è tua, il mio era solo un consiglio...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
la boxxer team a molla pesa circa tre kg.
Per quanto riguarda le rotture ne ho più di una decina alcune + accentuate altre meno... cmq Giant le cambia in garanzia.

Un glory, pur montato leggero qnt vuoi, non potra mai arrivare a 16,8 cn un telaio così pesante!!!!!!

e già per questo hai parlato a sproposito...:rosik:
poi come sarebbe montata visto sostieni che sia impossibile arrivare a quel peso?(cmq prima era 16,4)

dove li hai i telai?
hai un negozio dove hai venduto il 100% della produzione 2008 che poi ti è ritornata indietro causa rottura?

non si fa di un'erba un fascio.con qualche rottura,non puoi dire tutte.

contento tu! la bici è tua, il mio era solo un consiglio...

di solito i consigli sarebbero da dare quando si sa che una cosa è sbagliata e tu sei sicuro di sapere com'è quella giusta.non il contrario.:rosik:

è vero che non funziona un gran che bene perchè è a sfere e non a cuscinetti sigillati,

questa tua uscita è di pari livello a quella dell'adattatore della pinza di yari

secondo te perché hanno messo quella serie sterzo quando su tutte le bici mettono i cuscinetti sigillati?
perché campagnolo non usa cuscinetti sigillati nelle ruote?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo