Le nostre Glory QUI!

any

Biker popularis
19/7/06
51
0
0
nord Italy
Visita sito
Difficile che il vecchio glory diventi presto obsoleto: ha geometrie ideali per DH, è bella, è efficace, ha un'escursione di 223mm che è una via di mezzo tra le 200mm neonate ed i 250 ed oltre di due "macchine perfette" quali V10 ed Ancillotti.

Ever green


sul vecchio glory nulla da dire
ma non è che le altre case passate a 200mm di escursione
abbiano sbagliato,dipende cmq poi da molti fattori:
angoli-geometrie-interasse-ecc..........
il buon funzionamento di una bici,o sbaglio?
Cmq a me personalmente quello nuovo piace molto:celopiùg:
 

tEO®

Biker serius
10/4/08
118
0
0
furlè
Visita sito
Che i modelli 2007 abbiano meno problemi di boccole?
non lo sò dogo però posso dirti che sia la mia che quella di taft one è da gennaio che praticamente non si fermano mai...ci abbiamo fatto un campionato e molte uscite anche con condizioni meteo critiche...e forse anche quello vuole dire...:nunsacci:

2njhevl[1].jpg

per capirci:loll:
chiaramente non voglio dire che tu non la usi,voglio solo farti presente il nostro utilizzo.
 

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
prova a tenerle lubrificate piu spesso con il grasso al litio,secondo me quello non e' un difetto giant,visto che mono e boccole lo produce fox,la mia ex stab aveva le boccole del mono da lubrificare saltuariamente e per priteggere il tutto dagli agenti atmosferici aveva un oring,controlla che l oring non sia andato perso durante qualche smontaggio,la "calottta" del perno mono a uno scanello apposta(l originale di tutti i fox)controlla e ridimmi che io son come S;TOMASO yauhhh....
 

tEO®

Biker serius
10/4/08
118
0
0
furlè
Visita sito
dark!
la giant è ben diversa dallo stabbone...
gli o.r. li ha ma solo nel perno basso del mono.
nella parte alta(quella della foto x capirci)non ha o.r. ed è tutto chiuso ad interferenza(quando i giochi sono quelli giusti)e il grasso non credo che sia un tocca sana in questo caso poichè se mai dovesse entrare qualcosa,si 'impasterebbe' tutto andando ad abbreviare ulteriormente la breve vita di queste...
manager docet:il-saggi:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Domanda: ma non è che la "mania", spesso diffusa, di usare sgrassatori e poi ingrassatori possa far durare meno boccole ed altro?

Nel senso: quando si sgrassa, si è certi di aver sgrassato...ma non è che si avrebbe potuto aver sgrassato troppo?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Il grasso bianco non fà entrare l'acqua, e la polvere così non entra!

infatti ... il grasso non fa certo male ... serve oltre che a lubrificare superfici che scorrono per attrito .. soprattutto ad isolare da agenti esterni quali acqua ossigeno e sporcizia .. che sono fonte sicura di deterioramento dei metalli .. e che in casi come quelli di boccole o cuscinetti o filetti possono creare precoce usura in caso di intensivo utilizzo .. oppure grippaggio in caso di lunghi periodi di fermo


Domanda: ma non è che la "mania", spesso diffusa, di usare sgrassatori e poi ingrassatori possa far durare meno boccole ed altro?

Nel senso: quando si sgrassa, si è certi di aver sgrassato...ma non è che si avrebbe potuto aver sgrassato troppo?


gli sgrassatori non intaccano i metalli .. l'importante è che dopo aver sgrassato la bici ci si preoccupi di reingrassarla con cura ovunque serva .. pena i danni descritti poco sopra




ps .. teo .. ridimensiona la foto per cortesia
 

tEO®

Biker serius
10/4/08
118
0
0
furlè
Visita sito
Non sono d'accordo.
le boccole del giant come ho detto vanno su x interferenza e il grasso farebbe uno strato che verrebbe sparato fuori appena montate.
meglio un pò d'olio che dopo chiusura rimane lì...
il grasso bianco a questo punto sarebbe cmq inutile...o vorresti spalmarlo sopra a tutto il leveraggio??mah.....:nunsacci:
di sgrassanti tengo cmq a precisare che non ne uso e la mia bici(chi mi conosce lo sà)di acqua non ne vede molta poichè son covinto non gli faccia un gran che bene!
detto questo è sempre cmq sempre in ordine e la catena sempre ben lubrificata e pulita,ma questo è un altro discorso...
@fren:k - quella foto è venuta così,se la vuoi ridimensionare tu che sei il moderatore fallo!se mai dovrò metterne altre proverò a stare più attento!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
.. l'importante è che dopo aver sgrassato la bici ci si preoccupi di reingrassarla con cura ovunque serva .. pena i danni descritti poco sopra
Quoto: temo (ma è un mio ragionamento ad alta voce) che si possa proprio incorrere nell'errore di reingrassare non a sufficienza una volta sgrassato.
Credo/temo che gli sgrassatori (data la bassa viscosità) siano in grado di andare "in profondità" senza smontare le parti sgrassate, mentre la successiva fase di ingrassaggio (di solito gli ingrassatori sono "più viscosi") temo che non permetta di "riandare" dove sono arrivati gli sgrassatori, a meno che non si smonti e rimonti.

Ci stavo pensando l'altro giorno mentre stavo per comprare uno sgrassatore da usare proprio sul carro del mio Glory, nella zona ammo dove il lavoro credo sia molto intenso.


io le ho già cambiate 2 volte e a breve ci sarà la terza.
2 fox e quasi 1 rock shox

no consumo=no uso... :P

Su altre bighe, ma non credo che vi siano differenze con il Glory:
- Ho amici che girano più di me, e non hanno cambiato le boccole.
- Ho amici che girano meno di me, e hanno cambiato boccole.

Sulla mia giro mediamente una volta la settimana per tutto l'anno sui percorsi peggio scassati, facendo c.ca 5.000mt di dislivello ad ogni uscita, + gita in francia dove saremmo sui 30.000mt di dislivello complessivi.

Vien fuori quasi 300.000 mt di dislivello in discesa in un anno = non mi pare poco.
 

bubibubi

Biker novus
15/4/08
5
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, con immenso piacere tra circa un mesetto entrerò a far parte del club dei gloriosi (ho appena dato l'acconto per il telaio 2010 :sbavon: ). Vorrei farmi fare le ruote su crc ... Considerando che al massimo vorrei spendere 500/600 Euro, che peso 60 Kg e che non mi dispiacerebbe un buon risultato estetico,cosa mi consigliate?? Grazie mille
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo