Ciao a tutti
all3rz esatto tra 01 e 00 cambia il montaggio, 00 ha il montaggio top!
ritornando alla tua domanda:
1 sottoscrivo quanto già detto: i primi glory fino al 2009 sono dei carroarmati, perdonano molto e mangiano tutto anche perchè non sono proprio leggerissimi.
2 come taglia ti consiglio una M, con il 2013 cambiano le geometrie della bici, allungando l'interasse e con angolo sterzo piu aperto potresti provare anche una S!
3 nessuna annata sfigata credo
4 zero zone deboli, dipende da te, proteggi bene il tubo vicino al movimento centrale che si puo bozzare per i sassi e tubo sella non troppo sfilato, vedrai che va da dio!
se ti posso dare un consiglio, io opterei per una dal 2013 in poi siccome cambiano le geometrie e avresti una bici più aggiornata da questo punto di vista rispetto magari alle 2010-2012 , poi dipende anche dal budget, è comunque un'ottima bici!!
grazie... "ano" (ma un altro nick no eh.. )
ho capito la differenza fra i primi e i "nuovi".. però mi interessava capire com'è come tipo di telaio rispetto alle altre..
come detto stavo dando un'occhiata anche alla scalp... e quella sembra veramente un "tir".. lunga e schiacciasassi che adora il rotto..
questa (se non ho capito male) è un po' una via di mezzo.. con un carro più corto e sterzo più chiuso, ma rimaniamo sempre dalla parte dei dh "asfaltosi".. non quelli "reattivi"... o sbaglio?