Le nostre Glory QUI!

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ciao a tutti,scusate l'intromissione,ma ho bisogno del vostro aiuto!!
Un mio amico non frequentatore del forum si è appena comprato la Glory 1,prima uscita a Caldirola e subito alla prima discesa grane!!!!Cioè...ad ogni buco,salto,ecc ecc corrispondeva un "stac"fastidiosissimo,dopo varie prove è risultato essere la serie sterzo!Quindi volevo sapere se ad altri possessori di Glory 1 è capitata sta cosa,e in tal caso come caspita è stato risolto il problema!!!Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno!!:celopiùg:
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,scusate l'intromissione,ma ho bisogno del vostro aiuto!!
Un mio amico non frequentatore del forum si è appena comprato la Glory 1,prima uscita a Caldirola e subito alla prima discesa grane!!!!Cioè...ad ogni buco,salto,ecc ecc corrispondeva un "stac"fastidiosissimo,dopo varie prove è risultato essere la serie sterzo!Quindi volevo sapere se ad altri possessori di Glory 1 è capitata sta cosa,e in tal caso come caspita è stato risolto il problema!!!Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno!!:celopiùg:

per me non era chiusa bene, svitare le viti attacco,tirare vite ragnetto e richiudere il tutto :il-saggi:
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ciao Piero,è quello che abbiamo fatto!!ma niente!!dopo qualche colpo riprende a far rumore!!secondo me è proprio sta cavolo di serie sterzo che è fatta male...altre ipotesi ragazzi??è possibile che a nessun altro sia capitato??
 

LORE-79

Biker urlandum
Ciao Piero,è quello che abbiamo fatto!!ma niente!!dopo qualche colpo riprende a far rumore!!secondo me è proprio sta cavolo di serie sterzo che è fatta male...altre ipotesi ragazzi??è possibile che a nessun altro sia capitato??

Ciao Spillo!!! , io proverei a cambiare la serie sterzo , mettendone una economica .
Ma la glory del Roby ha la serie sterzo regolabile?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
;-)

Sai, il tema imho è il seguente
1. la DH è maledettamente costosa, sia che si usi un Glory, sia un’altra bici
2. io ho fatto due calcoli ed ogni 4 anni occorre ricomprare tutto, portando a casa non più di un misero 20/30% del valore di acquisto di ciò che si cambia: siamo sui 600€ annui se si comprano componenti usati ed entry level (già se si prende una Fox40, i conti diventano da tesoreria…).
3. inoltre tra materiale di consumo, giornalieri, spostamenti, rotture di parti (Cambio, guidacatena, freni, ecc…) , girando una volta alla settimana vien fuori almeno 1500€ annui per le componenti + 1500€ per spostamenti e giornalieri.
4. e sto parlando di formichine come me, ossia di persone che, quando girano, sono tra quelli con le bici “non fighe” e con l’abbigliamento “non ultima moda”
5. quindi a mio parere se si ha necessità di risparmiare, concentrarsi sullo “stock” (ossia “patrimonio bici”) continuando a dover sopportare i flussi (giornaliero, pastiglie, materiale di consumo, materiale che si rompe periodicamente, cambio telaio, ammo, forka secondo almeno la periodicità indicata al punt o2) ha poco senso.

Quindi poco poco si spendono 3.500€ annui… quindi anche se rientri di 2.000 vendendo il Glory, le cose sono due:
- o smetti di girare e risparmi seriamente
- oppure devi cambiare disciplina…ad esempio per praticare SE si spende infinitamente meno (a meno che non si abiti nel centro della pianura padana).[/QUOTE]

Temo tu abbia ciccato esempio...nella SE - così come è ora - si rischia di spendere ben di più....
Non ho parlato di fare gare...ho parlato di praticate.E fino a prova contraria una buona biga da se costa meno di una da Dh.
E con la se è plronastica l'assenza del costo delle risalite e degli spostamenti per pedalare...ovviamente a meno che non si abiti in pianura.Questo è intuibile....oltre che Ot.Cmq la se è più costosa solo per qualche viziato...che lo sarebbe anche in Dh.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
con ste pressioni io foro con la bike sul portabici :nunsacci:

ma siamo sicuri ragazzi che i vs. manometri siano ok?

Anche Ugo 1,6 Bar al post e 1,3-1,4 all'anteriore mi sa veramente poco... :il-saggi:
Ne parlammo a lungo in un' altro topic... capisco possa sembrare strano, ma io giro con ruote tubless latticizzate e minion higroller/minion da 2.5 non ust da ormai 4/5 anni con queste pressioni... certo non ho manometri da f1, ma se 3 manometri danno la stessa pressione penso siano reali +/- 1 bar....

p.s: peso 97 kg bardato, non faccio dh ma freeride spinto (per dirla breve niente gare nè drop sopra i 2 mt :-))
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
Ne parlammo a lungo in un' altro topic... capisco possa sembrare strano, ma io giro con ruote tubless latticizzate e minion higroller/minion da 2.5 non ust da ormai 4/5 anni con queste pressioni... certo non ho manometri da f1, ma se 3 manometri danno la stessa pressione penso siano reali +/- 1 bar....

p.s: peso 97 kg bardato, non faccio dh ma freeride spinto (per dirla breve niente gare nè drop sopra i 2 mt :-))

io direi che bardato come dici tu saro' sui 52 hahah mi sento una formica rispetto a tutti voi :):smile:
 

Gibbo92

Biker popularis
4/11/11
92
0
0
Como
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ne parlammo a lungo in un' altro topic... capisco possa sembrare strano, ma io giro con ruote tubless latticizzate e minion higroller/minion da 2.5 non ust da ormai 4/5 anni con queste pressioni... certo non ho manometri da f1, ma se 3 manometri danno la stessa pressione penso siano reali +/- 1 bar....

p.s: peso 97 kg bardato, non faccio dh ma freeride spinto (per dirla breve niente gare nè drop sopra i 2 mt :-))

Io peso 65 kg ignudo, l'High roller al posteriore lo tengo a 3bar e l'anteriore a 2.7bar, sotto questi valori perdo in guidabilità alle velocità sostenute...:spetteguless: scusate l'OT
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ne parlammo a lungo in un' altro topic... capisco possa sembrare strano, ma io giro con ruote tubless latticizzate e minion higroller/minion da 2.5 non ust da ormai 4/5 anni con queste pressioni... certo non ho manometri da f1, ma se 3 manometri danno la stessa pressione penso siano reali +/- 1 bar....

p.s: peso 97 kg bardato, non faccio dh ma freeride spinto (per dirla breve niente gare nè drop sopra i 2 mt :-))
Girare a quelle pressioni e con il tuo peso vuol dire 0 precisione nella guida e cerchioni da buttare (sempre che alla prima sponda non si stallona la gomma e si va in terra)...... O almeno lo è per me che sono 20kg meno... 2ply maxxis latticizzate....
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
Oggi mi sono fatto un bel giro con la mia glory pero in discesa mi sa che la fox si insaccava in quanto il posteriore tendeva ad alzarsi.
Fra un po mi cappottavo.
Normalmente come la tenete voi la compressione?
Tenete presente che sono 75 kg nudo e la molla e quella di serie blu
era x capire se veramente la forca era troppa morbida.
Il mio setting eta molto soft credo 4 click da tutto apero per avere un sag del 30% petó mi sa che cosi lavorava troppo senza avetne il bisogno.
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Oggi mi sono fatto un bel giro con la mia glory pero in discesa mi sa che la fox si insaccava in quanto il posteriore tendeva ad alzarsi.
Fra un po mi cappottavo.
Normalmente come la tenete voi la compressione?
Tenete presente che sono 75 kg nudo e la molla e quella di serie blu
era x capire se veramente la forca era troppa morbida.
Il mio setting eta molto soft credo 4 click da tutto apero per avere un sag del 30% petó mi sa che cosi lavorava troppo senza avetne il bisogno.

io avevo il tuo problema al contrario,peso come te,ho dovuto mettere la molla viola perchè con quella blu era troppo rigida con tutte le regolazioni aperte :nunsacci::il-saggi:
 

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco
Oggi mi sono fatto un bel giro con la mia glory pero in discesa mi sa che la fox si insaccava in quanto il posteriore tendeva ad alzarsi.
Fra un po mi cappottavo.
Normalmente come la tenete voi la compressione?
Tenete presente che sono 75 kg nudo e la molla e quella di serie blu
era x capire se veramente la forca era troppa morbida.
Il mio setting eta molto soft credo 4 click da tutto apero per avere un sag del 30% petó mi sa che cosi lavorava troppo senza avetne il bisogno.
Anche io messo la viola e npeso 72kg.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo