Le nostre Glory QUI!

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.137
176
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..ciao newnoise, semplificare la rigidità di una forcella al solo diametro degli steli è un pò riduttivo credo
..in gioco c'è tutta la struttura della forcella !!
..la 888 che ho provato io ha gli steli da 35mm

..una forcella più rigida ti fà tenere meglio una linea in mezzo al distrutto e "sbacchetta" meno, con conseguente aumento della precisione di guida
..per la 40 questo è quello che ho riscontrato io, ma anche molti/tutti nel mio gruppo !!!

..la coppa del mondo/mondiale non è da tenere in considerazione, li ci sono sponsor e rider che ci mettono del loro e vanno forte con qualsiasi forcella

..bye
 

newnoise

Biker velocissimus
..ciao newnoise, semplificare la rigidità di una forcella al solo diametro degli steli è un pò riduttivo credo
..in gioco c'è tutta la struttura della forcella !!
..la 888 che ho provato io ha gli steli da 35mm

..una forcella più rigida ti fà tenere meglio una linea in mezzo al distrutto e "sbacchetta" meno, con conseguente aumento della precisione di guida
..per la 40 questo è quello che ho riscontrato io, ma anche molti/tutti nel mio gruppo !!!

..la coppa del mondo/mondiale non è da tenere in considerazione, li ci sono sponsor e rider che ci mettono del loro e vanno forte con qualsiasi forcella

..bye

ok... quindi credo che la 888 2012 sia nettamente superiore a quella che ha provato, ormai di 5 anni orsono :)

La fox 40 è stupenda e super rigida, sono d'accordo su quanto dici.. ma mi ha deluso in quanto a scorrevolezza, nonostante abbia montato molla media (sono più di 90 kg) e messo olio "buono"...
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.137
176
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..a proposito di marzocchi su glory, che ve ne pare della nuova glory2 tutta marzocchi a 3000 euro circa ??

[url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/glory.2/9290/49742/[/URL]

Glory_2.jpg


..bye
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
..ciao piero, sicuramente le 40 del 2010 e 2011 montano di "serie" la molla blu in titanio, credo anche la 2012

-----------------------------------------------------------------------

..io ho apprezzato la migliore lettura del terreno a favore della 40 (rispetto alla boxxer r2c2 2011 che avevo, forcella validissima peraltro)
..anche io non acquisto la forcella perchè è bella o va di moda, ma perchè ritengo che funzioni meglio di un'altra per quello che ci devo fare (da quì la soggettività della scelta)


..domenica ho provato meglio un glory montato con 888 (rc2x 2007) e vivid r2 (quello che era di serie sulla mia)
..questo : [URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/150927/cat/45"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/150927/cat/45[/URL][/URL]
..su un sentiero quì da noi abbastanza scorrevole e non estremamente rotto
..la forcella è decisamente meno rigida e sul medio/veloce si sente eccome, non mi dà confidenza, perquanto lavori molto bene
..e per quanto funzioni egregiamente a velocità medio/basse, a velocità medio/alte non è incollata a terra come la fox
..parliamo di una 888 del 2007, probabilmente le nuove sono più rigide
..ammo perfetto, trovare delle differenze con l'rc4 è dura (perlomeno su questa tipologia di sentieri)


..siamo arrivati ad un livello tecnico tale che tutte le forcelle lavorano bene (se settate giuste ovviamente, perche se la setti da cane va male anche una ferrari...)

..consiglio di provare una forcella prima di acquistarla, e settarla per sè anche perchè se settata male può dare impressioni a volte molto sbagliate
..non è detto che quello che altri giudicano il meglio, sia quello che cerchiamo

..bye


fino ad un mese fa avevo una 888 del 2007 forca che funzionava ancora benissimo,ma la scimma è sempre in agguato, preso fox 40 e montata trovo che in una discesa di 7\8 minuti prima arrivavo in fondo ancora lucidissimo ora dopo 4\5 minuti sento le braccia indolenzite, era per quello che volevo sapere della molla, ma la blu (sono 75 kg ) per me va benissimo speriamo che con un paio di uscite le boccole si usurino un pochino e sia piu' scorrevole:il-saggi:
 

newnoise

Biker velocissimus
fino ad un mese fa avevo una 888 del 2007 forca che funzionava ancora benissimo,ma la scimma è sempre in agguato, preso fox 40 e montata trovo che in una discesa di 7\8 minuti prima arrivavo in fondo ancora lucidissimo ora dopo 4\5 minuti sento le braccia indolenzite, era per quello che volevo sapere della molla, ma la blu (sono 75 kg ) per me va benissimo speriamo che con un paio di uscite le boccole si usurino un pochino e sia piu' scorrevole:il-saggi:

oggi ho probabilmente venduto la mia fox...

cmq oggi ero in negozio dal mio amico sivende e aveva lì una 888 del 2008 modificata pro-gara da Ancillotti...ragazzi voi nn potete immaginare la burrosità e scorrevolezza di quella forcella.... 300 euro, anche presa bene!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
fino ad un mese fa avevo una 888 del 2007 forca che funzionava ancora benissimo,ma la scimma è sempre in agguato, preso fox 40 e montata trovo che in una discesa di 7\8 minuti prima arrivavo in fondo ancora lucidissimo ora dopo 4\5 minuti sento le braccia indolenzite, era per quello che volevo sapere della molla, ma la blu (sono 75 kg ) per me va benissimo speriamo che con un paio di uscite le boccole si usurino un pochino e sia piu' scorrevole:il-saggi:

Sì sì... spera... ;-)
Vuoi la soluzione? Allenati di più, gira di più e vai più forte: poi diventerà perfetta così com'è ora.

PS: infatti io non ho una Fox40 :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
qualcuno di voi ha messo una serie sterzo angleset o roba simile sulla glory 2010?, come si comporta, mi piacerebbe saperlo in quanto ne ho una che montavo precedentemente sulla mia reign x e che va bene sul telaio glory, per l'esattezza quella da +-1°. volevo sfruttarla per la prossima stagione.
per quanto riguarda poi la mia fox ho provato a contattare protone per una revisionata, ma ad oggi nn ho saputo niente anche compilando il suo modulo, a questo punto , anche se spendo un po di più, la mando su da pepi.
ecchecazzzz...devo pregare la gente per farla lavorare con i tempi che corrono
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo