Le nostre Glory QUI!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Domanda: perchè non vi comprate un'altra bici se così come la fanno non vi va bene?

Cambiare angolo sterzo ad una bici è come scegliersi una ragazza e cambiarle il "viso"...: dal momento che la si paga, tanto vale sceglierla già "come la si desidera"...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
..quelli che ha sopra sono normali passacavi adesivi neri in plastica (come ha detto oddiokasko)


.... io direi che sono dei passacavi in alluminio .. da utilizzare rivettati al telaio invece che saldati ... come quelli che utilizza ancillotti .. e anche altri produttori ..... li conosco bene ... mi è capitato diverse volte di rimuoverli e riapplicarli su bici già predisposte a causa di lucidature .. verniciature .. sverniciature .. o cambio adesivi applicati sotto al passacavo ..... e su alcuni telai non provvisti di passacavo .. o provvisti in malo modo come nel caso di questo glory ... mi è capitato di applicarli in modo più consono
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Domanda: perchè non vi comprate un'altra bici se così come la fanno non vi va bene?

Cambiare angolo sterzo ad una bici è come scegliersi una ragazza e cambiarle il "viso"...: dal momento che la si paga, tanto vale sceglierla già "come la si desidera"...

Stra-quoto...

Se poi so già che andro a cambiare angolo vuol dire che o possiedo una sensibilità sovraumana e so che il mezzo da catalogo non mi piace come va, oppure seguo la moda...

Terza ipotesi ho gia provato il mezzzo e non mi ha dato il feeling che cercavo...per cui non lo compro...
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.160
202
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
.... io direi che sono dei passacavi in alluminio .. da utilizzare rivettati al telaio invece che saldati ... come quelli che utilizza ancillotti .. e anche altri produttori ..... li conosco bene ... mi è capitato diverse volte di rimuoverli e riapplicarli su bici già predisposte a causa di lucidature .. verniciature .. sverniciature .. o cambio adesivi applicati sotto al passacavo ..... e su alcuni telai non provvisti di passacavo .. o provvisti in malo modo come nel caso di questo glory ... mi è capitato di applicarli in modo più consono

..sicuro ??
..io li ho visti da vicino e mi sembravano proprio in plastica...

..nel caso del glory "ufficiale" resta comunque una soluzione posticcia e un pò improvvisata come posizionamento
..infatti nell telaio rimangono i passacavi saldati sotto il tubo obliquo


..rimanendo in topic, in compagnia abbiamo almeno 4 glory tutti col passaggio cavi standard e tutti senza mai un problema (e anche con angolo sterzo standard)

..bye
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

Clark il pazzo

Biker ultra
26/11/07
691
0
0
Acerno (sa)
Visita sito
Domanda: perchè non vi comprate un'altra bici se così come la fanno non vi va bene?

Cambiare angolo sterzo ad una bici è come scegliersi una ragazza e cambiarle il "viso"...: dal momento che la si paga, tanto vale sceglierla già "come la si desidera"...

Si hai ragione, io l'ho chiesto solo per sapere, perché ho visto molti che l'hanno aperto un po. Poi ancora devo provarla per bene, in modo da capire se è troppo chiuso per me. Comunque è anche una questione di abitudine.... e quindi, piano piano mi ci abituerò... :-) :celopiùg:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ciao! sono 1.83 circa, potrebbe calzarmi una M per la glory 2009?

Mah... secondo me sei un pelo impiccato.

Io sono 1.76 standard e la M mi calza bene, tuttavia quando salgo su bici con un TT più lungo mi trovo un filo meglio e più "centrato" (ad es Demo o Intense 951, o V10 non carbon).
Tutto ciò le dona una certa "agilità" a dispetto del peso, pagando un pelo sul rottissimo, dove però interviene lo schema ben riuscito (ecc...).

IMHO va bene fino a 178, oltre diventa un compromesso.
Perfetta sugli 1.73/1.75.

Sulla nuova, invece, ho avuto l'impressione di un TT un pelo più lungo.

Considera che su una biga da DH, la taglia "giusta" conta più di tutte le pippe su sistema di sospensione o peso o altro.
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Mah... secondo me sei un pelo impiccato.

Io sono 1.76 standard e la M mi calza bene, tuttavia quando salgo su bici con un TT più lungo mi trovo un filo meglio e più "centrato" (ad es Demo o Intense 951, o V10 non carbon).
Tutto ciò le dona una certa "agilità" a dispetto del peso, pagando un pelo sul rottissimo, dove però interviene lo schema ben riuscito (ecc...).

IMHO va bene fino a 178, oltre diventa un compromesso.
Perfetta sugli 1.73/1.75.

Sulla nuova, invece, ho avuto l'impressione di un TT un pelo più lungo.

Considera che su una biga da DH, la taglia "giusta" conta più di tutte le pippe su sistema di sospensione o peso o altro.

Secondo me è piu personale, o va ad abitudine, io ho provato la Glory M di Poiats, mi sento abbastanza bene, forse avrei preferito un attacco manubrio un poi piu lungo del suo, lui ha quello da 25mm mi pare, quello cortissimo di staritline integrato per boxxer.... ma non la sentivo cosi corta... e sono 1,80... ovvio io scendo dal summum 2010 con taglia M che è una M un po corta...

Se a Dhray piacciono le bici corte ci potrebbe anche stare con il suo 1.83... solo se vuole bici compatte...

@ dhray... il parere del DOC Dogo è molto piu autorevole del mio a riguardo! :spetteguless: non la pensiamo tanto diversa,per lui potrebbe essere un po corta, per me potrebbe andare bene... Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? io sono ottimista!:specc:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ciao Zambu! (OT ci si vede sabato a Caldi?)
Si si, direi che fino a 1.78 è ok, quindi anche fino a 1.80 "siamo lì", ma oltre non mi sentirei di consigliarla, anche se poi è sicuramente soggettivo.

Il fatto è che la Summum è si "non lunghissima", ma ha anche un angolo di 63° "da ferma" e questo le darebbe una certa "stabilità" anche a fronte di una lunghezza "non estrema"... ma è un ambito che non conosco direttamente.

La Glory 2009 parte da 65.5, poi si "cannellonizza" per bene con il Sag (è 223mm di corsa al posteriore, quindi si "apre" parecchio in movimento) e questo non la mette in difficoltà.

Considera che ad es io mi sono trovato molto bene anche sull'M6 taglia "S", praticamente mi sembrava quasi d'essere sul mio glory.

Cmq le taglie sono molto soggettive, visto che anche i costruttori indicano intervalli di range larghissimi... e non è possibile che ciò che va bene a 1.70 vada bene anche a 1.80... ;-)
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Ciao Zambu! (OT ci si vede sabato a Caldi?)
Si si, direi che fino a 1.78 è ok, quindi anche fino a 1.80 "siamo lì", ma oltre non mi sentirei di consigliarla, anche se poi è sicuramente soggettivo.

Il fatto è che la Summum è si "non lunghissima", ma ha anche un angolo di 63° "da ferma" e questo le darebbe una certa "stabilità" anche a fronte di una lunghezza "non estrema"... ma è un ambito che non conosco direttamente.

La Glory 2009 parte da 65.5, poi si "cannellonizza" per bene con il Sag (è 223mm di corsa al posteriore, quindi si "apre" parecchio in movimento) e questo non la mette in difficoltà.

Considera che ad es io mi sono trovato molto bene anche sull'M6 taglia "S", praticamente mi sembrava quasi d'essere sul mio glory.

Cmq le taglie sono molto soggettive, visto che anche i costruttori indicano intervalli di range larghissimi... e non è possibile che ciò che va bene a 1.70 vada bene anche a 1.80... ;-)

Quoto! sara anche che io non ho mai provato un L di nessun mezzo... ho sempre sempre, ripeto sempre girato su bike corte o al limite della mia misura... quindi la mia impressione è portata dal callo che ho fatto alla bike diciamo "agile"...

OT: probabilità altissime di presenza! devo solo sistemare la ruota libera che ora è libera in entrambi i sensi di pedalata! :azz-se-m:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Quoto! sara anche che io non ho mai provato un L di nessun mezzo... ho sempre sempre, ripeto sempre girato su bike corte o al limite della mia misura... quindi la mia impressione è portata dal callo che ho fatto alla bike diciamo "agile"...

OT: probabilità altissime di presenza! devo solo sistemare la ruota libera che ora è libera in entrambi i sensi di pedalata! :azz-se-m:

Io ho iniziato con bici "corte" e dicevo "cavolo quanto mi trovo bene"...
Poi sono "migliorato" ed ho iniziato a sentirmele strette.

Se non fosse stata corta, forse avrei ancora la mia prima bici del 2006 :-)

Anche oggi l'unico motivo per cui cambierei il mio glory è il fatto che mi piacerebbe una bici "lunga" tipo il Demo taglia M (ma "primo" non mi piace il resto del demo, "secondo" non ho soldi... ahahahah).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo