Le nostre Glory QUI!

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
tamarrissima con le ruote gold, è finita in buone mani allora :)

posta foto migliori e altre impressioni (quando avrai decifrato il mono) che son curioso...

:smile:
tamarra al punto giusto!!!
Appena ho un attimo faccio due foto più in grazia, anche del passaggio cavi che alla fine ho copiato spudoratamente dalle foto viste su PB.

Una domanda....ma nessuno trova che la bici sia un po troppo impuntata davanti? Nel senso di veramente chiusa come angolo sterzo?
Qualcuno conosce un modo per aprirla un poco, uno o due gradi magari senza alzarla troppo...?

Chiusa è chiusa, però non ho avuto(per quel poco che l'ho provata fin'ora) questa sensazione da "impunto".
Sarà anche che la mia esperienza pregressa è su una bici con angolo forse addirittura leggermente più chiuso.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Volevi dire la chiusura dell'angolo di sterzata?

L'angolo di sterzo chiuso aiuta nei tornanti lenti rispetto ad un angolo di sterzo aperto.
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
641
205
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Lo sai che con un angolo più aperto faresti ancora più fatica?:omertà:

Qui si fa confusione con angolo del tubo di sterzo(inclinazione) e angolo di sterzata (raggio di sterzata).
Si, con l'angolo del tubo di sterzo aperto si fa più fatica a fare tornanti stretti (ma li si può fare più veloci perchè ci si impunta di meno)...Giusto???
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Provata sabato quella di Black.

Leggerissima, si rilancia alla grande con un leggero colpo di pedale e si olla sulla minima asperità/invito.
Dinamicissima nello stretto veloce/guidato da driftare in modo deciso.
Posteriore dinamicissimo, nelle curve strette con ingresso deciso e carico tutto sull'anteriore si ha quasi l'impressione che il posteriore tenda ad alzarsi (se alleggerito con azione sui pedali).

Mi è sembrata, però, meno "galleggiatrice" della mia glory, mi è sembrato che, rispetto alla mia, tendesse a far sentire di più i colpi: grande incassatrice, ma nervosetta; la mia mi è sembrata più stabile sullo sconnesso molto scassato, ma credo che il mio dhx5 TFTuned giochi, in questo contesto, un ruolo da protagonista :-).

Cmq gran bel mezzo!

Fino ad oggi la mia personale classifica è:
- M6 taglia S con ammo ChicoBike's (mi ha impressionato)
- 951 taglia M (qualcosina in meno dell' M6 in quanto a "ruota attaccata a terra)
- mio glory (è la mia :-) e V10 (sia 2007, sia 2008) a pari merito
- telaio Ancillotti DHP 2007 (mi pare)
- nuovo Glory DH
- demo8 (molto divertente)
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Ho iniziato a metter le mani all'ammo, (prima di aver capito il funzionamento della bici non avrebbe avuto senso).

Da subito ho notato un grosso cambiamento, sembra affondare meglio, a discapito di esser divenuta un pò più "goffa" sui pedali, proverò in caso a chiudere un pò il LSC(ora a 4 scatti dal tutto aperto). Per il resto, modificando l'HSC non riesco a capirne le differenze, probabilmente necessità di pesanti scossoni per entrare in gioco.
Altra cosa, sul manuale si dice che l'RC4 dovrebbe avere 4 posizioni per il registro del Bottom, ma come è che proprio non sento nessuno scatto o posizione fissa?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ho iniziato a metter le mani all'ammo, (prima di aver capito il funzionamento della bici non avrebbe avuto senso).

Da subito ho notato un grosso cambiamento, sembra affondare meglio, a discapito di esser divenuta un pò più "goffa" sui pedali, proverò in caso a chiudere un pò il LSC(ora a 4 scatti dal tutto aperto). Per il resto, modificando l'HSC non riesco a capirne le differenze, probabilmente necessità di pesanti scossoni per entrare in gioco.
Altra cosa, sul manuale si dice che l'RC4 dovrebbe avere 4 posizioni per il registro del Bottom, ma come è che proprio non sento nessuno scatto o posizione fissa?

Non mi ricordo se si sentono.. forse sono lontani uno dall'altro...

è come una cassaforte...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Per regolare l'RC4 occorre l'orecchio alla Lupin III :-)
Luca: comunque il tuo glory era si "nervosetto", ma era veramente una gazzella nei cambi di direzione!

Credo che il bello di queste "nuove bighe", con questo ammo RC4, sia proprio la possibilità di cambiare il carattere del mezzo in base al tracciato: certo, occorre avere "orecchio", ma la libido potenziale è veramente alta!
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Domani avrò la prova del 9, perlomeno sul tracciato del tamaro. Se vedo che rispetto a settimana scorsa, la situazione è peggiorativa, ci metto un attimo a tornare indietro, o meglio a cercare di migliorare ulteriormente il setting.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Domani me la fai provare nel tratto intermedio, quello con le rocce messe un pò qua, un pò là?
Sono curioso di vedere come si comporta nello scassato!

:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo