Le Nostre Giant Trance X

jigen68

Biker popularis
23/6/12
61
0
0
Assemini
Visita sito
Ragazzi toglietemi una curisosità, oggi parlando con un amico si discuteva sul fatto se avessi fatto bene a cambiare bici. secondo lui passare da una anthem x alla trance x1 2013 mi sarei trovato malissimo in salita, e per quanto riguarda il peso e per le impostazioni di guida, io continuavo a sostenere che sucuramente le impostazioni di guida sono diverse ma non per il peso. Mi chiedo sarà così pesante questa bici che non mi permetterà di salire agevolmente e non potrò piu divertirmi come la anthem?
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ragazzi toglietemi una curisosità, oggi parlando con un amico si discuteva sul fatto se avessi fatto bene a cambiare bici. secondo lui passare da una anthem x alla trance x1 2013 mi sarei trovato malissimo in salita, e per quanto riguarda il peso e per le impostazioni di guida, io continuavo a sostenere che sucuramente le impostazioni di guida sono diverse ma non per il peso. Mi chiedo sarà così pesante questa bici che non mi permetterà di salire agevolmente e non potrò piu divertirmi come la anthem?

Dipende molto da che cosa vuoi fare , se fai gare sicuramente la trance non è il mezzo più indicato , se fai escursionismo con lunghe pedalate e discese tecniche allora il discorso cambia , la trance funziona molto bene sia in salita che in discesa , se poi monti un reggisella telescopico in discesa faticherai a trovare il limite !!!!
 

jigen68

Biker popularis
23/6/12
61
0
0
Assemini
Visita sito
Dipende molto da che cosa vuoi fare , se fai gare sicuramente la trance non è il mezzo più indicato , se fai escursionismo con lunghe pedalate e discese tecniche allora il discorso cambia , la trance funziona molto bene sia in salita che in discesa , se poi monti un reggisella telescopico in discesa faticherai a trovare il limite !!!!

Ma no! quali gare come al solito si esce con gli amici e tra una cosa e l'altra si prende sempre il discorso xc o trail quali scelte quali considerazioni etc etc.
Io dopo aver avuto due xc una front e una full ho deciso di passare alla trance e per il modo di concepire le uscite (escursioni) e perchè gare penso di non farne mai, e poi non penso che se esco con gente che ha una xc mi dia tutto questo discacco, cioè non penso che con una trance non riesco più a salire.
 

porbea

Biker popularis
19/11/11
77
2
0
trieste
Visita sito
io le ho avute tutte e due,prima la Anthem in carbonio e dopo la Trance 2 in alluminio,dopo un paio di modifiche,ruote Mavic crosstrail tubeless e pipa piu' corta,ho dovuto solo rivedere leggermente l' approccio di guida,cioè meno scatti e piu' progressione,dopo dichè mi ha dato grosse soddisfazioni in tutti i campi,non ultima anche la salita tecnica,per non parlare della discesa,come affermava anche una famosa rivista del settore,una bici a 360°,con la quale puoi fare di tutto e bene divertendoti,quindi se posso,vai tranquillo e vedrai che non te ne pentirai,è un'ottima bici,ciao e buone pedalate...
 

jigen68

Biker popularis
23/6/12
61
0
0
Assemini
Visita sito
io le ho avute tutte e due,prima la Anthem in carbonio e dopo la Trance 2 in alluminio,dopo un paio di modifiche,ruote Mavic crosstrail tubeless e pipa piu' corta,ho dovuto solo rivedere leggermente l' approccio di guida,cioè meno scatti e piu' progressione,dopo dichè mi ha dato grosse soddisfazioni in tutti i campi,non ultima anche la salita tecnica,per non parlare della discesa,come affermava anche una famosa rivista del settore,una bici a 360°,con la quale puoi fare di tutto e bene divertendoti,quindi se posso,vai tranquillo e vedrai che non te ne pentirai,è un'ottima bici,ciao e buone pedalate...

Infatti è quello che sostenevo anche io, tanto gare non ne faccio e in più mi diverto alla grande. ma c'è chi è convinto che se non si è sempre alla ricerca di prestazioni non ne vale la pena. grazie a tutti per la delucidazione. spero che mi abituo presto alla nuova posizione di guida, penso che dovrò prendere le misure per la nuova posizione di guida vero?
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Infatti è quello che sostenevo anche io, tanto gare non ne faccio e in più mi diverto alla grande. ma c'è chi è convinto che se non si è sempre alla ricerca di prestazioni non ne vale la pena. grazie a tutti per la delucidazione. spero che mi abituo presto alla nuova posizione di guida, penso che dovrò prendere le misure per la nuova posizione di guida vero?

La posizione di guida della trance e' più comoda e rilassata rispetto alla anthem , secondo me non avrai problemi sotto questo punto di vista !!!
 

jigen68

Biker popularis
23/6/12
61
0
0
Assemini
Visita sito
Ciao a tutti,
ecco qua la mia nuova trance X1 2013, primo impatto oggi su un tracciato che di solito facevo con la Anthem X 2012, più andavo e più nella mia mente mi venivano dubbi. Allora mi è capitato in quasi tutto il tracciato e sopratutto in salita che instintivamente ricercavo le prestazioni che avavo con la Anthem X e più salivo e mi arrampicavo e più mi spaccavo in quattro sentivo che non era la stessa cosa ma era istintivo stare lì a cercare le prestazioni. Poi mi son fermato un attimo mi son calmato e ho riniziato a salitre con tutta calma ma più salivo e più mi rendevo conto che alla fine volevo e/o cercavo gli stessi tempi della bici xc.
Ed anche in strada al ritorno cercavo di tenere il ritmo molto elevato quasi da xc alla fine son tornato a casa distrutto dalla fatica.
Allora mi chiedo devo abituarmi a questa trance e avere ritmi più blandi? la sensazione è stata di totale disorietamento.
 

Allegati

  • IMG_1295.jpg
    IMG_1295.jpg
    60,7 KB · Visite: 37
  • IMG_1296.jpg
    IMG_1296.jpg
    59,4 KB · Visite: 25
  • IMG_1297.jpg
    IMG_1297.jpg
    60,3 KB · Visite: 23

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Ciao a tutti,
ecco qua la mia nuova trance X1 2013, primo impatto oggi su un tracciato che di solito facevo con la Anthem X 2012, più andavo e più nella mia mente mi venivano dubbi. Allora mi è capitato in quasi tutto il tracciato e sopratutto in salita che instintivamente ricercavo le prestazioni che avavo con la Anthem X e più salivo e mi arrampicavo e più mi spaccavo in quattro sentivo che non era la stessa cosa ma era istintivo stare lì a cercare le prestazioni. Poi mi son fermato un attimo mi son calmato e ho riniziato a salitre con tutta calma ma più salivo e più mi rendevo conto che alla fine volevo e/o cercavo gli stessi tempi della bici xc.
Ed anche in strada al ritorno cercavo di tenere il ritmo molto elevato quasi da xc alla fine son tornato a casa distrutto dalla fatica.
Allora mi chiedo devo abituarmi a questa trance e avere ritmi più blandi? la sensazione è stata di totale disorietamento.

beh, ma perchè l'hai cambiata? cosa cercavi? se non cercavi niente di diverso da quello che avevi mi sa che hai fatto un errore...
 

jigen68

Biker popularis
23/6/12
61
0
0
Assemini
Visita sito
beh, ma perchè l'hai cambiata? cosa cercavi? se non cercavi niente di diverso da quello che avevi mi sa che hai fatto un errore...

Aspetta un attimo! è vero che chi usa una trance non può avere le stesse prestazioni che hai con una xc. Ma io ribadivo solo il fatto che mentalmente non sono preparato ad una trail anche se ho fatto la scelta di cambiare.
Essendo abituato con una xc tendenzialmente tendo a cercare la prestazione e adesso mi chiedevo se è solo questione di abitudine. altra differenza che ho notato su strada e che sulla xc avevo tre corone su questa ne ho due forse mi ha disorientato anche questo sul tracciato....
cercavo solo qualche consiglio per l'approccio al nuovo mezzo
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Ciao a tutti,
ecco qua la mia nuova trance X1 2013, primo impatto oggi su un tracciato che di solito facevo con la Anthem X 2012, più andavo e più nella mia mente mi venivano dubbi. Allora mi è capitato in quasi tutto il tracciato e sopratutto in salita che instintivamente ricercavo le prestazioni che avavo con la Anthem X e più salivo e mi arrampicavo e più mi spaccavo in quattro sentivo che non era la stessa cosa ma era istintivo stare lì a cercare le prestazioni. Poi mi son fermato un attimo mi son calmato e ho riniziato a salitre con tutta calma ma più salivo e più mi rendevo conto che alla fine volevo e/o cercavo gli stessi tempi della bici xc.
Ed anche in strada al ritorno cercavo di tenere il ritmo molto elevato quasi da xc alla fine son tornato a casa distrutto dalla fatica.
Allora mi chiedo devo abituarmi a questa trance e avere ritmi più blandi? la sensazione è stata di totale disorietamento.
Sicuramente la tipologia di sentieri da apprezzare con la Anthem o la Trance X, non e' la stessa. Se eri soddisfatto del rendimento della Anthem sui sentieri o sull'asfalto che percorrevi abitualmente, non troverai alcun miglioramento con la Trance X. Invece per apprezzarla, devi andare su sentieri maggiormente sconnessi, che prima non pensavi di affrontare con la Anthem e sara' li che ti divertirai di piu'. Se pero' nella tua zona non c'e' nulla di piu' sconnesso di quanto pedalavi in precedenza, mi sa' che per davvero, era meglio se ti tenevi la Anthem :????:
 
Ciao a tutti,
ecco qua la mia nuova trance X1 2013, primo impatto oggi su un tracciato che di solito facevo con la Anthem X 2012, più andavo e più nella mia mente mi venivano dubbi. Allora mi è capitato in quasi tutto il tracciato e sopratutto in salita che instintivamente ricercavo le prestazioni che avavo con la Anthem X e più salivo e mi arrampicavo e più mi spaccavo in quattro sentivo che non era la stessa cosa ma era istintivo stare lì a cercare le prestazioni. Poi mi son fermato un attimo mi son calmato e ho riniziato a salitre con tutta calma ma più salivo e più mi rendevo conto che alla fine volevo e/o cercavo gli stessi tempi della bici xc.
Ed anche in strada al ritorno cercavo di tenere il ritmo molto elevato quasi da xc alla fine son tornato a casa distrutto dalla fatica.
Allora mi chiedo devo abituarmi a questa trance e avere ritmi più blandi? la sensazione è stata di totale disorietamento.

ok, hai descritto la salita, l'asfalto ma.......la discesa? Scusa, ma non sei stato ampiamente ripagato in questo contesto?
 

jigen68

Biker popularis
23/6/12
61
0
0
Assemini
Visita sito
ok, hai descritto la salita, l'asfalto ma.......la discesa? Scusa, ma non sei stato ampiamente ripagato in questo contesto?

Si si, sicuramente in discesa mi son divertito moltissimo ragazzi, ma non fraintendete le mie parole. Sono solo impressioni avute per la prima volta su una trail, sia chiaro mi piace e anche molto, volevo solo condividere le sensazioni che ho avuto passando ad un altro tipo di bici. Ci sarà qualcuno che da una cc e passato ad una trail, ecco sono le stesse sensazioni che oggi ho io? Sicuramente con il passar del tempo imparerò ad apprezzare questa trail e a trarre il meglio.
 

jigen68

Biker popularis
23/6/12
61
0
0
Assemini
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiedevo la forca (talas) e l'ammo come l'avete regolati? parlo di rebound, e per quanto riguarda le gomme ho messo le crossMark da 2,25 cosa ne pensate. accetto qualsiasi consiglio per settarla nel migliore dei modi.
 

jigen68

Biker popularis
23/6/12
61
0
0
Assemini
Visita sito
Ragazzi ancora una domanda, ma l'ammo a quanti psi l'avete messo? lo so dipende dal peso io che sono 79 kg il sivende l'ha messo a 160psi con tutto ciò un paio di volte l'anello che ce sullo stelo è quasi sceso fino alla fine. ma mi chiedo è possibile che si debba comportare così? io sapevo che al massimo aveva 2 cm di escursione l'ammo.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Sulla mia 2011 il sag consigliato e' fra i 9 e 11 mm ,per quanto riguarda le gomme , personalmente non amo le crossmark , all'anteriore ho una Kenda nevegal da 2.1 che il suo sporco lavoro a patto che la si tenga gonfiata alla giusta pressione al posteriore avevo crossmark e comunque dietro le cambio un po' anche a seconda della stagione ma all'anteriore resta sempre la Kenda , che è un po' faticosa da spingere su asfalto ma sullo scassato funziona benissimo , per il resto capisco la sensazione che hai provato cerca di prenderla un po' più con calma e sullo sconnesso lasciala andare senza cercare la traiettoria ideale che cercavi con la anthem ti sorprenderà !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo