Iniziamo dall'inizio: circa un paio di mesi fa mi era venuto il ghiribizzo di smontare l'ammo della mia Trance X2 del 2009. Metto la brugola nel vitone superiore e... nulla. NON insisto per NON spannare la vite. Posto qui da qualche parte e mi suggeriscono abbondante Svitol e fiamma per scaldare la vite per allentare il
frenafiletti. L'ultima uscita mi ha convinto che dopo 4 anni l'RP2 ha bisogno di una revisione. Inondo di Svitol. Lascio passare 4-5 ore, prendo il cannellino per saldature e scaldo il vitone. Indovinate un po'??? COL C..ZZO che ha mollato e la vite si è bella che spannata. Bestemmia. Smonto tutto il carro e con un po' di fatica ora mi ritrovo con l'ammo ancora attaccato alla puleggia alta ma "libero" dalla bici. A quel punto decido di far saltare la testa della vite bastarda ma dopo 4 punte bruciate (ma di che *^àòçpèy°°° è fatta???) desisto. Ora sono alla ricerca di un meccanico che abbia l'estrattore a "vite contraria".
L'aiuto che vi chiedo è:
- una volta estratta la bastarda dove trovo una vite nuova (ho scritto al buon Bike Extreme ma non ho ancora ricevuto risposta); è una vite qualunque oppure ha una sezione particolare?
- siccome la situazione era piuttosto da incazzatura ho commesso il solito errore che ogni volta mi riprometto di evitare: non ho fatto attenzione da dove cadevano spessori e spessorini vari. C'è qualche buon'anima che mi fa una foto della zona in cui la puleggia superiore si aggancia ai foderi alti E della zona dove l'ammo si aggancia alla puleggia inferiore? Sui foderi alti, se non sbaglio, ci va la vite e subito lo spessore... o no?
Grazie
PS: prometto che una volta risolto vi posto la foto della mia Trance con DOPPIA, HANS DAMPF da 2,3 (che sfiorano goduriosamente l'archetto del carro) e ... FORCA 140-180