Le Nostre Giant Trance X

jigen68

Biker popularis
23/6/12
61
0
0
Assemini
Visita sito
Sulla mia 2011 il sag consigliato e' fra i 9 e 11 mm ,per quanto riguarda le gomme , personalmente non amo le crossmark , all'anteriore ho una Kenda nevegal da 2.1 che il suo sporco lavoro a patto che la si tenga gonfiata alla giusta pressione al posteriore avevo crossmark e comunque dietro le cambio un po' anche a seconda della stagione ma all'anteriore resta sempre la Kenda , che è un po' faticosa da spingere su asfalto ma sullo scassato funziona benissimo , per il resto capisco la sensazione che hai provato cerca di prenderla un po' più con calma e sullo sconnesso lasciala andare senza cercare la traiettoria ideale che cercavi con la anthem ti sorprenderà !!!

grazie per i tuoi consigli, sto imparando ad essere più calmo e a non rilanciare sempre e così facendo mi sto godendo questo bel gioiellino, devo ancora settare bene l'ammo e la forca che a mio parare risulta essere ancora un po morbido l'ammo e dura la forca.
Per quanto riguarda le gomme ho provato solo le crossmark da 2,25 quindi non ho grandi parametri. ho notato che molti continuano a mettere gomme da 2,1 e non so se sia una scelta azzaccata per il tipo di bici e spero di sentire altri pareri in merito in modo da valutare bene per le prossime e se il caso passare alle 2,1.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
grazie per i tuoi consigli, sto imparando ad essere più calmo e a non rilanciare sempre e così facendo mi sto godendo questo bel gioiellino, devo ancora settare bene l'ammo e la forca che a mio parare risulta essere ancora un po morbido l'ammo e dura la forca.
Per quanto riguarda le gomme ho provato solo le crossmark da 2,25 quindi non ho grandi parametri. ho notato che molti continuano a mettere gomme da 2,1 e non so se sia una scelta azzaccata per il tipo di bici e spero di sentire altri pareri in merito in modo da valutare bene per le prossime e se il caso passare alle 2,1.

Considera che la nevegal a parità di sezione e' abbastanza generosa rispetto ad altre gomme quindi una 2.1 e' una discreta gomma , altrimenti puoi passare direttamente a 2.35 ! N
 

jigen68

Biker popularis
23/6/12
61
0
0
Assemini
Visita sito
AIUTO AIUTO!!!! ragazzi non c'è un anima pia che mi dia delle info riguardo al sag della trance x1 2013. particolarmente per l'ammo che non riesco a capire quale sag adottare in quanto ho qualche dubbio sulla corsa effettiva. mi hanno detto che dovrebbe essere 125mm sarà vero? e la forca da 140mm il sag è meglio settarlo al 20% o 10%.
 

jigen68

Biker popularis
23/6/12
61
0
0
Assemini
Visita sito
Se provi a fare una ricerca nella discussione con la parola "settaggio", troverai degli interessanti spunti di partenza.....:prost:

Grazie per il suggerimento ma non avendo trovato nulla che mi soddisfa, ho ritenuto opportuno chiedere un qualcosa di specifico. Poi essendo novellino sul sito della giant non è specificato il tipo di ammo che adotta la trance x1 2013 intendo interasse e altre specifiche che per chi è novellino è ben difficile capire e calcolare il sag.

Cmq resto ancora qui a chiedere lumi a chi ne sa più di me sia per la talas che per l'ammo che adotta questo modello.
 

electro

Biker novus
3/6/08
7
0
0
campobasso
Visita sito
Ciao "tranciani" è da un pò che pensavo ad una modifica....Guardando la nuova collezione trance 2014 tutta 27,5 pensavo di modificare la mia cara trance x2 2011 con un paio di belle ruote da 27,5 appunto ( l'ibrido 27,5 anteriore e 26 posteriore mi sembra troppo azzardato per il momento ). Che ne pensate ??
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Ciao "tranciani" è da un pò che pensavo ad una modifica....Guardando la nuova collezione trance 2014 tutta 27,5 pensavo di modificare la mia cara trance x2 2011 con un paio di belle ruote da 27,5 appunto ( l'ibrido 27,5 anteriore e 26 posteriore mi sembra troppo azzardato per il momento ). Che ne pensate ??

Sarebbe interessante... ma guardando la mia (del 2010 ma non credo che il carro sia tanto diverso nelle 2011) penso che dietro non c'entra. Davanti mi sembra che si possa fare con le fox.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
salve a tutti, qualcuno possiede (o conosce abbastanza) una trance X5? vorrei avere dei pareri visto che ne ho trovata una usata...grazie
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
342
70
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Salve a tutti, ho appena preso una Trance X3 2011, e mi sono accorto di avere un rumorino nella fase di rilascio dell'ammortizzatore. In pratica, se faccio comprimere la sospensione premendo sul tubo orizzontale vicino al cannotto reggisella, la sospensione scende senza problemi; quando rilascio, nella prima parte del ritorno si sente un rumore metallico, qualcosa che batte. Il rumore peggiora quando diminuisco la regolazione del ritorno, se la aumento migliora, ma rimane comunque. Ho provato ad aumentare e diminuire la pressione di gonfiaggio, ma il problema rimane.
A me da l'impressione che il ritorno nei primissimi mm della corsa sia troppo veloce, però non sono così esperto da poter escludere altre ipotesi.
Avete consigli da darmi? Grazie!
 
Salve a tutti, ho appena preso una Trance X3 2011, e mi sono accorto di avere un rumorino nella fase di rilascio dell'ammortizzatore. In pratica, se faccio comprimere la sospensione premendo sul tubo orizzontale vicino al cannotto reggisella, la sospensione scende senza problemi; quando rilascio, nella prima parte del ritorno si sente un rumore metallico, qualcosa che batte. Il rumore peggiora quando diminuisco la regolazione del ritorno, se la aumento migliora, ma rimane comunque. Ho provato ad aumentare e diminuire la pressione di gonfiaggio, ma il problema rimane.
A me da l'impressione che il ritorno nei primissimi mm della corsa sia troppo veloce, però non sono così esperto da poter escludere altre ipotesi.
Avete consigli da darmi? Grazie!


più che l'ammo secondo me hai un lasco sui perni che fissano l'ammo al telaio, lasco presente o perchè le viti non sono fissate bene o perchè i riduttori dell'ammo sono usurati o perchè le boccole ammo sono usurate....
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
342
70
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
più che l'ammo secondo me hai un lasco sui perni che fissano l'ammo al telaio, lasco presente o perchè le viti non sono fissate bene o perchè i riduttori dell'ammo sono usurati o perchè le boccole ammo sono usurate....

Le mie conoscenze di termini tecnici sono un pò limitate: i riduttori sono quei cilindretti dove passano le viti di fissaggio, ma le boccole quali sono?
Grazie!

0627.jpg


Parliamo di questo, vero? :-)
 

jigen68

Biker popularis
23/6/12
61
0
0
Assemini
Visita sito
a circa due mesi dall'acquisto della trance x1 2013 mi sono accorco che il mono perde.
la porto dal sivende lunedì 26/08/2013 che spedisce l'ammo alla fox e ieri 3/09/2013 mi dice di andare a ritirare la bici che era pronta.
Ma a questo punto mi chiedo "ma questi della fox lavorano anche di notte?" in meno di una settimana è stato spedito ed è anche rientrato.
Ho controllato l'ammo ed ho notato che c'è un adesivo con su scritto "fox approved".
L'ammo è stato spedito perchè dove c'è la valvola per gonfiarlo si sentiva una pedita d'aria e non era la valvola interna, quindi il sivende ha preferito spedirlo visto che era in garanzia. adesso la perdita non si sente però mi sembra stranissimo che in meno di una settimana sia pure rientrato.
qualcusa per caso sa i tempi che impiega la fox per riparare gli ammo?
 

jigen68

Biker popularis
23/6/12
61
0
0
Assemini
Visita sito
ciao, e ancora un altro quesito mi frulla per la testa.(giant trance x12013).
Allora ho misurato lo stelo della forca e invece di essere 140mm come dice la giant, con il calibro ho misurato 152mm, possibile una cosa del genere?
allora passo al mono e misurando lo stelo leggo 48mm.
Ma non dovevano essere 125mm per il mono e 140mm per la forca?
spero che qualcuno mi dia qualche risposta perche a questo punto non so cosa pensare.
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
ciao, e ancora un altro quesito mi frulla per la testa.(giant trance x12013).
Allora ho misurato lo stelo della forca e invece di essere 140mm come dice la giant, con il calibro ho misurato 152mm, possibile una cosa del genere?
allora passo al mono e misurando lo stelo leggo 48mm.
Ma non dovevano essere 125mm per il mono e 140mm per la forca?
spero che qualcuno mi dia qualche risposta perche a questo punto non so cosa pensare.

Le forcelle sono sempre circa 10mm più lunghe, penso sia per i fine corsa. Non andrai mai a pacco.

Per il mono, non potevi fermarti a guardare il carro sue minuti? Non vedi che c'è un gioco di leve? Archimede diceva :"datemi la leva giusta e vi solleverò il mondo ". La giant dichiara 125mm di corsa ruota non di corsa ammortizzatore! :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo