Sulla mia 2011 il sag consigliato e' fra i 9 e 11 mm ,per quanto riguarda le gomme , personalmente non amo le crossmark , all'anteriore ho una Kenda nevegal da 2.1 che il suo sporco lavoro a patto che la si tenga gonfiata alla giusta pressione al posteriore avevo crossmark e comunque dietro le cambio un po' anche a seconda della stagione ma all'anteriore resta sempre la Kenda , che è un po' faticosa da spingere su asfalto ma sullo scassato funziona benissimo , per il resto capisco la sensazione che hai provato cerca di prenderla un po' più con calma e sullo sconnesso lasciala andare senza cercare la traiettoria ideale che cercavi con la anthem ti sorprenderà !!!
grazie per i tuoi consigli, sto imparando ad essere più calmo e a non rilanciare sempre e così facendo mi sto godendo questo bel gioiellino, devo ancora settare bene l'ammo e la forca che a mio parare risulta essere ancora un po morbido l'ammo e dura la forca.
Per quanto riguarda le gomme ho provato solo le crossmark da 2,25 quindi non ho grandi parametri. ho notato che molti continuano a mettere gomme da 2,1 e non so se sia una scelta azzaccata per il tipo di bici e spero di sentire altri pareri in merito in modo da valutare bene per le prossime e se il caso passare alle 2,1.