Su indicazione dei forumer, sposto qui una discussione che avevo postato nella sezione sospensioni. Mi dicono che per smonatre il mono, devo togliere prima la guarnitura... mmm la cosa si fa complicata...
Ciao a tutti, mi allaccio a questa kilometrica discussione per chiedervi alcuni consigli, mi rendo conto forse da pivello.
Dopo mesi di stop a causa della nascita della mia piccolina, ora sono deciso a redimermi e riprendere a pedalare.
La mia Trance del 2010 però ha l'ammo (RP23 BV del 2010) con il propedal che non blocca più, quindi devo fargli fare manutanzione o, peggio, ripararlo.
Siccome il mio sivende lo girerebbe comunque in manutazione per la parte olio (che mi pare di capire è quella su cui si dovrà mettere mano), vorrei fare da me.
Quindi, allo stato attuale dell'arte, a chi mi consigliate di rivolgermi tra Vittoria, Protone e Pepi?
In ogni caso, dovrò occuparmi io di smontare l'ammo... da che parte inizio? Lo so è una domanda da idiota, ma vorrei evitare che mi parta qualche pezzo in piena faccia.
Ultima domanda: quando dovrò rimontarlo, avete idea di dove posso trovare le esatte coppie di serraggio?
grazie per la vostra pazienza...
per i serraggi vedi qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4849176&postcount=1379[/URL]
mentre per lo smontaggio, io personalmente smonto anche la guarnitura.
Non porta via un gran che di tempo, gli dai una pulita ed una ingrassata, e lavori senza rischiare di trovarti lo stampo dei denti della corona sulla mano.....