Le Nostre Giant Trance X

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Finalmente lavori invernali finiti! ...non vedo l'ora di tornare in sella! :i-want-t:
img5875ku.jpg


brake002.jpg


brake003.jpg
 

mcrema

Biker serius
26/4/07
106
0
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi ho una trance X5 taglia M,sono alto 1.73 ma mi sento un po' sdraiato quando sono in sella, non riesco a capire che attacco manubrio monta, devo misurarlo sta sera.

Che dite di montare un attacco piu' corto, di serie monta il giant connect, nel caso che mi consigliate come misura e articolo per un uso XC/all mountain?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.513
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao ragazzi ho una trance X5 taglia M,sono alto 1.73 ma mi sento un po' sdraiato quando sono in sella, non riesco a capire che attacco manubrio monta, devo misurarlo sta sera.

Che dite di montare un attacco piu' corto, di serie monta il giant connect, nel caso che mi consigliate come misura e articolo per un uso XC/all mountain?

Non so che attacco monti di serie, ma ti consiglio di non andare oltre gli 80mm, forse meglio 70. Immagino che abbia già un reggisella verticale.
 

mcrema

Biker serius
26/4/07
106
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti, l'attacco, ho verificato l'attacco e va bene.

ho fatto variazioni, montato manettini sram x9 e cambio posteriore x-0, come deragliatore un XT, e pedali flat exustae. domani la provo e poi aggiorno
 

gianni6789

Biker novus
19/8/06
5
0
0
Liguria
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere a chi ha montato il Rock Shox Reverb sulla Trance X come si trova nell'utilizzo in quanto sarei interessato ad acquistarlo.
Inoltre volevo chiedere un consiglio sulla misura da prendere considerato che sono alto 1,78 e ho una Trance X1 taglia M del 2011.
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
48
Abbiategrasso
Visita sito
Ieri sera ho smontato il Fox RP23 e sono rimasto di sasso: i riduttori dell'ammo scorrono direttamente sul metallo delle pulegge!
Ma che schifo è?
Il carro della TX 2010 è farcito di cuscinetti, e l'ammo? Cos'è, figlio di nessuno?
Era un po' di tempo che sentivo un rumore provenire dal carro in fase di affondamento e avevo provato a pulire i vari cuscinetti (senza successo) tralasciando l'RP23 perché...non lo so!
Smontandolo per spedirlo, ho scoperto che lo sporco si è infilato tra riduttore e puleggia ha segnato la zona di contatto e, probabilmente, ha dato origine al rumore che sentivo.
Il perno inferiore è diverso e mi sembra di capire che l'attrito dovuto ai distanziali sia minimo.
Mi chiedo: perché non hanno messo dei cuscinetti negli infulcri dell'ammo?
E ancora: come si fa a sapere se il perno superiore (che passa all'interno dei riduttori) è stretto a dovere? Se lo stringo poco entra lo sporco ma scorre liberamente, se lo stringo troppo posso arrivare, per assurdo, a "bloccare" completamente il movimento del carro.
Voi come vi regolate?
Ho visto che esistono cuscinetti adatti a sostituire i riduttori: [url]http://www.enduroforkseals.com/id275.html[/URL] perché non vengono utilizzati?
 

Bujo

Mtbiker
27/8/07
197
167
0
55
Castel Guelfo di Bologna
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Ieri sera ho smontato il Fox RP23 e sono rimasto di sasso: i riduttori dell'ammo scorrono direttamente sul metallo delle pulegge!
Ma che schifo è?
Il carro della TX 2010 è farcito di cuscinetti, e l'ammo? Cos'è, figlio di nessuno?
Era un po' di tempo che sentivo un rumore provenire dal carro in fase di affondamento e avevo provato a pulire i vari cuscinetti (senza successo) tralasciando l'RP23 perché...non lo so!
Smontandolo per spedirlo, ho scoperto che lo sporco si è infilato tra riduttore e puleggia ha segnato la zona di contatto e, probabilmente, ha dato origine al rumore che sentivo.
Il perno inferiore è diverso e mi sembra di capire che l'attrito dovuto ai distanziali sia minimo.
Mi chiedo: perché non hanno messo dei cuscinetti negli infulcri dell'ammo?
E ancora: come si fa a sapere se il perno superiore (che passa all'interno dei riduttori) è stretto a dovere? Se lo stringo poco entra lo sporco ma scorre liberamente, se lo stringo troppo posso arrivare, per assurdo, a "bloccare" completamente il movimento del carro.
Voi come vi regolate?
Ho visto che esistono cuscinetti adatti a sostituire i riduttori: [URL="http://www.enduroforkseals.com/id275.html"][url]http://www.enduroforkseals.com/id275.html[/URL][/URL] perché non vengono utilizzati?



le 2 semibussoline di alluminio alloggiano nell' occhiello superiore dell' ammo. Non direttamente pero'. se guardi bene troverai una boccolina di ottone che si usura senza pero' danneggiare l'occhiello. dopo 3 anni di uso intenso ho sostituito il tutto con una quindicina di euri e tutto ha rifunzionato a dovere. secondo me non mettono cuscinetti perche li rotazione c'e ne poca. e' quasi tutta compressione. Non ho sostituito nulla dei distanziali sotto che scorrevano ancora bene con pochissimo gioco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo