Le Nostre Giant Trance X

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Infatti l'angolo sterzo è uguale per tutte le versioni, cambia solo il montaggio più o meno sofisticato.

P.S. Sto provando due High Roller sulla mia Trance, una 2.5 davanti e una 2.35 dietro, entrambe tubeless.
Pesano una esagerazione ma le trovo ottime, qualcuno le ha provate e può darmi le sue impressioni ?
Sto valutando anche il possibile acquisto di due Onza Ibex, molto più leggere e come disegno molto simile alle high roller, avete anche qualche dritta su questi pneumatici ? a me sembrano solo per camera.

Ciao
Sergio
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Infatti l'angolo sterzo è uguale per tutte le versioni, cambia solo il montaggio più o meno sofisticato.

P.S. Sto provando due High Roller sulla mia Trance, una 2.5 davanti e una 2.35 dietro, entrambe tubeless.
Pesano una esagerazione ma le trovo ottime, qualcuno le ha provate e può darmi le sue impressioni ?
Sto valutando anche il possibile acquisto di due Onza Ibex, molto più leggere e come disegno molto simile alle high roller, avete anche qualche dritta su questi pneumatici ? a me sembrano solo per camera.

Ciao
Sergio

qui trovi info sulle ibex:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=186600[/URL]
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Al volo non riesco a trovare niente... che diametro di reggisella telescopico devo prendere per la trance 2010? 30.9 vero?!


volevo prendere il reverb da 125 di escursione, qualcuno ha esperienze? in una taglia M riesce a scendere completamente?

Grazie
 
Al volo non riesco a trovare niente... che diametro di reggisella telescopico devo prendere per la trance 2010? 30.9 vero?!


volevo prendere il reverb da 125 di escursione, qualcuno ha esperienze? in una taglia M riesce a scendere completamente?

Grazie

Sì, per la 2010 ci vuole esattamente il 30,9.
Per l'escursione totale non dovresti avere problemi, almeno che il tuo fuori sella non sia per qualche motivo ridotto all'osso, ma non penso....
 
Sì, per la 2010 ci vuole esattamente il 30,9.
Per l'escursione totale non dovresti avere problemi, almeno che il tuo fuori sella non sia per qualche motivo ridotto all'osso, ma non penso....


Confermo, stasera ho controllato sulla Trance 2010 di mio padre e il tuo reverb scende del tutto solo se hai un fuori sella al limite, puoi entrare dentro il tubo verticale solo di 23cm su una M -poi c'è una vite passante a bloccare il passaggio....- quindi 10 cm del tubo che per forza deve restare dentro + i 12,5 cm dell'escursione, fai i tuoi conti.
Se però hai un fuori sella minore potrai usufruire dell'abbassamento della sella parziale, ogni cm in meno dal fuori sella massimo corrisponde a un cm in meno di escursione del telescopico
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Sulla mia se non erro hai 18cm "utili" di corsa del reggisella all'interno del verticale.
Tra l'altro non arrivi in battuta sulle viti del leveraggio, c'è una leggera strozzatura.

La mia è M del 2010., sono alto 1.78 e monto un KS da 125.
Guarda la foto e capisci subito quanto guadagni (tra l'altro volendo aprendo il collarino affonda ancora di 2cm buoni)
http://img267.imageshack.us/img267/274/dscn1071y.jpg
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte.

Devo farmi il regalo di Natale ma sono indicesissimo tra il reggisella e l'etrex 30... a favore del reggisella c'è l'indubbia comodità, contro il fatto che vorrei cambiare la bici e quella che prenderei ce l'ha di suo...

non so che fare...
 
Sulla mia se non erro hai 18cm "utili" di corsa del reggisella all'interno del verticale.
Tra l'altro non arrivi in battuta sulle viti del leveraggio, c'è una leggera strozzatura.

La mia è M del 2010., sono alto 1.78 e monto un KS da 125.
Guarda la foto e capisci subito quanto guadagni (tra l'altro volendo aprendo il collarino affonda ancora di 2cm buoni)
[url]http://img267.imageshack.us/img267/274/dscn1071y.jpg[/URL]

Mi sorge un dubbio.....:nunsacci::nunsacci:
La parte interna del reggisella, quella per capirci che scorre all'interno d'esso, quando è tutto abbassato spunta fuori nella parte inferiore o il tutto resta al'interno del corpo reggisella? Perchè se così fosse, ovvero che resta all'interno del corpo reggisella anche la parte che si abbassa non ha più senso la mia considerazione poco sopra, ovvero che abbassando il reggisella questo vada a cozzare sulla vite del leveraggio.
 

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti!

volevo un consiglio e credo che questa sia la discussione giusta: sto valutando l'acquisto di una Trance X3 usata, taglia M.

Io sono alto 1.83, cavallo 86. Secondo la vostra esperienza può andarmi bene la M?

Grazie!
 

sbotol

Biker novus
9/6/09
28
0
0
Cadoneghe
Visita sito
Buonasera a tutti,

Vorrei aumentare l'escursione del posteriore sfruttando la Talas all'avantreno che può arrivare a 140 mm. Ho visto che qualcuno si è già avventurato in questa direzione e chiedo un consiglio a chi ha già condotto questa modifica.

La mia Trance X Advanced (carbonio) misura S monta di fabbrica un RP23 Boost Valve con queste tarature:
Velocity Tune: L
Boost Valve Tune: 200
Rebound Tune: M

Il nuovo RP23 190x51 deve avere gli stessi settaggi?

Nel caso volessi rimpiazzare l'originale con un 190x51 con:
Velocity Tune: M
Boost Valve Tune: 200
Rebound Tune: M
che differenze mi devo attendere da una sostituzione con questi valori?

Grazie anticipatamente a chi potrà rispondemi.
 

sandromtb

Biker popularis
16/9/10
73
1
0
62
Ravenna
Visita sito
ciao, ho una trance x2-2011 e monto all'anteriore una Nevegal estick 2'1 e dietro una kenda small blok 8volevo sapere se eeè possibile latticizzare, con eventuale buon kit, i cerchi P-xc2 e soprattutto lasciando le stesse gomme non tubeless


grazie
 
Ciao a tutti!

volevo un consiglio e credo che questa sia la discussione giusta: sto valutando l'acquisto di una Trance X3 usata, taglia M.

Io sono alto 1.83, cavallo 86. Secondo la vostra esperienza può andarmi bene la M?

Grazie!

Ti sta strettina, non sei fuori del tutto però io direi oltre 1.80 di andare di L, io ho una M e sono 178/180 e mi è leggermente piccola o appena giusta, il fuori sella perfetto ce l'ho 1 cm oltre il massimo consentito dal reggi originale, come detto sono al limite anche se mi va bene così....1.83 sinceramente....vai di L, anche se bisognerebbe vedere le tue braccia quanto sono lunghe, perchè il cavallo ad esempio è come il mio.
 
Buonasera a tutti,

Vorrei aumentare l'escursione del posteriore sfruttando la Talas all'avantreno che può arrivare a 140 mm. Ho visto che qualcuno si è già avventurato in questa direzione e chiedo un consiglio a chi ha già condotto questa modifica.

La mia Trance X Advanced (carbonio) misura S monta di fabbrica un RP23 Boost Valve con queste tarature:
Velocity Tune: L
Boost Valve Tune: 200
Rebound Tune: M

Il nuovo RP23 190x51 deve avere gli stessi settaggi?

Nel caso volessi rimpiazzare l'originale con un 190x51 con:
Velocity Tune: M
Boost Valve Tune: 200
Rebound Tune: M
che differenze mi devo attendere da una sostituzione con questi valori?

Grazie anticipatamente a chi potrà rispondemi.

Chiedi a Cybern informazioni, lui l'ha fatto -mettere il 190X51- e mi sembra si trovi benone, tutto il resto di impostazioni.....fregatene!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo