Le Nostre Giant Trance X

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Ribe: Esatto, volevo stare al minimo con il bianco. Le manopole sarebbero il più ecconomico ma ho abbandonato l'idea dato che tutti dicono che diventano subito grigio scuro. Il collarino reggisella bianco lo trovo solo a vite e non sgancio rapido...
 

moreno5311

Biker popularis
23/6/08
58
0
0
ASIAGO
Visita sito
ciao a tutti, scrivo nel forum per delle delucidazioni in quanto sono convinto nell' acquistare una trance x.
Per prima cosa il diametro del reggisella è 30.9? l'accendiamo?
che deragliatore serve? fascetta alta o bassa? il tiro è dall' alto (come quasi tutte le MTB) o dal basso (come le bici da strada o le MTB specialized?)
Forcella cosa mi consigliate? io ero orientato sulla RS revelation u-turn in quanto Fox costa un 30% in più e l'assistenza è moooolto scarsa... Che dite?
a che prezzo si trova il telaio on-line? Io ho trovato un 1199 da G****cicli, si trova anche a meno o è già un buon prezzo?
grazie
 

Gus-Gus

Biker novus
27/10/08
5
0
0
Assago (Mi)
Visita sito
Ciao Moreno,allora il reggisella e' 30,9 il deragliatore e' fascetta alta con tiro dall'alto, la mia monta una fox 120 ed e' l'escursione perfetta.In taglia L con crossmax srl freni formula K24 gomme shwalbe nn 2,25 ant e rr 2,25 al post. con pesto, gruppo cambio xt pesa 11,5 kg.Per me e' una bici eccezzionale,non bobba e' leggera (ci faccio anche gran fondo).Il telaio l'ho acquistato da Gambacicli e mi sono trovato benissimo.Acquisto straconsigliato .
Ciao
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Ciao moreno. In "giro" trovi i modelli sia del 2008 che i nuovi 2009 (che penso cambiano solo nella grafica). Il telaio a meno di 1200euro non credo che tu lo trovi. è comunque un buon prezzo. Per la forcella hai detto tutto, devi solo deccidere in "abbinamento" con le ruote (qr o pp) che vuoi montare e vice-versa. E questo (telaio, ruote, forca) dipende da che uso ne farai, il resto sono "detagli". Io do per scontato che tu la userai per trail ou light-AM, e data la tua posizione geografica potresti pensare al perno passante e forca ad escurs. variabile. Altrimenti, se la usi per macinare km, la monti più leggera senza tante preoccupazioni nella scelta forca-ruote compatibili.
 

moreno5311

Biker popularis
23/6/08
58
0
0
ASIAGO
Visita sito
Ciao moreno. In "giro" trovi i modelli sia del 2008 che i nuovi 2009 (che penso cambiano solo nella grafica). Il telaio a meno di 1200euro non credo che tu lo trovi. è comunque un buon prezzo. Per la forcella hai detto tutto, devi solo deccidere in "abbinamento" con le ruote (qr o pp) che vuoi montare e vice-versa. E questo (telaio, ruote, forca) dipende da che uso ne farai, il resto sono "detagli". Io do per scontato che tu la userai per trail ou light-AM, e data la tua posizione geografica potresti pensare al perno passante e forca ad escurs. variabile. Altrimenti, se la usi per macinare km, la monti più leggera senza tante preoccupazioni nella scelta forca-ruote compatibili.

grazie dei consigli, x le ruote opto per un classico qr perchè avendone 3 paia posso avere tutte le combinazioni possibili immaginabili. La mia idea era questa:
Le american classic le monto con copertoni light per le poche gare che farò (visto che son più dedito al bitume quando ho il pettorale); le crossmax sl con pneumatici più tassellati, da divertirsi insomma; le bontrager essendo le più malconcie le monto con nevegal 2.3 proprio per i giorni da scavezzacollo:celopiùg: e anche se le detòno pazienza, hanno fatto la loro parte in 5 anni!
Per il resto dei componenti li importerei dalla mia attuale front cominciando con i marta SL, la sella SLR, cambio XTR, deragliatore XT, comandi Sram Attack twister. Reggisella e attacco KCNC dato che le recupero da un agonista della zona.
2 cose mi mancano:
manubrio rizer (chiaramente) cosa mi suggerite sotto i 200 grammi che non costi un'eresia e che sia abb robusto?
Guarnitura: la mia vecchia FSA team issue carbon ISIS è obsoleta nonchè rovinata nonchè poco adatta a uso trail-AM. Quindi: monto una XT e vado a mangiare al ristorante un paio di volte o monto una bella XTR dato che son 4-5 kili sovrappeso? Oppure: sempre tramite questo compaesano troverei una pmp (che dice sia la più rigida attualmente in commercio) a buon prezzo, come peso è una via di mezzo tra XT e XTR ma non mi piace esteticamente:nunsacci:....
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Consigli per qualche componente in bianco da abbinare alla forca..?
Qualcuno sa dove posso trovare un colarino stringi sella a sgancio rapido? (ho trovato solo di quelli a vite)
 

Allegati

  • IMG_5579.jpg
    IMG_5579.jpg
    64,1 KB · Visite: 72

achab

Biker novus
3/12/07
17
0
0
urbsvetus
Visita sito
Ciao Moreno,allora il reggisella e' 30,9 il deragliatore e' fascetta alta con tiro dall'alto, la mia monta una fox 120 ed e' l'escursione perfetta.In taglia L con crossmax srl freni formula K24 gomme shwalbe nn 2,25 ant e rr 2,25 al post. con pesto, gruppo cambio xt pesa 11,5 kg.Per me e' una bici eccezzionale,non bobba e' leggera (ci faccio anche gran fondo).Il telaio l'ho acquistato da Gambacicli e mi sono trovato benissimo.Acquisto straconsigliato .
Ciao

concordo sulle prestazioni ma quando ho acquistato il telaio Simone Gamba mi ha detto che si può montare solo il deragliatore a fascetta bassa (questo poi non significa che non sia possibile, in definitiva solo i progettisti potrebbero darci una risposta definitiva).

Consigli per qualche componente in bianco da abbinare alla forca..?
Qualcuno sa dove posso trovare un colarino stringi sella a sgancio rapido? (ho trovato solo di quelli a vite)

Componenti bianchi? Sei pazzo? :loll: Se avessi il tuo magnifico telaio nero mi dipingerei pure io di nero!!!:smile:
Per quanto riguarda il collarino, prendi questo http://www.syntace.com/index.cfm?pid=3&pk=1258 e non te ne pentirai, è un vero capolavoro krukko, puoi acquistarlo direttamente dal produttore.:celopiùg:
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Forse mi sono spiegato male. Preferisco la bici tutta nera, ma dato che ho montato la revlt con il maxle, in italia solo colore bianco, vorrei qualcosa minimalista in bianco. E il collarino a sgancio in bianco non lo trovo...
 

achab

Biker novus
3/12/07
17
0
0
urbsvetus
Visita sito
Forse mi sono spiegato male. Preferisco la bici tutta nera, ma dato che ho montato la revlt con il maxle, in italia solo colore bianco, vorrei qualcosa minimalista in bianco. E il collarino a sgancio in bianco non lo trovo...

no, no, ti sei spiegato bene, stavo solo scherzando. Il collarino che ti ho indicato lo fanno solo nero, ma è il migliore che ho visto in circolazione.
Buona ricerca:celopiùg:
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
..ed ecco finalmente la mia, dopo tanto studiare ed ammattire per riuscire a metterla insieme. Sono partito da una X2 a cui ho sostituito parte della componentistica, alcuna della mia precedente bicicletta ed altra acquistata nuova.

Misure: L-20"
Forcella: FOX TALAS 100-140 (2009)
Ammortizzatore: Fox RP2
Pedali; CRANK BROTHER CANDY SL
Manubrio: RACE FACE EVOLVE XC RISER660 mm Ø 31,8
Attacco manubrio:RACE FACE EVOLVE XC 100mm Ø 31,8
Reggisella: RACE FACE EVOLVE XC 375mm Ø 30,9
Sella: FIZIK GOBI
Freni: FORMULA ORO K24 180mm-160mm
Comandi cambio: SHIMANO XT (2009)
Deragliatore ant: SHIMANO XT (2009)
Deragliatore post: SHIMANO XTR Shadow (2009)
Guarnitura: SHIMANO XT (2009)
Catena: SHIMANO HG73
Pacco pignoni SHIMANO XT 11-32
Ruote: DT SWISS XR 1540
Coperture: BONTRAGER MUD X 26"X 2.0 CON CAMERE D'ARIA GEAX TITANIUM
Manopole: GIANT LOCK ON

PESO: 12,050 KG con le gomme "invernali"installate, circa 2 etti in piu con le schwalbe Nobby Nic.
Nonostante la maggior escursione e la forcella a corsa variabile, rispetto alla mia Trek Fuel EX8, la Trance X cosi' allestita, pesa 2 etti in meno...

Stamattina, la provo!!!


DSCN2017.JPG
 

Steen

Biker superis
22/7/03
475
0
0
IURS-Brèsa
Visita sito
che uso ne fate delle vostre bike?
sto valutando se orientarmi su una reign o su di una trance...
prevalentemente mi capita di fare giri pedalati in pianura, ma nel week-end avendo non troppo distante le prealpi e i laghi di garda ed iseo mi capita di spostarmi per giri all-mountain.
credete sia piu opportuno valutare una trance con ruote leggere per giri vicino casa e ruote piu massicce per giri enduristici o valutare una reign sempre con due set di ruote?
grazie
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
..ed ecco finalmente la mia, dopo tanto studiare ed ammattire per riuscire a metterla insieme. Sono partito da una X2 a cui ho sostituito parte della componentistica, alcuna della mia precedente bicicletta ed altra acquistata nuova.

Misure: L-20"
Forcella: FOX TALAS 100-140 (2009)
Ammortizzatore: Fox RP2
Pedali; CRANK BROTHER CANDY SL
Manubrio: RACE FACE EVOLVE XC RISER660 mm Ø 31,8
Attacco manubrio:RACE FACE EVOLVE XC 100mm Ø 31,8
Reggisella: RACE FACE EVOLVE XC 375mm Ø 30,9
Sella: FIZIK GOBI
Freni: FORMULA ORO K24 180mm-160mm
Comandi cambio: SHIMANO XT (2009)
Deragliatore ant: SHIMANO XT (2009)
Deragliatore post: SHIMANO XTR Shadow (2009)
Guarnitura: SHIMANO XT (2009)
Catena: SHIMANO HG73
Pacco pignoni SHIMANO XT 11-32
Ruote: DT SWISS XR 1540
Coperture: BONTRAGER MUD X 26"X 2.0 CON CAMERE D'ARIA GEAX TITANIUM
Manopole: GIANT LOCK ON

PESO: 12,050 KG con le gomme "invernali"installate, circa 2 etti in piu con le schwalbe Nobby Nic.
Nonostante la maggior escursione e la forcella a corsa variabile, rispetto alla mia Trek Fuel EX8, la Trance X cosi' allestita, pesa 2 etti in meno...

Stamattina, la provo!!!


DSCN2017.JPG
bella bike, anche se per l'uso a cui è destinata mi sembra avere delle ruote un po leggerine (tra l'altro ottime per l'xc, io le avevo...)
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
bella bike, anche se per l'uso a cui è destinata mi sembra avere delle ruote un po leggerine (tra l'altro ottime per l'xc, io le avevo...)
mah! diciamo che io le utilizzo per un uso trail bike non esasperato. Piu' di qualche piccolo saltino non mi sono mai azzardato a fare, per come mi sento di andare io e non per paura che le ruote fossero troppo leggere, e non hanno mai dato alcun problema. Vedremo se con la buona stagione, approfondendo la conoscenza con il nuvo mezzo, mi concedero' qualcosa di un po' piu' "azzardato".
La prima uscita e' stata nettamente positiva. La bici arrampica molto bene ed e' comodissima sullo sconnesso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo