Le Nostre Giant Trance X

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
ho preso una trance x3, e devo dire che sono davvero soddisfatto della scelta. Data la mia smania di uppgradare tutto, la vorrei allegerire un attimino, e per adesso ho cambiato il pacco pignoni con un xt 11-34, ed ho sostituito le coperure kenda nevegal con della nobby nic all'anteriore e racing ralph al posteriore. Adesso vorrei sostituire reggisella, manubrio e pipa manubrio, che mi cosigliate??

ciao
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
ho preso una trance x3, e devo dire che sono davvero soddisfatto della scelta. Data la mia smania di uppgradare tutto, la vorrei allegerire un attimino, e per adesso ho cambiato il pacco pignoni con un xt 11-34, ed ho sostituito le coperure kenda nevegal con della nobby nic all'anteriore e racing ralph al posteriore. Adesso vorrei sostituire reggisella, manubrio e pipa manubrio, che mi cosigliate??

ciao
I migliori vantaggi li otterresti sostituendo le ruote con un set piu' leggero. probabilmente il costo sarebbe superiore a reggisella, manubrio e pipa manubrio, ma la resa decisamente piu' importante!
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
è un modello 2009 con forka qr da 15mm, quindi o cambio anche la forka, oppure mi indirizzo su ruote con mozzi da 15 mm...........
per ora non e' che si trovi un granche' di wheelset con il mozzo 15/100. c'era gia una risposta ad altro forumendolo in questo stesso thread.
L'unica opzione al momento sembrano le ruote Shimano XT che dovrebbero pesare 1774 gr per un prezzo intorno ai 350 euro. Dovresti vedere quanto pesano le tue ed a questo punto fare una valutazione fra costi e benefici ponderali. :nunsacci:
 

pism

Biker extra
18/11/04
761
67
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Alla fine ce l' ho fatta, anche io sono in TRANCE, dopo un' attesa durata una vita di sbavamenti l' ho acchiappata!!!!!!!
 
ho una trance x2 ddi cui prima o poi mettero la foto.
è tutta di serie a parte le manopole, visto che le originali hanno durato poco, ho messo della lizard skins peaty lock on.
visto che la usao giusto da 2 mesi stavo pensando se far cambiare la forca originale: fox f 32 rl 120 con una fox talas rlc 140-120-100...
secondo voi è una stupidata oppure no?
accetto consigli!
inbfuturo il prox upgrade penso siano le ruoto visto che le wtb mi sembrano un pò debolucce, almeno dal punto di vista che sul posteriore si sarebbero potuti utilizzare quelli da 2 e non i 1.8 (mia personbale ipotesi),anche se hanno dei mozzi molto scorrevoli....
però adesso pensiamo alla forka....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ho una trance x2 ddi cui prima o poi mettero la foto.
è tutta di serie a parte le manopole, visto che le originali hanno durato poco, ho messo della lizard skins peaty lock on.
visto che la usao giusto da 2 mesi stavo pensando se far cambiare la forca originale: fox f 32 rl 120 con una fox talas rlc 140-120-100...
secondo voi è una stupidata oppure no?
accetto consigli!
inbfuturo il prox upgrade penso siano le ruoto visto che le wtb mi sembrano un pò debolucce, almeno dal punto di vista che sul posteriore si sarebbero potuti utilizzare quelli da 2 e non i 1.8 (mia personbale ipotesi),anche se hanno dei mozzi molto scorrevoli....
però adesso pensiamo alla forka....

E' un ottima idea, la 100-140 è perfetta per la Trance X, peccato per il costo.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Devo dire che questo topic mi era sfuggito, per cui ho mancato di presentare la mia, che ho ormai da più di un mese.

trance_x2.JPG
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
in effetti anche io la ho presentata ovunque, tranne nel "suo" posto....



ps: bella monorotula!!! abbinamento dei colori azzeccato!!! in genere le rm non mi piacciono molto perchè troppo vistose: in questo caso però sono azzeccate, dati i richiami rossi quà e là!!! naturalmente ottimo anche il montaggio!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..in genere le rm non mi piacciono molto perchè troppo vistose: in questo caso però sono azzeccate, dati i richiami rossi quà e là!!! ..

In realtà le ho prese perchè era una buona occasione per avere delle ruote tubeless discretamente leggere con perno passante da 20 senza spendere tanto. Fin'ora non è che mi abbiano esaltato.
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
In realtà le ho prese perchè era una buona occasione per avere delle ruote tubeless discretamente leggere con perno passante da 20 senza spendere tanto. Fin'ora non è che mi abbiano esaltato.
bella bici e ben montata! l'attacco manubrio mi sembra particolarmente corto da qunt'e'? e la taglia della bici? che pneumatici hai montato? (cmq tubeless mi sembra di capire) la forca e' una revelation?
ciao e complimenti ancora :prost:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
bella bici e ben montata! l'attacco manubrio mi sembra particolarmente corto da qunt'e'? e la taglia della bici? che pneumatici hai montato? (cmq tubeless mi sembra di capire) la forca e' una revelation?
ciao e complimenti ancora :prost:

Attacco Aerozine da 80 con reggisella Thomson verticale, per avere una posiziona adeguata al tipo di bici per me che sono alto 172. La taglia è una M, ma avrei potuto anche scegliere la S cambiando entrambi i componenti. I copertoni sono Crossmark dietro e Vertical davanti, per il momento ottimi (il test definitivo avverrà quest'inverno). La forcella è una Revelation Air Uturn PP20 110-140.
Pedali XTR, sella SMP Lite 209, manopole Aerozine, bulloni guarnitura, pulegge cambio, collarino reggisella e tappo sterzo Kcnc. Il resto è di serie della Trance X2.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo