...mi sono dimenticato di dire che per ignoranza pensavo non ci fossero più le xt con pp20mm ma solo con il nuovo 15mm. Altrimenti credo che le avrei preso.
Ciao moreno. In "giro" trovi i modelli sia del 2008 che i nuovi 2009 (che penso cambiano solo nella grafica). Il telaio a meno di 1200euro non credo che tu lo trovi. è comunque un buon prezzo. Per la forcella hai detto tutto, devi solo deccidere in "abbinamento" con le ruote (qr o pp) che vuoi montare e vice-versa. E questo (telaio, ruote, forca) dipende da che uso ne farai, il resto sono "detagli". Io do per scontato che tu la userai per trail ou light-AM, e data la tua posizione geografica potresti pensare al perno passante e forca ad escurs. variabile. Altrimenti, se la usi per macinare km, la monti più leggera senza tante preoccupazioni nella scelta forca-ruote compatibili.
Ciao Moreno,allora il reggisella e' 30,9 il deragliatore e' fascetta alta con tiro dall'alto, la mia monta una fox 120 ed e' l'escursione perfetta.In taglia L con crossmax srl freni formula K24 gomme shwalbe nn 2,25 ant e rr 2,25 al post. con pesto, gruppo cambio xt pesa 11,5 kg.Per me e' una bici eccezzionale,non bobba e' leggera (ci faccio anche gran fondo).Il telaio l'ho acquistato da Gambacicli e mi sono trovato benissimo.Acquisto straconsigliato .
Ciao
Consigli per qualche componente in bianco da abbinare alla forca..?
Qualcuno sa dove posso trovare un colarino stringi sella a sgancio rapido? (ho trovato solo di quelli a vite)
Consigli per qualche componente in bianco da abbinare alla forca..?
Qualcuno sa dove posso trovare un colarino stringi sella a sgancio rapido? (ho trovato solo di quelli a vite)
Forse mi sono spiegato male. Preferisco la bici tutta nera, ma dato che ho montato la revlt con il maxle, in italia solo colore bianco, vorrei qualcosa minimalista in bianco. E il collarino a sgancio in bianco non lo trovo...
..ed ecco finalmente la mia, dopo tanto studiare ed ammattire per riuscire a metterla insieme. Sono partito da una X2 a cui ho sostituito parte della componentistica, alcuna della mia precedente bicicletta ed altra acquistata nuova.
..
bella bike, anche se per l'uso a cui è destinata mi sembra avere delle ruote un po leggerine (tra l'altro ottime per l'xc, io le avevo...)..ed ecco finalmente la mia, dopo tanto studiare ed ammattire per riuscire a metterla insieme. Sono partito da una X2 a cui ho sostituito parte della componentistica, alcuna della mia precedente bicicletta ed altra acquistata nuova.
Misure: L-20"
Forcella: FOX TALAS 100-140 (2009)
Ammortizzatore: Fox RP2
Pedali; CRANK BROTHER CANDY SL
Manubrio: RACE FACE EVOLVE XC RISER660 mm Ø 31,8
Attacco manubrio:RACE FACE EVOLVE XC 100mm Ø 31,8
Reggisella: RACE FACE EVOLVE XC 375mm Ø 30,9
Sella: FIZIK GOBI
Freni: FORMULA ORO K24 180mm-160mm
Comandi cambio: SHIMANO XT (2009)
Deragliatore ant: SHIMANO XT (2009)
Deragliatore post: SHIMANO XTR Shadow (2009)
Guarnitura: SHIMANO XT (2009)
Catena: SHIMANO HG73
Pacco pignoni SHIMANO XT 11-32
Ruote: DT SWISS XR 1540
Coperture: BONTRAGER MUD X 26"X 2.0 CON CAMERE D'ARIA GEAX TITANIUM
Manopole: GIANT LOCK ON
PESO: 12,050 KG con le gomme "invernali"installate, circa 2 etti in piu con le schwalbe Nobby Nic.
Nonostante la maggior escursione e la forcella a corsa variabile, rispetto alla mia Trek Fuel EX8, la Trance X cosi' allestita, pesa 2 etti in meno...
Stamattina, la provo!!!
mah! diciamo che io le utilizzo per un uso trail bike non esasperato. Piu' di qualche piccolo saltino non mi sono mai azzardato a fare, per come mi sento di andare io e non per paura che le ruote fossero troppo leggere, e non hanno mai dato alcun problema. Vedremo se con la buona stagione, approfondendo la conoscenza con il nuvo mezzo, mi concedero' qualcosa di un po' piu' "azzardato".bella bike, anche se per l'uso a cui è destinata mi sembra avere delle ruote un po leggerine (tra l'altro ottime per l'xc, io le avevo...)