• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le Nostre Giant Trance X

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Certo, anche se hanno qualche grammo in più, oltre a dover montare gli adattatori dischi.
mah, il peso dovrebbe essere equivalente e forse le XT si trovano ad un prezzo piu' economico rispetto alle RM3 (gambacicli, per esempio). Poi io uso da una vita i mozzi CL con gli adattatori per i dischi 6 fori, e devo dire che, a fronte di 25 grammi in piu di adattatore (ma il mozzo e' piu' leggero) quando ho dovuto smontare o rimontare i dischi ci si mette 2 minuti invece che svitare o riavvitare 6 brugole......
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015

Nel frattempo ho misurato l'RP23 che ho sulla radon ma è corto.. :'(
Mi sa che sabato smetto di guardarla sullo schermo e vado a vederla dal vivo.
Se la prendo andrei di T5 e la upgraderei con i componenti che ho già. Anche perchè non mi convince tanto l'alluminio + link verde acido del solo telaio.
Per l'ammo vedrò il Giant come se la cava, se l'è na chiavica lo cambierò, magari più avanti..

Ciaoo
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
Cari colleghi Trancisti, visto che il tema è condiviso da diversi eccovi il mio quesito:

Quale reggisella telescopico è secondo voi il migliore per la nostra biga?

Ora vi spiego le mie congetture.

Il reggisella fisso giant ha la testa arretrara, quindi se si volesse prendere un regissela telescopico con testa arretrata la scelta non è molto ampia.. di sicuro il ks.

Se va bene anche un testa dritta allora si apre un bel ventaglio: ho sentito parlare un gran bene del reverb rockshox, mi intriga molto il blackx ma non credo che ci siano rivenditori vicino a BG

Da ultimo, nessuno sa niente del reggisella telescopico che ha in catalogo mamma giant?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io sono uno di quelli che,perdonatemi,non sono a favore del telescopico,capisco la semplicita' di un gesto per abbassare la sella ma a fronte di una bella spesa,di un bel guadagno di peso e comunque di un oggetto che puo' rompersi e il telescopico da questo punto di vista e' fragile,ne vale la pena?
Io giro da molti anni e faccio di tutto ,xc,all mountain e discese di tutti i generi,se proprio la discesa impone l'abbassamento sella scendo un attimo,apro il collarino e abbasso,totale 10 secondi.Per il resto con un po' di pratica affronti ogni discesa arretrandoti con il corpo,io poi uso molto la sella come"timone",quando e' abbassata sinceramente non sono a mio agio.
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT

Come avevo accennato sopra, mi ricordavo di un post in questa discussione in cui si parlava proprio dell'ammo giant, e si faceva riferimento ad un test, con qualche sorpresa.
ECCO IL LINK

Se poi ti convinci a prendere la TranceX5 e provandola non fossi soddisfatto dell'ammo, ricordati che ho un RP2 (della misura e tarature giuste) da dare via...
 
Reactions: crc_error

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito


io per non abbassare la sella su una discesa ripidissima, perchè tanto era corta, me so rotto du costole.
Ora abbasso la sella anche sulla rampa del garage
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015

Mmm.. interessante.. Grazie
devo vederla dal vivo allora

Ciao!!
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it

Anche io non abbasso mai la sella.. sono di estrazione xcountry, e mai ho abbassto la sella nei miei giri.. però mi chiedo anche, se cominciassi ad abbassarla nelle discese dove davvero serve, forse scenderei meglio, più fluido e senza metter piede a terra
 

magomania

Biker popularis
Io, ad esempio, che al tuo contrario sono a mio agio in discesa con la sella tutta bassa, sono stato "obbligato" a prendere il telescopico in modo da poter raddoppiare l'escursione del reggisella.. Se il telaio permettesse più escursione allora sarei d'accordo con te: soldi+peso+rischio di assistenza post-vendita, solo per la comodità di abbassar la sella con un gesto? Scendo un attimo, apro il collarino e abbasso, totale 10 secondi..
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io ho provato qualche volta,nelle lunghe discese come ho gia detto alla fine mi da fastidio tutta bassa ma non c'e' dubbio che in determinati tratti,soprattutto nei ripidoni e nei gradoni,non avere la sella "tra le palle" aiuta!
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Quindi hai replicato praticamente le dentatura della doppia Shimano SLX che era l'unica doppia interessante secondo me per i non agonisti. Quando la hanno testata su MBW l'avevano montata proprio su una Trance X e la cosa mi ispirava parecchio.
Hai montato anche un bush guard al posto della corona grande? Il deragliatore lo hai sostituito o e' rimasto quello della tripla? Ti da nessun problema? Che dentatura del pacco pignono usi? Hai gia testato la bici e come va'?
Scusa il fuoco di fila di domande (poi chiudo con )
o-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Provato oggi, funziona perfettamente. Non ho messo nessun bash, non ho mai toccato col 44, figuriamoci col 36. Dietro ho un 11-32. Il deragliatore l'ho lasciato così com'è, ma credo che lo tirerò giù di qualche millimetro. Ora, dato che oggi ho piegato malamente il cambio, mi manca solo di montare un cambio a gabbia media, che ho già ordinato.
Diciamo che non è una soluzione adatta a chi, per motivi relogiosi, si è sempre ostinato a tirare il 32 davanti col 32 o 34 dietro, perchè col 36 davanti non si può più fare! Io non ho problemi, perchè ha da sempre sposato il 22, e solo la morte me ne può separare!
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
da quello che scriveva l'estensore dell'articolo su MBW, lo sviluppo metrico del 32x30 che lui usava regoalrmente con la tripla su un pacco pignoni 11-34 e sarebbe il penultimo rapporto, corrisponde allo sviluppo metrico del 36x34 della doppia 22-36. Tanto poi bisogna passare alla corona piu' piccola. Io personalmente esssendo abituato con le 8 velocita al pacco pignoni fino a 32, per avere gli stessi riferimenti sulle 9 velocita' ho sempre usato il pacco pignoni 9V fino a 32 che aggiungeva semplicemente il pignone da 11 a quello delle 8V, e devo dire che il rapporto 32x32 lo uso spesso. Pero' non sarebbe poi tanto diverso nell'utilizzo di una doppia 22-36 e pignoni 11-34. Se cambi anche pacco pignoni, mi sa che ti troverai ancora meglio.
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
49
Abbiategrasso
Visita sito
Qualcuno sa dirmi quant'è la linea catena reale della TX 2010?
Ho provato a misurare e calcolare ma mi viene un valore che ritengo estremamente fuori norma e cioè 46,5mm, possibile? Le guarniture in commercio partono da 49...
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Luca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo