Sono possessore di una Trance X3 2011.
La sella fornita di serie da problemi anche a voi (nel senso che non è molto confortevole)?
Arrivo da una front Merida del 2000 in alluminio e il passaggio alla Trance non è stato indolore soprattutto per quanto riguarda l'aumento di peso che non mi aspettavo di sentire così tanto. Un altro aspetto è la posizione da assumere sulla Trance; anche con il Fox RP2 diciamo in posizione bloccato mi sembra di affondare durante la pedalata; può essere causa della posizione che tendo ad assumere troppo arretrata?
Durante le salite chiudete l'RP2 e lo aprite in discesa?
Avrei inoltre bisogno di due dritte su come fare una prima regolazione degli ammortizzatori sia anteriori che posteriori; ho letto altri post dove per il posteriore si può partire come impostazione della pressione considerando il doppio del proprio peso... al momento sto tenendo d'occhio l'OR in modo da non andare a fine corsa con l'ammo posteriore.
Altro problemino (e concludo): i freni, in particolare quello posteriore; le pastiglie continuano a toccare i dischi dopo che ho dovuto togliere la ruota per una foratura; devo allargare le pastiglie con un cacciavite dopo aver smontato il freno?
La sella fornita di serie l'ho smontata senza provarla.
L'RP2 che ho io in posizione propedal è quasi bloccato, e quindi la sospensione si muove pochissimo, se non mi dimeno io.
Non so se l'indicazione sulla pressione che ti hano dato è corretta, indicativamente io utilizzo una pressione maggiore del doppio del mio peso.
Le pastiglie vanno allargate solo se hai inavvertitamente tirato la leva del freno in assenza della ruota. Altrimenti devi solo centrare la pinza, con il solito metodo, che trovi descrtto un pò dappertutto.