Io ho una M (sono alto 1,715 m) e in """"teoria"""", avendo un'altezza al cavallo di 81 cm, dovrei usare pedivelle da 172,5 cm.Ma che ti importa di quelle montate di serie? Se non hai le gambe lunghissime (dubito, dato che hai una S) puoi prenderle lo stesso.
Ora ho delle pedivelle Race Face Evolve XC da 175 cm derivate dalla mia precedente Giant Reign 1 e vorrei cambiarle con delle Race Face Deus XC è uno sfizio che mi piacerebbe togliermi ma senza dissanguarmi economicamente; da 170 cm le ho trovate sul mercatino a un prezzo decente ma non vorrei fare un acquisto sbagliato.
Ho letto una valanga di roba e mi è sembrato di capire che quando si parla di pedivelle sia meglio poco di più piuttosto che poco di meno...anche se non ne sono pienamente convinto.
Poniamo allora la domanda in maniera differente: qualcuno ha provato su Trance X a passare da 175 cm a 170 cm o comunque a diminuire la lunghezza delle pedivelle?
Più corte dovrebbero essere più adatte alla discesa, più lunghe alla salita ma la Trance X è una bici polivalente e quindi?