• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le Nostre Giant Trance X

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT

Non lo so se sono dentro così duri perché prima di metterci le mani vorrei documentarmi. La cosa della morsa m'è capitato di leggerla spesso. Credo che proverò così.

Grazie dei consigli. Vi riporterò le mie impressioni... con la calma necessaria.
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Molto utile, grazie... o meglio lo sarebbe stata... se non l'avessi già fatto. In effetti non sono poi inseriti così duramente nelle sedi.

Ho già montato l'RP23 e devo dire purtroppo che questo è proprio un caso in cui sento la mancanza di una chiave dinamometrica...
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Hai trovato il 190?
Ma sei sicuro che la regolazione della taratura idraulica della casa deve essere al Minimo (L oppure tacca blu più corta)? Perchè se così fosse, mi sa che il mio ammo è al massimo (vado a memoria, stassera ci guardo)
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Grazie, ricordavo e l'ho riletta oggi, per l'appunto. Mi resta il dubbio sopratutto dopo aver visto come lavora il carro di costui:

YouTube - GIANT TRANCE X

Cosa ne dici?
Ehh, rimane difficile pensare che la taratura di base della compressione sia hard!! Pero', tutto dipende dal rapporto di leva che si crea dalla progettazione del carro e poi, a quanto sara' stato gonfiato l'ammo della bici che si vede nel test? Mi pare che il driver ne faccia un uso piuttosto trialistico. Non ho mai visto qualcuno riuscire a comprimere l'ammortizzatore quasi a fondo corsa staticamente. Mi sa' che li il sag e' regolato ben oltre il 25%. Comunque io con il mio impostato con la compressione media, mi sono sempre trovato bene con un sag abbondante (anche 30%).
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Ok, qualcosa c'è di sicuro che non torna. Ciò detto, credo che anche il Fox in versione BoostValve contribuisca a far lavorare il carro in quel modo.
P.S. Ho visto il test di BIKE su Trance X 2009 e con sorpresa hanno misurato la corsa posteriore in 136 mm. !!! (se ho tradotto bene )
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ciao a tutti.
Magari non è custom come le vostre,ma mi piacerebbe mostrarvi anche la mia....

Ancora originale al 90%
Le uniche modifiche sono:
Revelation U-TURN 110-140
Sella WTB V RACE
Manopole Lizard SKIN
Cambio post XT
Cambio ant XT
Manettini XT
e a breve Cassetta 11-34 XT
CIMG0813.jpg
Il peso non ne ho idea.....sinceramente non mi interessa granchè....

Non faccio altre mofiche semplicemente perchè ogni volta che ci faccio qualcosa me lo sento rinfacciare per mesi,altrimenti ora come ora,avrei rimasto solo il telaio....
 

Allegati

  • CIMG0813.jpg
    63,7 KB · Visite: 66

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
49
Abbiategrasso
Visita sito
Anca mi, anca mi!
Diciamo che io, in confronto, vado ancora con le rotelle e la mamma che mi spinge.
Che vergogna, bici sempre più spaziale e tecnica sempre più scarsa...maledetta pianura e maledetto lavoro.
Se becco chi li ha inventati
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Bello il video, non l'avevo mai visto.
Negli ultimi secondi c'è anche il tipo appiedato che viene spaventato dall'improvviso passaggio a manetta del biker...

In effetti alcune cose del video fanno meditare: io penso che per far arrivare a fine corsa l'ammo in quel modo l'abbiano sgonfiato a fini dimostrativi, non credo girasse con quella pressione.

Io ho un paio di prime considerazioni da fare da quando ho montato un RP23 2009 al posto dell'RP2 di serie (quindi 2010 con boost valve). La prima è che riesco a tenerlo più sgonfio perché con il pro pedal in posizione 3 in pedalata non si muove, mentre prima anche con il pro pedal e l'ammo più gonfio si muoveva di più. La seconda - ma è quella che richiederà altre verifiche - è che ho l'impressione che in fuori strada riesca a sfruttare meglio l'escursione (ma dovrebbe essere logico visto che adesso il sag è quello giusto). La cosa che devo capire meglio è come reagisce sui piccoli urti, visto che sono passato da una frenatura idraulica L a una M.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Da Low a Medium quindi....
Questa secondo me è la considerazione più importante !

Dai tienici aggiornati...

Riguardo al video, non sappiamo che frenatura avesse l'ammo, non sappiamo che pressione usasse...

Troppe cose non si conoscono, tuttavia è la dimostrazione che si posson già fare cose notevoli con i nostri mezzi !!!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
un'amico conosciuto sul forum sta vendendo un Rp23 2009 da 190x51 (compression tune light, rebound tune light). ovviamente gli ho chiesto di prestarmelo e l'ho subito montato sulla Trance X. risultato, dopo il secondo weekend end di utilizzo mi sono deciso ed ho preso un' rp23 2010 boost valve nuovo. col 190 non so come, probabilmente per via del maggiore sag e della forcella talas da 140, la trance diventa una bici spettacolare anche piu' di prima in quanto ad assorbimento delle asperità e anche come guida. se dovete cambiare mono, assolutamente vi consiglio la modifica!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo