Grazie per i consigli. Una domanda, winnie... dal tuo commento su joplin che hai linkato, si capisce che senza comando remoto occorre comunque fermarsi per regolare la sella. Domanda: questo è perchè durante l'escursione la sella è libera di muoversi radialmente e quindi azionando il comando sottosella con una mano senza scendere dalla bici è facile spostarne l'orientamento? E' vero che sul KS invece il movimento radiale è nullo?
Provo a risponderti anch'io: che si tratti del Joplin 3 o che sia il KS, avere il comando remoto a manubrio e soltanto una comodità. A te valutare quanto sia importante. Calcola comunque che avrai un filo in più da far passare fino al manubrio. Nel funzionamento in sé del reggisella telescopico differenze non ce ne sono. Ti posso dire che io ho il KS i900 con comando sottosella e NON mi fermo ne per abbassare ne per alzare la sella. Movimento radiale non ce ne dovrebbe essere per entrambi i modelli di reggisella ma é risaputo (basta leggere qualsiasi recensione in giro e l'ho verificato anch'io) che invece il Joplin 3 un pochino ne ha (non sò il Joplin 4 che dicono migliorato anche in questo senso).