Le Nostre Giant Trance X

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Faccio i complimenti per i nuovi acquisti di Gigi81 e Margherità 7642.
- Per Gigi 81: io mi sono preso la bega di seguire uno per uno i cavi per individuare i punti di sfregamento contro il telaio e non solo. Avrò applicato una decina di “pecette” antigraffio trasparenti. L’ho “appiccicate” anche sull’ammortizzatore.
- io ho montato il deragliatore anteriore mod. XT, ed il cavo di comando, che avanzava dal morsetto, durante l’uso, arrivava a toccare il bilanciere della sospensione posteriore. Controlla perché il cavetto di acciaio, dopo pochi contatti, consuma sia la vernice che l’alluminio.
A presto e buon weekend a Tutti
MaxMart
anche la mia è piena di bollini trasparenti!!:hahaha:
e il bilancere ben protetto da una specie di piccolo gommino;-)
ciao
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Già fatto anch'io, pure sull'ammortizzatore perchè le due guaine ci sfregano contro...praticamente facevo prima a incartarla nella pellicola trasparente da cucina :smile:

avevo visto un bel "calzino" per l'ammortizzatore per proteggerlo come si deve dallo sporco, mi sa che lo metterò
 

MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Già fatto anch'io, pure sull'ammortizzatore perchè le due guaine ci sfregano contro...praticamente facevo prima a incartarla nella pellicola trasparente da cucina :smile:

avevo visto un bel "calzino" per l'ammortizzatore per proteggerlo come si deve dallo sporco, mi sa che lo metterò

Ho avuto la tua stessa idea (quella del calzino di neoprene).
Sino ad oggi pero', durante l'escursione, mi sono limitato a far colare un poco di acqua sull'ammortizzatore, per poi asciugarlo con un un pezzo di carta morbida. A me sembra che funzioni anche con le forcelle ( anche per loro esiste una protezione in neoprene come quella dell'ammortizzatore)
A presto MaxMartt
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.588
3.546
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho avuto la tua stessa idea (quella del calzino di neoprene).
Sino ad oggi pero', durante l'escursione, mi sono limitato a far colare un poco di acqua sull'ammortizzatore, per poi asciugarlo con un un pezzo di carta morbida. A me sembra che funzioni anche con le forcelle ( anche per loro esiste una protezione in neoprene come quella dell'ammortizzatore)
A presto MaxMartt

Io uso il calzino in neoprene da quando esiste, e mi sono sempre trovato bene. Basta avere l'accortezza di toglierlo alla fine della gita se si è bagnato.
 

condor82

Biker popularis
27/8/06
54
0
0
42
Ravenna
Visita sito
Buongiorno a tutti..
La serie sterzo delle ns.giant trance X dovrebbe essere la semi-integrata da 1 1/8" classica, giusto??
Cosa vorrebbe dire tapered, mixed tapered ??
Sicuramente ne avete già parlato ma non sono riuscito a trovare molto che chiarisse le idee..
[FONT=&quot]

[/FONT]
 

prof.bernezzi

Biker novus
23/8/10
9
0
0
Cuneo
Visita sito
ciao a tutti ho una trance x2 2010 e avevo problemi con i freni di serie perchè stridevano in frenata. Contattato tramite rivenditore la GIANT che ora sostituisce i dischi freno da 185 con spessori maggiori !!
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
ciao a tutti ho una trance x2 2010 e avevo problemi con i freni di serie perchè stridevano in frenata. Contattato tramite rivenditore la GIANT che ora sostituisce i dischi freno da 185 con spessori maggiori !!
Spiega: il mio 185 posteriore alla prima uscita vibrava parecchio (tutta la bici ne risentiva)
Adesso ho provato a ri-centrarla, hai una foto diq uello che ti han sostituito?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.588
3.546
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ah beh, allora rientri nel calderone dell'altro topic!
Comunque anche i miei Stroker Trail stridevano in maniera fastidiosa, con ripercussioni sulla frenata, sempre "strattonata". Il telaio però non ne risentiva.
Ora riposano in un cassetto.
 

prof.bernezzi

Biker novus
23/8/10
9
0
0
Cuneo
Visita sito
Avid Elixir 5 sono i freni che monta la mia piccola. Lo spessore che volevo dire era del disco, troppo fine, e causava ridondanza nel carro posteriore che si avverte anche al manubrio come vibrazione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo