Le Nostre Giant Trance X

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Vi ringrazio per i Vostri consigli
Per ciò che concerne i pedali, per il momento resto fedele ai modelli che consentono il doppio uso. Una volta acquisita un po’ di pratica penserò all’eventuale sostituzione.
Domani farò montare l’Rp23 e speriamo bene. Ho letto un po’ di post nei quali si lamentavano perdite di olio, per questo modello specifico.
Una curiosità…come è possibile che Babylonboss26 mi consiglia di sostituire l’ammortizzatore, considerando vantaggioso il cambio dal punto di vista economico e Cybern mi consiglia esattamente il contrario, sempre dal medesimo punto di vista ?
Dove posso trovare i prezzi degli ammortizzatori Fox, per poter verificare i relativi prezzi ?
A presto MaxMart
P. S. Ti ringrazio Cybern per la dritta sulla taratura dell’ammortizzatore. Controllerò prima della sostituzione.


ho sbagliato a scrivere. dicevo che con una differenza di 100 euro l'affare era vantaggioso, nn 200. cmq come ti diceva giustamente anche cyber l'ammortizzatore della trance è custom, cioè è settato appositamente per il sistema maestro, quindi sostituendolo potresti avere un cambiamento di comportamento della bike. Per esperienza personale, per qualche giorno ho utilizzato sulla mia trance un monarch 190x50 della rock shox e sinceramente nn ho avvertito nessuna differenza. Ma io nn faccio testo in quanto nn sono un fine percettore di questi cambiamenti.
L'rp23 ha nei primi tempi di utilizzo lo stelo che sembra perda olio ma così nn è. Anche sul mio all'inizio pensavo perdesse olio invece è una normale lubrificazione dell'ammortizzatore.
 

condor82

Biker popularis
27/8/06
54
0
0
42
Ravenna
Visita sito
Ciao a tutti!
Entrerò a breve anche io a far parte di coloro che hanno questa splendida bici..la settimana tra il 23 e il 27 mi arriverà il telaio trance x 2010 grigio, finalmente!!
Intanto stò già pensando a come montarla..,direi:
- Forcella:FOX 32 Talas RLC Fit 15QR forcella 140/120/100mm
- Cambio posteriore: Sram x0 gabbia lunga
- Deragliatore: Sram X9
- Comandi cambio: Sram X.0 Grip Shift
- Pacco Pignoni: Sram Power Glide 2 PG-990 9 vel. pacco pignoni 11-32
- Regisella: Crank Brothers Joplin 4 R Vario reggisella escursione: 100mm
- Impianto Frenante: Avid elixir cr anteriore 185mm + posteriore 160
- Guarnitura: ??
- Ruote: ??
- Attacco Manubrio: ??
- Manubrio: ??

Avevo pensato anche al gruppo xt 2011! bho..sono troppo indeciso
Mi dareste una mano a completarla?? suggerimenti, variereste qualcosa??

Grazie mille!!
 

condor82

Biker popularis
27/8/06
54
0
0
42
Ravenna
Visita sito
E' il quesito del secolo, non ce n'è uno migliore dell'altro, va a gusti. Come guarnitura però rimarrei su XT.

sisi sono daccordo, però xt 2011 è già 10 velocità e non so proprio come vada, tutto qui (non voleva essere la solita domanda meglio shimano o sram!!)
Per le ruote..?? mi piacevano le crank brother cobalt ma costano un salasso..qualche suggerimento??..mi sa che punterò sulle ruote XT, rapporto qualità prezzo ottimo per me!!
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Ciao a tutti!
Entrerò a breve anche io a far parte di coloro che hanno questa splendida bici..la settimana tra il 23 e il 27 mi arriverà il telaio trance x 2010 grigio, finalmente!!
Intanto stò già pensando a come montarla..,direi:
- Forcella:FOX 32 Talas RLC Fit 15QR forcella 140/120/100mm
- Cambio posteriore: Sram x0 gabbia lunga
- Deragliatore: Sram X9
- Comandi cambio: Sram X.0 Grip Shift
- Pacco Pignoni: Sram Power Glide 2 PG-990 9 vel. pacco pignoni 11-32
- Regisella: Crank Brothers Joplin 4 R Vario reggisella escursione: 100mm
- Impianto Frenante: Avid elixir cr anteriore 185mm + posteriore 160
- Guarnitura: ??
- Ruote: ??
- Attacco Manubrio: ??
- Manubrio: ??

Avevo pensato anche al gruppo xt 2011! bho..sono troppo indeciso
Mi dareste una mano a completarla?? suggerimenti, variereste qualcosa??

Grazie mille!!



Scusa condor ..una domanda.

il telaio trance x 2010 non è solo nero opaco?
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Un mio amico oggi decide x l'acquisto del solo telaio, proposto con un ottimo sconto in relazione al fatto (suppongo) che sono noti già i nuovi modelli 2011.
 

condor82

Biker popularis
27/8/06
54
0
0
42
Ravenna
Visita sito
Fai uno sforzo, per le ST, le ho da 3 anni ( mai fatto niente , neanche tirato un raggio) e poi le 2010 sia esteticamente che funzionalità sul tuo telaio sono il massimo

OK, per le ruote mi avete convinto..vada per le ST!!
Posso chiederti quando paga il telaio?? giusto per fare un raffronto!!
Il 2011 personalmente non mi piace..
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
sisi sono daccordo, però xt 2011 è già 10 velocità e non so proprio come vada, tutto qui (non voleva essere la solita domanda meglio shimano o sram!!)
Per le ruote..?? mi piacevano le crank brother cobalt ma costano un salasso..qualche suggerimento??..mi sa che punterò sulle ruote XT, rapporto qualità prezzo ottimo per me!!

In effetti questo è un dilemma, ma fino a un certo punto, perchè non credo ci sia molta scelta, ci farano passare tutti a 10v per decreto, li mortacci loro.
Potresti optare per una trasmissione alternativa 3x9 ma rischieresti di trovarti in breve come quelli che cercano un manubrio da 25.4 da accoppiare al vecchio stem.
Per le ruote, quoto pure io le ST.
 

MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Salve a Tutti
ho sostituito l'RP 2 con l'RP 23. Ad occhio, non ho potuto ancora verificarlo con cura, non mi sembra che ci siano differenza di taratura di base.
Babylonboss mi devi € 60,00
E' interessante la discussione sulle ruote.
Davvero non vale la pena di spendere € 300,00 per le Shimano XT ?
Potreste, illustrarmi i motivi ?
Abbiate pazienza...ma sono davvero un neofita.
A presto MaxMart.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo