Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

teostar

Biker novus
27/6/07
20
0
0
Cremella
Visita sito
Ecco la mia da poco arrivata:
Giant dx F.jpg

Giant sx.jpg

Giant A.jpg

Peso 10.74 kg con pedali e portaborraccia (326 + 46 gr)

Taglia L sono 1.80 con 85 cm di cavallo, fino all'ultimo sono stato indeciso fra M e L ma con due test biomeccanici uno dal mio rivenditore uno tramite un amico la M è risultata troppo corta dovevo montare un attacco da 130 mentre con la L con un attacco da 110 è perfetta, per ora visto il tempo ho macinato km solo su asfalto non vedo l'ora di provarla come si deve!!! :i-want-t:
 

lollop41

Biker popularis
25/1/07
98
0
0
Monza MI
Visita sito
Provata la mia!!!
E' stupenda.
Sono uscito 3 volte zona Montevecchia. Circa una sessantina di km per volta di cui molti in neve quasi fresca...
La bici arrampica divinamente, è leggera (anche se con abbiglaimento molto invernale il problema peso ero io più che la bici) e invoglia spesso a spingere forte.
La sospensione non si muove di un millimetro (con pro-pedal al 2) anche alzandosi sui pedali e in discesa da molta molta confidenza.
L'anteriore va esattamento dove vuoi na soprattutto si riesce a modulare bene la frenata col posteriore anche su forti pendenze e con molto sconnesso.
Sono davvero davvero contento. Per maggio contono di tirar via 7/800 g...
Prima o poi posto le foto.
E questa domenica, visto il tempo, mi sa che si ripete un bel giro nevoso per la brianza.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Provata la mia!!!
E' stupenda.
Sono uscito 3 volte zona Montevecchia. Circa una sessantina di km per volta di cui molti in neve quasi fresca...
La bici arrampica divinamente, è leggera (anche se con abbiglaimento molto invernale il problema peso ero io più che la bici) e invoglia spesso a spingere forte.
La sospensione non si muove di un millimetro (con pro-pedal al 2) anche alzandosi sui pedali e in discesa da molta molta confidenza.
L'anteriore va esattamento dove vuoi na soprattutto si riesce a modulare bene la frenata col posteriore anche su forti pendenze e con molto sconnesso.
Sono davvero davvero contento. Per maggio contono di tirar via 7/800 g...
Prima o poi posto le foto.
E questa domenica, visto il tempo, mi sa che si ripete un bel giro nevoso per la brianza.

eh dai, magari le facciamo incontrare le Anthem brianzole !!!
... come già detto qui a qualcuno qualche post fa prova a tarare l' RP23 gonfiandolo con un valore in PSI pari a circa il 90 % del tuo peso corporeo in libbre (1 libbra = 0.45 kg) e a portare la compressione a 4 click da tutto aperto (metà esatta della regolazione) : vedrai che in fuoristrada riuscirai a sfruttare quasi sempre l'ammortizzatore "aperto" godendone al 100 % l'efficienza !!!

... ecco la mia da poco arrivata ...
... per ora visto il tempo ho macinato km solo su asfalto non vedo l'ora di provarla come si deve!!! :i-want-t:

bella Teo, però è ritornata l'ora di uscire insieme !!!
 

lollop41

Biker popularis
25/1/07
98
0
0
Monza MI
Visita sito
Caro Bughi...
già fatto, già fatto ed è vero.
In fuoristrada è perfetto.
Io parlavo di salita ripida su asfalto (salita al tetto brianzolo...) e se si vuole andare in fuorisella.
Per il resto concordo.
Ok a incontro Anthem
Io con amici esco sabato mattina. Penso faremo la prima parte della marathon.
Se no fammi sapere quando ci vai... io sono li quasi tutti i we.
Ciao ciao
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Ciao a tutti..finalmente ieri arrivato Telaio Anthem0...l'ho pesato e mi da 2480g con serie sterzo CraneCreek già montata..

Ora cominciano i vari dubbi su cosa montare...io pensavo a:
- Ruote Fulcrum Red Metal Zero
- Forka MaguraDurin 100R oppure Maverick SC32 (se montabile !!)
- SRAM X0
- freni AVID CR ELIXIR 185 mm che ho già ed uso attualmente...

però sono rimasto entusiasto dalle forke Maverick (aka DUC32) provata su una Ellsworth di un amico ed è fantastatica...secondo voi la Maverick SC32 che fa 120 mm è utilizzabile su tale telaio ?? Oppure come penso me la sogno e basta (visto poi che Chainreaction la fa a 500€ !!!)

Mi aspetto opinioni !!
Saluti
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
ciao ragazzi, sono un pò indeciso sull'acquisto della mia prima full fin'ora la scelta era soprattutto tra cannondale scalpel4 o rize4 e scott spark35, devo ammettere però che ora mi è presa la scimmia della anthem X, in perticolare ora in pole c'è la X2 (bello pure il colore) con l'upgrade solo delle ruote (crossmax SLR di un mio amico o SL che ho già)... convincetemi che è la scelta giusta, secondo voi cosa guadagnerei scegliento la Anthem X rispetto alle altre (sono un buono stradista, diciamo da primi 5-10 assoluti alle GF, però vorrei usare almeno una volta a settimana la MTB anche durante la stagione della gare, e poi mi piacerebbe provare ad incastrare anche qualche GF però su sterrato, se non quest'anno almeno il prossimo di sicuro...)
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
ciao ragazzi, sono un pò indeciso sull'acquisto della mia prima full fin'ora la scelta era soprattutto tra cannondale scalpel4 o rize4 e scott spark35, devo ammettere però che ora mi è presa la scimmia della anthem X, in perticolare ora in pole c'è la X2 (bello pure il colore) con l'upgrade solo delle ruote (crossmax SLR di un mio amico o SL che ho già)... convincetemi che è la scelta giusta, secondo voi cosa guadagnerei scegliento la Anthem X rispetto alle altre (sono un buono stradista, diciamo da primi 5-10 assoluti alle GF, però vorrei usare almeno una volta a settimana la MTB anche durante la stagione della gare, e poi mi piacerebbe provare ad incastrare anche qualche GF però su sterrato, se non quest'anno almeno il prossimo di sicuro...)

perchè scegliere anthemX??

semplicemente perchè è una bici fantastica progettata e costruita da un colosso mondiale che è in continua ricerca e sviluppo dei materiali e dei prodotti.
e poi la x2 ha un rapporto qualità/prezzo eccellente...........
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Tante info molto interessanti...volevo sapere due curiosità:
- per il telaio Anthem 0 che mi è arrivato da montare il top-swing come deragliatore anteriore? oppure no..
- sul cambio posteriore è più adatto gabbia corta, media o lunga ?
Da considerare che il mio è taglia L

Grazie e saluti
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
Tante info molto interessanti...volevo sapere due curiosità:
- per il telaio Anthem 0 che mi è arrivato da montare il top-swing come deragliatore anteriore? oppure no..
- sul cambio posteriore è più adatto gabbia corta, media o lunga ?
Da considerare che il mio è taglia L

Grazie e saluti

deragliatore top swing - top pull. 34,9

il cambio..... beh gabbia corta proprio no a meno che nn devi montare una cassetta da strada!!
media o lunga può andare.

la taglia del telaio è ininfluente

ciao
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Grazie BikeExtreme-store delle preziose info,

Mi sembra tu abbia montato il pacco pignoni KCNC in Titanio in una di quelle che hai postato in foto..ma è compatibile anche con SRAM ? Visto che vorrei montare l'XO e l'ho trovato su ebay ad un prezzo interessante cioè circa 160€

Saluti:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo