Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
dscn4535zh3.jpg
... ultimo upgrade alla bici.
Ora è perfetta.
Provata l'altro giorno : ruota anteriore incollata a terra in salita, massima direzionalità e schiena in posizione eretta ... e poi in discesa total control !!!!
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
Per BikeExtreme...
Stupenda..veramente il peso da sogno..anche se con i percorsi che faccio io assieme agli amici pazzi siamo una via di mezzo tra freeride e A.M. più che crosscountry..
quindi non vorrei scendere sotto ad un certo peso...ieri per dirtela uno gli è saltata la catena ed aveva deragliatore posteriore XTR in carbonio...non ti dico come era ridotto..risultato a casa a piedi..
Io pensavo di aggirarmi sui 10.5 sinceramente con SRAM X0..però sono belle le tue ruote..mi sai dire cosa monti nel dettaglio ? Io pensavo di montare delle American Classic che riesco a trovare (oppure se vinco alla lotteria le FULCRUM RED METAL ZERO !!)

Salutoni ed auguri a tutti...
io sto sempre aspettando dalla dogana il mio telaio...

Beh, anch'io nn ne faccio un uso leggero. Considera che sto fino intorno agli 80-82 kg e quest'anno, oltre ad avere concluso il prestigio mtb con 9 su 9 :-) ho fatto anche belle traversate di un paio di gg dalle mie parti, senza badare ai percorsi.
quest'anno ho avuto l'Anthem Advanced sui 10,80. Con le Metal Zero

per l'allestimento....... sicuramente nn mollerò SRAM x Shimano. almeno per ora nn c'èp confronto.
per la scelta delle tue ruote??
Beh nn so quanto constino le A.Classic ma nn le considero. per me la ruota deve essere robusta e affidabile.
Prendi le Fulcrum. il prezzo nn è così tragigo! (io le sto dando sui 600€...)

ciao
Antonello
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
nessuno mi aiuta a settare la mia anthem x? grazie

... io ti posso dire che pesando 95 kg in assetto da pedalata ho gonfiato l' RP23 a 200 psi regolando la compressione a 4 click dall'tutto aperto (in pratica a metà).
... se vuoi sentire un altra campana ti dico che su MTB Action di questo mese provano la Anthem X e consigliano di immettere la pressione in PSI pari al 90% del proprio peso in libbre (1 kg = 0.45 lbs).
Io ho tarato a sensazione l'ammo eppure non discostandomi molto da questo valore matematico (95/0,45*90% = 190 psi) e con la compressione "neutra" riesco ad avere una bici che non ondeggia in salita, permettendo nel 85/90 % delle situazione di non inserire il propedal sfruttando pienamente le qualità del Fox.
 

paolopa

Biker novus
21/12/07
15
0
0
Villa d'Adda(BG)
Visita sito
Domanda.
Io ho una anthem x0 (taglia s)con gruppo xt,reba race,ruote crossmax xl con copertoni saguaro e arroyo(ant),componentistica Ritchey WCS, sella slr(team edition), tutto a circa 12 kg abbondanti.
Per buttare giu peso(della mtb si intende) senza cambiare forcella o gruppo cosa dovrei fare?:i-want-t:Grazie per le eventuali risposte.
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Domanda.
Io ho una anthem x0 (taglia s)con gruppo xt,reba race,ruote crossmax xl con copertoni saguaro e arroyo(ant),componentistica Ritchey WCS, sella slr(team edition), tutto a circa 12 kg abbondanti.
Per buttare giu peso(della mtb si intende) senza cambiare forcella o gruppo cosa dovrei fare?:i-want-t:Grazie per le eventuali risposte.
forca e gruppo erano i piu indiziati...rimangono le ruote e i copertoni...
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Domanda.
Io ho una anthem x0 (taglia s)con gruppo xt,reba race,ruote crossmax xl con copertoni saguaro e arroyo(ant),componentistica Ritchey WCS, sella slr(team edition), tutto a circa 12 kg abbondanti.
Per buttare giu peso(della mtb si intende) senza cambiare forcella o gruppo cosa dovrei fare?:i-want-t:Grazie per le eventuali risposte.

nella pagina precendente scrivevo di una Anthem X da 10,3 kg vista dal sivende.
Incollo qua

Quella che ho visto io era montata con SID, la guarnitura Noir, X0, WCS alluminio e ruote Crossmax ST con Nobby nic e pedali XT
Secondo me, con ruote e gomme light tiri giu' 300 grammi, altri 100 con trittico extralight e 200 scegliendo componenti + light per la trasmissione.
Togli ancora qualcosina montando gli egg beater e una sella minimale.

... facendo due conti spannometrici ipotizzavo una bici da 9.7 kg : ipotesi avallata da Bike Extreme che si è fatto una bici da 9.8 kg.
Tornando un passo indietro volevo chiederti se sei sicuro del peso ... la mia bici in taglia L pesa 11.4 kg con trittico WCS (con rise da 250 grammi ...) gruppo XT, Reba race 2009 e Crossmax ST con Nobby Nic
... rispetto alla mia la tua Anthem XT differisce solo per le Crossmax : 1.800 gr contro 1.600 per questo mi tornano strani i 12 kg abbondanti di cui parli tu ...
 

paolopa

Biker novus
21/12/07
15
0
0
Villa d'Adda(BG)
Visita sito
200g + 150g di differenza forka + eventuali 100/200 g ( se non di più) per i copertoni(nei miei c'è il lattice) + appendici...... i conti + o - tornano
Correggimi se sbaglio.:i-want-t:
Dimenticavo i pedali shimano pd-520:roll:(415g ).
Fai conto che avevo una front in carbonio di 11,7 kg dunque con la anthem x non posso pretendere molto, ma sentendo questi pesi mi è salita un pò l'invidia.grazie della risposta e ciao a tutti.:il-saggi:
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
... allora ho fatto due conticini con i pesi trovati in rete :

Gruppo XT 2008 (*)completo : 2.650 gr
Ruote Crossmax ST : 1.630 gr (745 A + 885 P)
Gomme Nobby Nic : 1.140 gr (570 x 2)
Trittico WCS (**) : 680 gr
Sella SMP Pro : 315 gr
Reba Race 2009 : 1.700 gr
Telaio completo (RP23 e SS) : 2.400 gr
Portaborr.+guaine : 200 gr

Totale :10.715 gr

(*) cassetta 11-34, cambio shadow, dischi 180/160, deragliatore FD M770
(**) reggi 30,9 x 400 + stem "44" 31,8 x 120 x 84D + rise mountain 660 mm

Ai 10.715 aggiungi 350 gr per i pedali e altrettanti per il borsello (camera d'aria+smontagomme+2 bombolette) e arriviamo agli 11.4 kg di cui ti parlavo.
... fai tu due conticini cambiando i valori da sommare per valutare quanto potresti risparmiare rispetto alla tua configurazione ...
 

paolopa

Biker novus
21/12/07
15
0
0
Villa d'Adda(BG)
Visita sito
Ho fatto una ricerca accurata ed ecco qua il risultato:

Gruppo 2,650 kg
ruote crossmax xl 1,800 kg
Gomma saguaro tnt 2.00 650 g
Gomma arrojo 2.1 720 g
Trittico wcs 550 g
Sella slr 225 g
reba race 1.625g+ comando su manubrio(?)
telaio 2,400 kg
portaborraccia 30 g
catena 305 g
guaine 150/200 g
pedali shimano 415 g
appendici 150g
lattice 180 g

Tot. 11,8 kg
Comunque la mia pesa + di 12 kg. Chi sbaglia??:nunsacci:Boh!!!Ciao a tutti.
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Ho dato un occhiata all'articolo di Mountainbike action di questo mese..
Iniziava a "serpeggiare" nel mio cervello che forse potevo aspettare a comprare l'Anthem 1 (presa a febbraio 2008).
Poi ho letto il prezzo 5000 euro...
Mi sembrano un pò tantini, almeno per me.
Sono tornato ad essere un felice possessore di una Anthem 1...:-)
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
oggi 31/12/2008 prima uscita con la nuova bimba!
ho terminato tutta la stagione completando il prestigio con 9 prove su 9 con la mia Anthem advanced montata custom da me e al peso di 10,900, pensavo di aver assaporato il top. bici incredibile, davvero un ottimo mezzo in tutte le situazioni ma forse qualcosa le mancava.
oggi con la mia nuova X..... dopo 500mt in sella già avevo capito su cosa stessi pedalando!
un MOSTRO! davvero sensazioni ottime! bici perfetta in tutto. confortevole, rigida, scattante. in salita una belva e in questo periodo la forma fisica è meglio lasciarla stare! in discesa nn si sposta in un cm!!

solo 25km ma il giudizio è superlativo!! e i 9800grammi si sentono tutti..... :hail:


devo solo cambiare la sella...........
:scassat:
prestigio 2009..... a noi!!
 

Allegati

  • 31122008822.jpg
    31122008822.jpg
    76,3 KB · Visite: 95

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Madonna che bici pazzesca...
Ho appena cominciato a pagare le rate della Reign, ne avrò per un paio d'anni e mi sembra un tempo perfetto per seguire bene l'evoluzione di questa bici (da quel logorroico che sono) e procurarmi altri due anni di rate.
Lo farò ben volentieri, lo so fin d'ora.
A marzo mi farò una settimana a zonzo in bici/macchina, scendendo a sud fino a dove trovo la temperatura adatta.
Sarebbe bello venire fino a Cassino e farti una visita. Tu ha Anthem X da testare?

Buon Anno,

M.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo