Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Ragazzi mi capita che quando vado in salita con la mia anthem su fango anche abbastanza colloso spesso arrivo a bloccaggio catena.Succede anche a voi?Le pulegie del cambio posteriore che è uno sram xo sono vuote internamente e penso che su di un fondo così pesante sono penalizzato, potrebbe essere quello il problema?Le corone e catena sono xtr 9v, la cassetta invece è un xt.

il problema è il fango argilloso.

non c'è nulla da fare, al massimo prova qualche olio particolare per condizioni di umido estremo.
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Ragazzi mi capita che quando vado in salita con la mia anthem su fango anche abbastanza colloso spesso arrivo a bloccaggio catena.Succede anche a voi?Le pulegie del cambio posteriore che è uno sram xo sono vuote internamente e penso che su di un fondo così pesante sono penalizzato, potrebbe essere quello il problema?Le corone e catena sono xtr 9v, la cassetta invece è un xt.

Prova a cambiare la puleggia con un intera, tipo shimano.
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Sulla mia Anthem X3 monto il Fox RP2, volevo sapere se sia possibile installare un comando remoto al manubrio per inserire/disinserire il propedal, quindi spostare la levetta blu.
Questo per facilitarne l'inserimento nelle lunghe salite o in pianura senza dover armeggiare manualmente che tra l'altro si rivela molto pericoloso!!!
Esiste un kit o qualcuno l'ha fatto?
Grazie.
 

jigen68

Biker popularis
23/6/12
61
0
0
Assemini
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,
ho un problema con la mia giant anthem x 2012, da un po di tempo dalla serie sterzo sento sempre un "tac stac" un rumoraccio e questo quando freno con l'anteriore e la faccio dondolare un po sterzando sia a destra sia a sinistra. abbiamo controllato tutto, ingrassato la serie sterzo ma quel stac stac lo fa sempre.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,
ho un problema con la mia giant anthem x 2012, da un po di tempo dalla serie sterzo sento sempre un "tac stac" un rumoraccio e questo quando freno con l'anteriore e la faccio dondolare un po sterzando sia a destra sia a sinistra. abbiamo controllato tutto, ingrassato la serie sterzo ma quel stac stac lo fa sempre.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
pure io ho smontato la serie srerzo x quel motivo.
invece il rumore proveniva dalla testa della guaina cambio,risolto con una semplice spruzzatina di olio spray tra guaina e fermaguaina
 

scambi

Biker novus
25/9/06
26
0
0
monza
Visita sito
http://www.giant-bicycles.com/en-ca/bikes/model/anthem.x.29er.1/8085/46578/

sto x entrare nel club Anthem .
Non faccio assolutamente gare, pero' mi piace XC e sentire la bici che scorre veloce e in tutto comfort e sicurezza e mi faccia fare
anche la mia salita da 8-10 km al 10% su strada assolutamente pedalabile.
La bici è usata ma sembra perfetta , è il modello del link sopra.
Mi hanno chiesto 2000e .
Il peso è 11,90kg senza pedali e la bici monta vreedstein 2,20 panther extreme (650gr credo), la ruota davanti pesa 1,930 kg

ho intenzione di:
- fare le due ruote tubeless e mettere le schawlbe racing ralph da 500gr 2,10.
- passare a delle fulcrum nuove red metal sl 29 che sono già pronte x il tubeles, senza mettere flap.
questo pero' mi costa 250e in piu'.
- come pedali ne ho già un paio da 270grammi e metto quelli.

Secondo voi è un buon acquisto ? vorrei arrivare a 11,8 finita secondo voi ce la faccio, cioè
11,9+0,3 pedali =12,2 - quello che guadagno dalle ruote tubeless e copertoni(quindi no camera ma 120ml di liquido ).
In generale so che la bici è buona ma un opinione è ben accetta da voi che siete + esperti.
Altra questione: i cambi della bici che sto x prendere sono XT 2 X 10(dietro 36) ma nelle specifiche del link sono 3*10 ,
come mai? puo' essere una diversità a seconda dei mercati oppure il proprietario puo' averlo cambiato lui ?
grazie a tutti
stefano
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Sul funzionamento della bici non credo ci sia molto da dire. Per quel che mi riguarda (anche se ho la 26") è uno degli schemi ammortizzanti migliori che ci siano (per come io intendo debba funzionare una full-suspended da XC/Marathon).

Per il discorso ruote. I 250 Euro che devi aggiungere per avere le Fulcrum presumo sia per differenza (lasciandogli giù quelle che monta adesso). Io proverei a sentire anche cosa ti farebbe eventualmente per della Mavic Crossmax ST da 29" (a me piacciono di più...e come colore starebbero meglio :D ).

Le Racing Ralph le ho provate (sulla mia erano di primo montaggio). Non male ma troppo delicate e poco durevoli.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
una domanda:
sul mio telaio anthem X è montato un ammo Fox RP (controllo del solo ritorno e propedal settato in factory).
Se volessi sostituirlo, cosa potrei metterci?
un Fox RP2, Rp23, boost valve, Monarch? Misura 165*38, vero?
Accetto suggerimenti.
Io sulla mia ho un Monarch RT3. Controllo del ritorno ed in compressione ha tre regolazioni.
Io lo tengo sempre tutto aperto in compressione.
Non ho idea di come funzioni in rapporto ad un Fox, comunque è due anni e passa che ce l'ho e mi pare che male non vada. Tra l'altro gli ho fatto fare manutenzione da poco per scrupolo perchè non aveva ne perdite di aria ne di olio.
Molto probabilmente rispetto ad un Fox si risparmia.
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Chi di voi ha provato o è passato alla anthem da 29? Ne vale la pena? Nel senso che, per il maestro è uno dei migliori sia chiaro, le full sono più lente delle front e la ruota piccola secondo me compensa con la velocità di risposta, non é che la full da 29 diventa troppo lenta e macchinosa?
D'altronde dopo anni di full tornare alle front temo sia molto "dura"...
Che dite?
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Chi di voi ha provato o è passato alla anthem da 29? Ne vale la pena? Nel senso che, per il maestro è uno dei migliori sia chiaro, le full sono più lente delle front e la ruota piccola secondo me compensa con la velocità di risposta, non é che la full da 29 diventa troppo lenta e macchinosa?
D'altronde dopo anni di full tornare alle front temo sia molto "dura"...
Che dite?
Se ora dovessi cambiare bici andrei quasi sicuramente sulla Trance X da 29.
Ma è dovuto anche a come sta cambiando il mio approccio alla MTB. Un po' più sull'escursionistico ma con un mezzo che nel caso una marathon te la faccia fare senza grossi problemi (se hai la gamba).
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Anche secondo me faranno la 27,5" però temo che sia troppo simile alla 26. Cioè la 29 è veramente diversa ma per chi, come me, ha la 26" non so se ci saranno apprezzabili differenze...
Devo ribadire che a me l'anthem piace ancora molto e poi và troppo bene....la domanda ogni volta è: perché la dovrei cambiare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo