Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
ciao a tutti sono interessato all' acquisto del solo telaio in colorazione nera/bianco/grigia e mi sembra fosse quella del 2011 mentre quella del 2012 è bianco/azzurra giusto?le differenze stanno solo nelle colorazioni? o il modello del 2012 ha subito modifiche strutturali?
grazie per le info ;-)
I modelli 2012 hanno lo sterzo conico oversize (nuovo standard Giant...presumo che se uno prende solo il telaio ci sia un adattatore visto che dubito si trovino le forcelle after-market con quello sterzo, per ora) mentre le 2011 lo sterzo conico normale.
Non penso ci siano altre variazioni significative.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
I modelli 2012 hanno lo sterzo conico oversize (nuovo standard Giant...presumo che se uno prende solo il telaio ci sia un adattatore visto che dubito si trovino le forcelle after-market con quello sterzo, per ora) mentre le 2011 lo sterzo conico normale.
Non penso ci siano altre variazioni significative.
sono andato sabato da un rivenditore giant,e guardando sul catalogo i pesi,mi a detto che il telaio 2012 pesa di piu'non mi ricordo bene ma mi sembra 200 gr in piu'
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Il carro della scalpel che si sfibra?.....:nunsacci:ma che film avete visto...c'e' stato qualche isolato caso (su miogliaia di pezzi venduti) nel mod precedente (quello appunto della foto)...del mod attuale mai sentito dire che se ne e' rotto uno...e pensare che qualche possessore di scalpel prega perche succeda cosi gli danno il modello attuale....:spetteguless:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ok, che di casi ce ne sono stati pochissimi, ma quanto può durare un carro fatto in quel modo?
se la bici la cambi ogni 2/3 anni ok, ma se la vuoi tenere di più?

il cuscinetto lo cambi in qualsiasi momento, il telaio no.

Non capisco dove sia il problema....la usi due, tre, quatttro, dieci anni poi se si rompe te lo danno uno nuovo....un mio amico si e' ritrovto un telaio scalpel nuovo 2012 (carbon) perche il suo in alluminio (del 2008) ha avuto un cedimento in una saldatura...e poi non mi sembra che la anthem sia immune da rotture....molti tubi piantone si sono crepati...poi mi sbellico dalle risate quando affermate che in giro non c'e' di meglio....ma l'avete mai provata una scalpel? per chi e' un agonista non c'e' full (anche se non e' da considerarsi una vera e propria full....ma soft tail) piu prestazionale....te lo dice chi ha avuto sia anthem, ed ora epic...se invece sei un escursionista tranquillo la anthem e' sicuramente piu divertente e comoda sia di scalpel che di epic...
o-o
 

marv78

Biker serius
27/5/10
174
0
0
Val di Sole
Visita sito
e nemmeno io, cmq la scalpel in realtà mi piace, anche se sono soddifatissimo della anthem, come detto mi intriga, sicuramente meno comoda della Anthem, ma più prestazionale, non c'è da scaldarsi Windbike se sulla discussione "Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!" si parla bene della Anthem, dopotutto siamo di parte no...
senza polemica assolutamente un saluto
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Tranquilli non mi scaldo per queste cose....la anthem e' una bici stupenda...solo che nel mondo c'e' anche dell'altro ed affermare a priori senza aver provato che il meglio sta solo in casa nostra....fa un po ridere sinceramente....e comunque la scalpel al di la del discorso agonistico che neanche a me interessa....la si apprezza se si e' alla ricerca di una bike con spiccate qualita di reattivita' e prestazione pure, e poi ha quella forka che per me non ha eguali....

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo