Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
una domanda colleghi anthemiani. è normale che in salite ripide e sconnesse quelle da 5 km/h per intenderci, se nn apro l ammortizz posteriore abbia grossi problemi d equilibrio?? con l ammo aperto invece è tt un altra cosa...da profano pensavo che si dovesse aprire solo in discesa... dimenticavo,posseggo una X mod 2010 con forcella sid race. grazie

beh..io lo tengo aperto solo in tratti molto ripidi e scassati con grosse rocce ..per tutte le altre salite il propedal lo trovo più efficace e non sento disperdere l'energia della pedalata
 
beh..io lo tengo aperto solo in tratti molto ripidi e scassati con grosse rocce ..per tutte le altre salite il propedal lo trovo più efficace e non sento disperdere l'energia della pedalata

si, infatti intendevo quel tipo di strade...ero solo curioso di sapere se ho poco
manico io o la teoria prevede proprio di aprire l ammortizzatore in certe situazioni.. cmnq da quando lo faccio mi sono tolto l unica perplessità che avevo del ns, a questo punto, mezzo perfetto..
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Sono stato in fiera a Padova sabato...beh c'era di tutto....compresa una bdc Stevens da 4,6 kg (avete letto bene)...però quello che mi ha lasciato un po' così consiste nel fatto che il nostro "mezzo perfetto" non è unico!!!!
Ho visto lo stand della Titici dove c'era un 29" (ovvaimente) full, beh....il carro posteriore ed il sistema ammortizzante a mio avviso erano IDENTICI al Maestro....
Ma è possibile?
Secondo ma il Maestro è fantastico, per andreagibba: mercoledì mi sono fatto, assieme ad un amico, 60 km con l'anthem tra asfalto e un po' di strade bianche tutta pianura, tranne qualche argine....beh con il propedal inserito e la forca bloccata....fantastica, solo i soliti problemi con l'avid: quando molli la ruota e la rimetti il disco non è perfettamente centrato e striscia (vi succede?).
La butto là.....
SONDAGGIO: chi cambierebbe l'anthem 26" con l'anthem 29"?
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Ho visto lo stand della Titici dove c'era un 29" (ovvaimente) full, beh....il carro posteriore ed il sistema ammortizzante a mio avviso erano IDENTICI al Maestro....
Ma è possibile?
Anche l'FRM è praticamente identica.
Non ho idea di come funzionino queste cose, ma lo considero una cosa lusinghiera per la Giant. Si copia solo quello che si reputa migliore.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
una domanda colleghi anthemiani. è normale che in salite ripide e sconnesse quelle da 5 km/h per intenderci, se nn apro l ammortizz posteriore abbia grossi problemi d equilibrio?? con l ammo aperto invece è tt un altra cosa...da profano pensavo che si dovesse aprire solo in discesa... dimenticavo,posseggo una X mod 2010 con forcella sid race. grazie
Io l'ammortizzatore (ho un Monarch) non lo tocco mai e lo lascio sempre tutto aperto (salita, pianura, discesa, asfalto, sterrato).
E' un sistema studiato per essere sempre tenuto aperto (a differenza di altri che ti vendono il blocco dell'ammortizzatore posteriore come la più grande scoperta del mondo). Al limite il pro-pedal in pianura per ridurre quel po' di ondeggiamento che c'è, se proprio ti da fastidio.
 
Io l'ammortizzatore (ho un Monarch) non lo tocco mai e lo lascio sempre tutto aperto (salita, pianura, discesa, asfalto, sterrato).
E' un sistema studiato per essere sempre tenuto aperto (a differenza di altri che ti vendono il blocco dell'ammortizzatore posteriore come la più grande scoperta del mondo). Al limite il pro-pedal in pianura per ridurre quel po' di ondeggiamento che c'è, se proprio ti da fastidio.

io ho fox rp 23.. ma visto che ne ho la possibilità,perchè nn dovrei utilizzarlo
in tutte e 2 le configurazioni visto che con un semplice movimento posso cambiarle? sto imparando a conoscerla ora la mia bike e di conseguenza potrei dire stupidate ma nell 80% delle situazioni,visto che nn sono sempre su e giù per dislivelli al 30% di pendenza, col pro pedal ammortizza a sufficienza..
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Sono in procinto di prendere la nuova Anthem 29" X1 (questa)

Però curiosando sui siti stranieri Giant ho scoperto che in Germania e Austria vendono la Anthem in una configurazione diversa: la X2 non esiste, la X1 è la versione base (in italia è il top di gamma) mentre esiste anche la X0 che in Italia non viene commercializzata...

Anthem X0 tedesca
http://www.giant-bicycles.com/de-de/bikes/model/anthem.x.29er/9861/51191/

Il prezzo dovrebbe venire sui 3000€ (la X1 in Italia costa ui 2800€).

Secondo voi rompendo un po' le b..lle a Giant Italia riescono a procurarla? :nunsacci:
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
sembra di no, cmq mai dire mai forse con qualche buon contatto.. vedremo...:specc:

cmq in germania costano circa 300€ di meno,...
http://www.giant-bicycles.com/de-de/news/article/giant.s.komplette.29er.range.2012/15714/http://www.giant-bicycles.com/de-de/news/article/giant.s.komplette.29er.range.2012/15714/

anthem X1 29er ITA 2800€ / GER 2500€ :arrabbiat:

Pensavi di prenderla in Germania o dalle nostre parti? Magari trovi il modello 2011 ad un buon prezzo.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Pensavi di prenderla in Germania o dalle nostre parti? Magari trovi il modello 2011 ad un buon prezzo.

La prendo qua in Italia, però forse ho un contatto che potrebbe procurarmi la X0. Male che vada prendo la X1 come ho pensato all'inizio e la upgrado un po' dagli scav bros.

Sempre gli Scav avrebbero un modello 2011 ma è di una taglia troppo piccola. E poi cmq anche scontato sarei fuori budget.
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Vorrei sostituire la manitou R7 sulla anthem del 2008 quindi con 90 di esc post.
Vorrei una forca + rigida strutturalmente, magari con 100mm anzichè 80 di ecursione.
Cosa mi consigliate?
Grazieeee :-)
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
La prendo qua in Italia, però forse ho un contatto che potrebbe procurarmi la X0. Male che vada prendo la X1 come ho pensato all'inizio e la upgrado un po' dagli scav bros.

Sempre gli Scav avrebbero un modello 2011 ma è di una taglia troppo piccola. E poi cmq anche scontato sarei fuori budget.

Hai già provato una 29? E invece l'anthem da 29 l'hai provata? Non mi pare che esistano delle test bike.
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Da qualche mese sentivo uno strano scricchiolio durante la pedalata, prelevantemente in salita sotto sforzo.
Pensavo fosse qualcosa di lasco nei leverismi del carro posteriore, invece qualche giorno fa guardate che bella sorpresa!
Dite che si tratta di telaio criccato?
La bici ha poco + di 2500 Km...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo