Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

Il Volpone

Biker popularis
Ragazzi, volendo farmi una full (vengo dalla BDC e volevo iniziare anche con la MTB), ho visto la Giant Anthem che mi sembra veramente notevole! Poi ne parlate tutti bene, quindi mi sarei orientato verso la Anthem X4 (o magari la X2 ma credo che si salga troppo di prezzo).
Avrei una domandina però, perchè nessun allestimento della Anthem X prevede il blocco della forcella al manubrio ? ormai c'è anche sulle entry level... c'è un motivo particolare ?

Poi tutti i pareri che avete al riguardo la Anthem X4 sono bene accetti !

grazie e ciao
 

Il Volpone

Biker popularis
secondo me non serve a niente il comando al manubrio.. heheh sono opinioni, ma io sono per l'essenzilità

OK! grazie per le opinioni.

Stasera sono passato al negozio per vederla dal vivo, ma non ce ne sono più... Anzi mi hanno detto che se voglio proprio Giant conviene aspettare il modello 2012, perchè già a settembre dovrebbero essere in consegna le nuove "versioni".
Secondo la vostra esperienza, è vera questa cosa (che Giant consegna presto) o ci sarà da aspettare ?? domandona...
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
OK! grazie per le opinioni.

Stasera sono passato al negozio per vederla dal vivo, ma non ce ne sono più... Anzi mi hanno detto che se voglio proprio Giant conviene aspettare il modello 2012, perchè già a settembre dovrebbero essere in consegna le nuove "versioni".
Secondo la vostra esperienza, è vera questa cosa (che Giant consegna presto) o ci sarà da aspettare ?? domandona...
Dipende dal modello. Io quella in carbonio l'ho ordinata appena presentati i modelli 2011, cioè a inizio settembre 2010 (a settembre ci sono le fiere e tutte le case presentano i modelli dell'anno dopo) ed è arrivata a fine novembre. Quella in alluminio gli era arrivata un mese prima.

Se, scegliendo il modello che hai individuato, il biciclettaro si informa alla Giant e gli danno una consegna veloce (1-2 settimane) per me ti conviene pensare di prenderla subito, così hai l'estate per usarla. Se invece ci volesse di più. magari molto di più...allora ti converrebbe aspettare.

Riguardo alle differenze tra i modelli 2011 e 2012, a livello di telaio non credo saranno epocali. E anche come componentistica alla fine non mi pare ci siano ste gran rivoluzioni in corso, specialmente nella media gamma.
 

Il Volpone

Biker popularis
Grazie per le vostre opinioni... Il mio "fornitore" di fiducia, con cui sono anche in amicizia mi ha consigliato di aspettare il modello nuovo perchè secondo lui già a fine settembre riuscirebbe ad averlo. Poi voi me lo confermate quindi direi che non avrò fretta!
Tra l'altro andando verso l'estate prediligerò l'uso della BDC.
Certo ora sarei curioso di vedere le anteprime dei modelli 2012, e per quello si aspetterà le fiere.
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Ragazzi, volendo farmi una full (vengo dalla BDC e volevo iniziare anche con la MTB), ho visto la Giant Anthem che mi sembra veramente notevole! Poi ne parlate tutti bene, quindi mi sarei orientato verso la Anthem X4 (o magari la X2 ma credo che si salga troppo di prezzo).
Avrei una domandina però, perchè nessun allestimento della Anthem X prevede il blocco della forcella al manubrio ? ormai c'è anche sulle entry level... c'è un motivo particolare ?

Poi tutti i pareri che avete al riguardo la Anthem X4 sono bene accetti !

grazie e ciao

Ciao secondo me il comando per bloccare la forcella serve solo a dimenticarsela bloccata :)) a parte gli scherzi se proprio volessi spendere dei soldi il comando lo vorrei per l'ammo del maestro che apro o chiudo a seconda delle situazioni la fox per quanto mi riguarda su asfalto se pedalo bene si muove poco e niente anche in salita o se mi alzo sui pedali
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Grazie per le vostre opinioni... Il mio "fornitore" di fiducia, con cui sono anche in amicizia mi ha consigliato di aspettare il modello nuovo perchè secondo lui già a fine settembre riuscirebbe ad averlo. Poi voi me lo confermate quindi direi che non avrò fretta!
Tra l'altro andando verso l'estate prediligerò l'uso della BDC.
Certo ora sarei curioso di vedere le anteprime dei modelli 2012, e per quello si aspetterà le fiere.

Si però considera che dal modello 2010 al 2011 sono gia state effettuate le innovazioni più richieste dal mercato:trasmissione10v,movimento centrale press-fit,serie sterzo conica,mozzo anteriore con perno passante e in più è stato reso più rigido sistema maestro quindi a intuito penso che per il 2012 potranno cambiare solo i colori e il prezzo l'ideale sarebbe trovare verso agosto settembre ancora qualche 2011 a prezzo scontato
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Quale forcella mi consigliate al posto della Manitou R7 per la mia vecchia Anthem (NON la X) con 80 di escursione?
Mi son accorto che ha gioco lo stelo SX..frenando con l'anteriore vibra e saltella: inizialmente credevo fosse la serie sterzo lenta ma ho riscontrto essere gioco tra steli e foderi e non vorrei lasciare l'impronta dei denti per terra :maremmac:
Cosa mi consgliate? :nunsacci:
Grazie
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Quale forcella mi consigliate al posto della Manitou R7 per la mia vecchia Anthem (NON la X) con 80 di escursione?
Mi son accorto che ha gioco lo stelo SX..frenando con l'anteriore vibra e saltella: inizialmente credevo fosse la serie sterzo lenta ma ho riscontrto essere gioco tra steli e foderi e non vorrei lasciare l'impronta dei denti per terra :maremmac:
Cosa mi consgliate? :nunsacci:
Grazie

Secondo me ti conviene far revisionare le tua R7 poi dipende anche da che uso fai della bici.
 

giacodsx

Biker novus
19/4/10
35
0
0
Jesi
Visita sito
ecco il mio gioiellino...ha quasi 2 mesi di vita ma solo ora mi sono deciso a fare qualche fotina decente e a darle una bella pulita :smile:

telaio Anthem X rp23
manubrio, canotto sella, attacco manubrio e bar ends Ritchey Wcs
Freni Elixir Cr con disco da 180 mm ant e 160 mm post
Ruote Mavic Cross Trail
Copertoni Geax Saguaro White coll. latticizzati
Cambio, comandi, deragliatore ecc.. Shimano XT
Forca Reba Race
Pedali CB mod. Eggs Beather
Peso:.....non l'ho pesata :smile: ma credo circa 11 kg tg. L
 

Allegati

  • 2011-07-01 11.41.38.jpg
    2011-07-01 11.41.38.jpg
    59,9 KB · Visite: 50
  • 2011-07-01 11.42.04.jpg
    2011-07-01 11.42.04.jpg
    60,3 KB · Visite: 87
  • 2011-07-01 11.42.14.jpg
    2011-07-01 11.42.14.jpg
    60,1 KB · Visite: 38

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo