Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

giacodsx

Biker novus
19/4/10
35
0
0
Jesi
Visita sito
ecco il mio gioiellino...ha quasi 2 mesi di vita ma solo ora mi sono deciso a fare qualche fotina decente e a darle una bella pulita :smile:

telaio Anthem X rp23
manubrio, canotto sella, attacco manubrio e bar ends Ritchey Wcs
Freni Elixir Cr con disco da 180 mm ant e 160 mm post
Ruote Mavic Cross Trail
Copertoni Geax Saguaro White coll. latticizzati
Cambio, comandi, deragliatore ecc.. Shimano XT
Forca Reba Race
Pedali CB mod. Eggs Beather
Peso:.....non l'ho pesata :smile: ma credo circa 11 kg tg. L


causa problemi la mia è in vendita :(

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/147485/cat/2/limit/recent/date/1305902997
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Visto che è stato riesumato il topic...

Praticamente conclusa la mia stagione agonistica con la Dolomiti Superbike, con 2500 km alle spalle non posso che essere più che contento della mia Anthem in carbonio. Per quel che mi riguarda hanno trovato l'Uovo di Colombo dei sistemi ammortizzanti.
Gli unici miglioramenti da prendere seriamente in considerazione riguardano i cerchi/copertoni (mi sa che in qualche modo devo passare al tubeless).
Poi mi intrigano non poco i nuovi freni Magura, ma quello sarebbe solo uno sfizio, niente di indispensabile.
 

davide81

Biker superis
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
posseggo già da un pò un anthem2 2008 montata tutta shimano slx reggi thomson sella smp ammo fox e forca reba manubrio evolve am e steam da 100mm.
da un pò di tempo vuoi per le troppe modifiche non riesco più a trovare l'assetto giusto e sembra sempre di avere l'anteriore "scivoloso" sembra che la bici bada dove vuole lei.
dimenticavo copertoni shwalbe racing ralf 2.25
sono alto 161cm, peso 58 kg
due cose forse sono errate sulla mia bike, il manubrio low riser da 66 cm e la forca settata a 100mm. speravo di migliorare qualcosa in discesa, ma la sento peggiore della mia vecchia front. è parecchio macchinosa da girare.....potrebbero influire cosi tanto sulla guida queste modifiche??
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
la butto lì: secondo me arretri troppo e complice anche il peso (sei leggerino, in salita volerai ma in discesa devi essere molto veloce negli spostamenti del corpo per mantenere una posizione del corpo centrale sulla bici per guidarla e volare gli ostacoli) fatichi.
intanto comincerei a rivedere la taratura della forcella, solo dopo proverei con un manubrio flat. segnati le eventuali modifiche alla taratura per ripristinarle se necessario. ciao.
 

gianni148

Biker novus
22/2/11
1
0
0
Capo d'Orlando
Visita sito
Da qualche giorno mi è stata consegnata la nuova bici Anthem X3 2011 ed a parte la sella Fizik Tundra che per me non va assolutamente (dopo 2 ore non riuscivo più a stare seduto), mi sembra che i mozzi delle ruote originali Giant non siano poi così scorrevoli e perciò vorrei sostituirli. La domanda è questa: si possono sostituire i mozzi di serie con altri di migliore qualità senza sostituire tutta la ruota (anteriore e posteriore) e se si, cosa consigliate?? Grazie per le delucidazioni che vorrete darmi. Poi ditemi dov'è il bottone "Apri nuova discussione" perchè non lo trovo.
 

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
sono dei vostri! ordinata ieri anthem x3 2011, ci tengo a ringraziare tutti coloro che scrivono sul forum...mi avete aiutato moltissimo nella scielta. come potrete immaginare non vedo l'ora di " cavalcarla" provenendo da una rr8.1 le aspettative sono grandi...
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Per Dave30: vedrai che piacevole sorpresa, ci puoi fare di tutto! Dal giro sugli argini al rifugio in montagna, pedalabilissima.

Sono tornato in sella!!!!!!!!! Sabato scorso bel giro in montagna, non ci credevo.....L'importante è pedalare, magari meno di prima, e non restare fermi....il giro in montagna? Una splendida sorpresa non aver avuto dolori e problemi i giorni dopo.
Quindi l'Anthem NON SI VENDE !
 

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
ritirata oggi: la prima sensazione è stata quella di stare su un cuscino d'aria..la seconda la leggerezza e sensibilità di guida. 11.7 kg con pedali spd ritchey.
non vedo l'ora di provarla su salita ripida e sconnessa e discesa tecnica..buone pedalate a tutti!
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ritirata oggi: la prima sensazione è stata quella di stare su un cuscino d'aria..la seconda la leggerezza e sensibilità di guida. 11.7 kg con pedali spd ritchey.
non vedo l'ora di provarla su salita ripida e sconnessa e discesa tecnica..buone pedalate a tutti!


Se tutta di serie il peso mi sembra un po' ottimistico.....io dico sui 12,3 cio' non toglie che sia una gran bike....l'ho avuta per 3 anni
 
una domanda colleghi anthemiani. è normale che in salite ripide e sconnesse quelle da 5 km/h per intenderci, se nn apro l ammortizz posteriore abbia grossi problemi d equilibrio?? con l ammo aperto invece è tt un altra cosa...da profano pensavo che si dovesse aprire solo in discesa... dimenticavo,posseggo una X mod 2010 con forcella sid race. grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo